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Rockfed

Ordine del Drago
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Informazioni su Rockfed

  • Compleanno 31/12/1993

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    Perugia
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    Dungeons and Dragons

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  1. in genere pensavo piu a bardo che a warlock, cioè mi piace quel pizzico di rapporto con un'entità misteriosa. Pensavo di usare solo la magia e più sul supporto visto che tanto ci sarebbe già un mago per fare tonnellate di danni ad area
  2. ciao ragazzi, sto cercando info per fare un bardo/warlock, vi spiego più o meno quello che avevo in mente. In realtà è più una roba di ruolo che di gioco in se, però appunto volevo tradurla poi in gioco in modo tale da essere utile anche per il party. mi piaceva l'idea del bardo che ha un contatto con un'altra dimensione, tipo cthulhu e che "vende la sua anima," (o qualcosa del genere) per finalmente dare una grande scossa alla sua creatività e fare quindi qualcosa di veramente diverso dai soliti bardi. il problema è che sono una pippa a fare le build e non so proprio come tradurla decentemente a livello di gioco. qualcuno di voi ha già provato a fare una cosa del genere? qualche consiglio?
  3. grazie a tutti ancora una volta per i consigli 😄
  4. secondo voi è meglio iniziare prima a incrementare costituzione oppure carisma? è anche vero che se mai ricevessi un oggetto magico carisma +1, non mi porrei il problema xD
  5. ma teoricamente, la supplica lama assetata non fa più o meno lo stesso effetto di action surge? o ancora meglio... pensate che si possa sommare ad action surge per fare 4 attacchi? o_o
  6. grazie mille a tutti quanti ora ho le idee molto più chiare e penso di aver capito come ruolare il pg senza fare un personaggio un po inutile 😛
  7. grazie! ora tutto più chiaro 🙂 in effetti non avevo considerato che comunque avrei dei d8 e non dei d10, ora anche armatura di Agarthys credo abbia molto più senso
  8. grazie! anche secondo me non è poi tutto da buttare, anche perché ripeto, se ho scelto il grande antico è più per il gioco di ruolo in se che per ammazzare nemici a destra e a manca xD grazie, dragon fear è sempre sulla guida di xhantar giusto? Armatura di Agasthys dici che sia così utile dando alla fine max 25 punti ferita? cioè, sicuramente all'inizio molto, ma con l'andare avanti dei livelli e l'incattivirsi dei mostri? forse non conviene sostituirlo con altro? oddio al livello 1 parto a 19 di CA, non so se serve così tanto di più. in più come ho detto nel post prima non cerco il pp, voglio solo giocare un pg che abbia a che fare con cthulhu
  9. comunque l'idea è quella di un pg corazzato che va sotto i nemici in combattimento, mette fuori gioco alcuni nemici, infligge danni aggiuntivi a quelli già numerosi di altri pg più vocati, come per esempio uno stregone e fuori dal gioco capisce ogni linguaggio, ogni pensiero (per gli interrogatori) e ogni forma scritta, per accedere a segreti che normalmente non si riesce a trovare subito una soluzione. in poche parole è un supporto/distrazione in combattimento e un supporto puro fuori dal combattimento. avendo pochi slots e non facendo l'hexe blade ho semplicemente pensato che fosse meglio lasciare il ruolo del DPS puro ad altri giocatori molto più performanti del mio (per questo suppliche come occhi del custode delle rune e incantesimi come risata, penso siano più utili visto che tanto al massimo infliggo qualche danno in più, ma in proporzione agli altri giocatori e al livello di difficoltà che mano a mano si sbloccherà, nulla di che)
  10. @Lord Danarc grazie per le opinioni, ora darò un'occhiata
  11. non lo so, infatti credo che forse volesse dire qualche altra supplica che magari mi è sfuggita perché appunto sta su Xhantar @SamPey in effetti potrebbe starci, ma pensi sia meglio anche di raggiungere un eventuale 18 un costituzione? chiedo perché in effetti mi è venuto in mente proprio ora xD
  12. grazie mille! tranquillo non voglio certo sia un disturbo XD ma armatura delle ombre non ha effetto solo se non indossi un'armatura? uh vero eldritch smite mi era sfuggito perché ho visto solo il manuale del giocatore per ora xD sono stato indeciso fino all'ultimo sul prendere o no il 2° livello di guerriero, però poi mi sono reso conto che dovrei rinunciare a massimizzare carisma oppure ad avere un solo +2 in costituzione, e... boh, secondo te comunque sarebbe meglio avere la doppia azione di attacco?
  13. ciao a tutti! su richiesta del master alla fine ho fatto proprio la build, che ne pensate? LV compl. Classe Privilegi Livello 1 Guerriero 1 Stile combattimento: Difesa (CA +1 con armatura), Recuperare engergie (azione bonus, guadagna 1d10 + lv guerriero. 1 volta ogni riposo breve/lungo), Soffio del Drago (cono gelido 4,5 metri. TS costituzione 8+mod co drag +bonus comp. 2d6 danni o metà se il bersaglio ha successo. Livello 2 Warlock 1 2 trucchetti: Interdizione alle Lame, Deflagrazione Occulta. 2 incantesimo LV 1: risata incontenibile di Tasha e intimorire infernale. Mente Risvegliata Livello 3 Warlock 2 2 suppliche occulte: Vista del diavolo, occhi del custode delle rune. +1 incantesimo lv1: Ritirata Rapida Livello 4 Warlock 3 Patto della Lama, +1 incantesimo lv 2: individuazione dei pensieri, sostituisco risata incontenibile con blocca persone. Livello 5 Warlock 4 Acquisto talento Attore (+1 car ecc, car 16). +1 trucchetto, spruzzo velenoso. + 1 incantesimo lv 2: Oscurità. Sostituisco ritirata rapida con passo velato Livello 6 Warlock 5 + 1 incantesimo lv 3 fame di hadar +1 supplica: lama assetata. Livello 7 Warlock 6 Interdizione entropica. + 1 incantesimo lv 3, Tocco del vampiro Livello 8 Warlock 7 suplliche +1, Daflagrazione agonizzante. + 1 incantesimo lv 4, Porta dimensionale. Sostituisco Fame di Hadar con Tentacoli neri di Evard Livello 9 Warlock 8 aumento carisma +2 (tot 18). +1 lv 4 terreno illusorio Livello 10 Warlock 9 incantesimo lv 5 +1, Dominare le persone. Influenza seducente Livello 11 Warlock 10 trucchetto +1, Mano magica. Scudo del pensiero Livello 12 Warlock 11 Arcanum mistico: Suggestione di Massa. +1 incantesimo 5°livello: Blocca Mostri Livello 13 Warlock 12 aumento carisma +2 (tot 20). Succhiavita Livello 14 Warlock 13 Arcanum mistico: Dito della morte. + 1 incantesimo 5° lv, Scrutare Livello 15 Warlock 14 creare servitore. Livello 16 Warlock 15 Arcanum mistico: Regressione Mentale. Vista stregata. +1 incantesimo lv4 volare Livello 17 Warlock 16 .+2 costituzione (tot 14) Livello 18 Warlock 17 arcanum mistico: metaorfosi pura. +1 incantesimo lv 1, dardo stregato Livello 19 Warlock 18 maestro di mille forme Livello 20 Warlock 19 .+2 costituzione (tot 16). +1 incantesimo 1° livello, invisibilità.
  14. grazie mille a tutti per le risposte! idee molto più chiare ora, vi aggiornerò nel caso arrivasse qualche novità dal master sulla distribuzione di queste cose 😄
  15. ciao a tutti, sto per iniziare una nuova campagna e sono partito da un'idea di personaggio senza tener conto di build, massimizzazioni ecc. vorrei fare un dragonide ex-guerriero che poi diventa un warlock dell'antico (cthulhu per intenderci). Quindi partirei al livello 1 come guerriero per poi fare i restanti livelli tutti da warlock. Volevo chiedervi se possibile dei consigli sulle eventuali cose da poter prendere come: 1) lo stile da combattimento da prendere (sono indeciso tra difesa, visto +1 ca non mi suona affatto male e combattere con armi possenti, visto che non ho ancora deciso se andare di spadone o di scudo e spada) 2) i patroni effettivi del warlock che potrebbero essere utili (per esempio anche qui indeciso tra il maligno, l'effettivo grande antico e l'hexblade perché credo che il master su questo possa essere elastico quindi alla fine posso optare per quello che calza meglio a livello di gioco e inserirci lo stesso il patto con il grande cthulhu) 3) le supplice, gli incantesimi, i talenti interessanti e così via... non cerco il power character, mi basterebbe semplicemente non fare schifo più avanti nel gioco per poter così ruolare in pace, che è il mio obiettivo principale per divertirmi xD le statistiche che sono uscite al tiro dadi (bonus da dragonide inclusi) sono queste: Forza 16, destrezza 11, costituzione 12, intelligenza 11, saggezza 12, carisma 15 [potevo scambiare un solo punteggio e ho scambiato intelligenza 14 per carisma 11 e poi sommato il +1 in carisma e il +2 in forza dei dragonidi] l'ideale del pg che ho in mente è un dragonide corazzato che incassa, ma risponde pure con colpi di spada incantati da vicino e con incantesimi da lontano vi ringrazio per l'attenzione, spero di non esser stato troppo confusionario ^^
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