
-
Che cosa è il Compendio del Mare interno?
Ho visto che è in italiano esiste un manuale chiamato "Compendio del Mare Interno". Tuttavia non ho la minima idea di quale sia il suo nome in inglese e non riesco a capire esattamente cosa contenga. Qualcuno può aiutarmi?
-
Interazioni tra metamagia
Come interagiscono i talenti metamagici: incantesimi potenziati e incantesimi massimizzati con il talento incantesimi intensi?
-
Consigli per un PG arcanista occultista?
Bhe non sono molto pratico ma quella è la classe che ho scelto per questa campagna. È una campagna homebrew iniziamo al 5 e finiamo a livelli alti. 20 point buy e 8.000 mo per iniziare. Tutto quello che c'è su golarion insider è legale e solo quello. Qualche consiglio?
-
Talenti bonus di un Sacerdote Guerriero/Evangelist
No. Da RAW stretta tu guadagni solo i vantaggi di classe della "aligned class" ma non aumenta il livello di classe usato per quei vantaggi. Quindi qualificheresti come un guerriero di livello 10 con 14 BAB.
-
Che manuali ci sono in italiano?
Grazie mille.
-
Che manuali ci sono in italiano?
Bhe non è esattamente la solita domanda ma non riesco a trovare una lista del materiale disponibile in italiano. Qualcuno ne ha una o conosce un sito dove ce ne sia una completa?
-
Tratto adottato e statistiche
Incomprensione normale. Quello che il tratto adottato ti permette di fare è prendere un tratto extra della categoria "tratti razziali" (race trait) e non un "tratto razziale" (racial trait) da una razza. In italiano confonde non poco. Esempio pratico: potresti prendere il tratto "antico guerriero" ma non il tratto "familiarità con le armi" se scegliessi di essere adottato da elfi.
-
Talenti per un barbaro?
Quindi barbaro umano Stat: For 20 (il +2 razziale è qui), Des 16, Cos 18, Int 10, Sag 13, Car 8 Talenti: Power Attak e spazio vuoto per il secondo Tratti: Guiding Spirit, Called (mi piace la manipolazione dei dadi), Adopted per Elven Reflexes (mezza iniziativa migliorata), Warded Against Nature (un drawback) Arma: Nodachi (18-20×2 e un buon 1d10 per rollare dadi grassi) Armatura: legno (volevo i 12m di movimento invece del +1 a CA delle armature medie) Nessun archetipo ma vorrei prendere invulnerable rager al livello 2 e sto valurando raging vitality come secondo talento. Non ho ancora guardato i poteri però spell sunder e come and get me sembrano interessanti per il late game
- Talenti per un barbaro?
- Come giochi un bardo?
- Come giochi un bardo?
- Come giochi un bardo?
-
Barbaro Ambientalista
Anche io voto per il bearbarian di livello successivo. A tua scelta un livello da barbaro o 3-4 se vuoi investirci di più e il resto da druido. Diventa un orso, entra in ira e spacca tutto con il +2 ai danni e una CA leggermente migliore di ciò che la pelliccia offre. Come razza l' elfo della foresta è ottimo. Se usi lo standard array mettile così: For 13, Des 12+2 razziale, Cos 14, Int 10, Sag 15+1 razziale, Car 8. Quando sei fuori dalla forma selvaggia puoi comunque avere una CA rispettabile con le armature medie+scudo e una spada corta.
- Come giochi un bardo?
-
Come giochi un bardo?
Si è abbastanza utile. Niente indocazioni precise ma anche così va più che bene. -Io personalmente per un Lore Bard metterei Costituzione prima di Destrezza (perdi un po nelle abilità ma il +1 sui TS per la concentrazione e gli extra HP potrebbero salvare la situazione) visto che i mezzelfi iniziano con due 16 e un 14 anche con lo standard array. Il party ha già i DPS quindi non mi preoccupo troppo per i miei danni, anche se i 1d8+2 della balestra leggera sono un pò deprimenti. -Il party non ha una faccia quindi quello lo farò io. O per meglio dire il ranger si conporta da faccia senza competenza e con 8 carisma quindi fa abbastanza schifo in quello. Il ladro ha preso Observant e ha Expertise in percezione e negli strumenti da ladro. Quindi io prendo Expertise in persuasione e inganno. -Gli incantesimi sono da vedere per bene poi. E sono un pò triste che vicious mockery si mangi uno dei pochi slot dei trucchetti che il bardo ha ma è necessario per essere utile quando inevitabilmente ci disarmeranno.