Allora io e i miei amici stiamo cercando di giocare la nostra prima campagn di D&D. Siamo in 4 e io sono il dungeon master.
Abbiamo già fatto due sessioni giocando con
-Stregone, Ranger e Monaco
Arrivati al livello 3 ci siamo messi a guardare i vari archetipi trovandoli un po' "deludenti".
Sicché abbiamo deciso di creare delle idee per classi e archetipi da soli e abbiamo pensato di sostituire il ranger con un guerriero "sayan" con seguenti caratteristiche
• La base come classe è il guerriero che però non userà armi, armature pesanti e scudi.
• Come archetipo "sayan" avrà (in ordine di livello dal 3 al 20)
-piccola sfera energetica (1 azione)(1d4)
-attacco disarmato come azione bonus(d4)
-teletrasporto a corto raggio (9m)
-super sayan (Lvl 5) aumenta i danni al prossimo dado
-onda energetica (Lvl 6/7) da stabilire ancora il funzionamento (pensavamo di aggiungere la possibilità di caricarla e stabilire il danno in base a quante azioni si impiegano nel caricarla)
-super sayan 2 (Lvl 10)
-super sayan 3 (Lvl 15)
E magari l'ultraistinto a lvl 20 che permette una schivata come reazione
Ho paura che potrebbe essere un personaggio destinato solamente al combattimento e troppo forte. Magari avete dei consigli per bilanciare e adattare la classe al gioco. Come vi sembra?