Innanzi tutti salve a tutti, sono nuovo del forum
...in seconda istanza vorrei presentarvi il mio dilemma...
Pare che fra un po' di tempo dovrò cimentarmi di nuovo nel mestiere di master (rispetto al quale difetto in esperienza purtroppo) prendendo in mano una campagna già esistente (con personaggi di 10° livello).
Problema: vorrei effettuare un cambio di ambientazione per riuscire a rendere il gioco "più mio" (la campagna rimane quella, l'escamotage è necessario perchè i giocatori non vogliono perdere i loro PG) passando o a Forgotten Realms o a qualcosa di alternativo...
Il problema è *come*? Vorrei rendere il tutto il meno banale possibile in modo che possa essere funzionale al possibile svolgimento di una trama di largo respiro.
La sfida sarebbe: creare una cronaca dai toni foschi e cupi, ricca di intrighi, con i PG preda degli eventi (sono stati abituati troppo bene da questo punto di vista). Lo scopo non è quello di plasmare una cronaca avente come epilogo la classica salvezza del mondo, ma centrata invece sulle scelte morali dei singoli giocatori. Gli enigmi temporali o planari non dovrebbero risultare troppo ostici agli occhi dei giocatori, dovrebbero riuscire a spiazzarli, ma senza estraniarli dal gioco.
Storia breve:
Un inviato dal piano infernale intraprende un viaggio all'indietro nel tempo sino al periodo in cui vivono i PG. Il suo scopo è incontrarli sotto falsa identità e con la promessa di una lauta ricompensa (magari in parte pagata in anticipo) spingerli ad affrontare una missione in una terra remota alla ricerca di un qualche oggetto particolare (che in realtà non esiste). I PG giungeranno nel luogo indicato, entreranno in una sorta i torre-aliena disabitata senza trovarvi alcunche all'interno... nel momento in cui essi interdetti usciranno fuori si accorgeranno però di essere in un posto a loro sconosciuto...
La torre-portale li ha infatti condotti su un altro piano (ovviamente questo i PG non lo sanno... ) senza la possibilità di tornare indietro... almeno da quella via.
Perchè accade tutto ciò? Il motivo è che in un futuro più o meno remoto i PG avrebbero creato grossi problemi a tale principe infernale e questi ha deciso quindi di liberarsi di loro spedendoli lontano in un altro piano prima che riescano nell'intento.
Attraverso il portale (a senso unico) avviene il passaggio in una regione da scegliere di un nuovo piano (penso i Forgotten Realms), possibilmente desertica ed inospitale.
Lì saranno naturalmente confusi dall'accaduto... e presi alla sprovvista e catturati da qualche forza presente in quella regione e dopo esperimenti e cose poco piacevoli (non so se avete presente l'avventura del mago rosso- mago blu... volevo introdurre una cosa simile) una nuova figura enigmatica e vagamente inquietante li aiuterà a fuggire per poi scomparire nel nulla (per il momento).
Chi è questo personaggio? Naturalmente le mosse diaboliche non sono passate inosservate e o un principe diavolo rivale o un demone (forse sarebbe meglio) ha mandato un suo agente a Faerun per tentare di riportare i PG nelle condizioni di nuocere di nuovo allla forza infernale che li ha spinti altrove.
Tutto questo naturalmente senza palesarsi e comportandosi da amico con la promessa di ricondurli sul loro piano (probabilmente non vera, a questo dovranno provvedere i PG da soli).
I PG dopo la breve prigionia si sposteranno in un'area civilizzata e dopo un paio di avventure classiche per recuperare l'equipaggiamento perduto saranno di nuovo contattati dal messo demoniaco desideroso di aiutarli (ed ingannarli, manipolandoli in modo da nuocere al nemico del suo signore)...
Nel frattempo anche un'altra forza, questa volta del bene, si muoverà alla ricerca dei PG. Naturalmente questa forza/organizzazione è all'oscuro di molti fatti, ma è preoccupata dall'attività infernale verificatasi nella zona.... Tenderei a escludere una forza celestiale, vedrei meglio una sorta di inquisizione, magari un po' fanatica
Non è tutto... a complicare la situazione si presenteranno anche degli alleati del primo arciduca infernale nominato, che, dopo aver scoperto gli intenti del suo rivale demone, tenterà di ricondurre le cose a suo vantaggio, mettendo i bastoni fra le ruote dei PG e provando a più riprese ad eliminarli (questa volta definitivamente).
Cosa succederà poi? I giocatori in futuro saranno sicuramente chiamati a scegliere... e magari sarà offerta loro un'alleanza ufficiale con i demoni (cosa che potrebbe dannare in eterno le loro anime). Sceglieranno di stare dalla parte del bene o da quella del male (che sembra dilagare)?
Cose da definire:
(tutto in pratica )
- Qual'è la natura del principe diavolo? Che problemi gli avrebbero creato i PG nel futuro alternativo?
- Qual'è la natura del demone che si oppone al principe diavolo? Che interessi ha nella caduta del suo nemico?
- L'inviato demoniaco dove spedirà i PG? E a far cosa? Che sotterfugi utilizzerà per rendersi credibile? (qui si prospettano sviluppi molto lunghi)
- Come faranno i PG a scoprire in che razza di trama intricata si sono imbattuti? (probabile che lo vengano a sapere in parte o dall'inquisizione o dalle creature diaboliche che vogliono farli fuori).
- Che zone di Faerun sono adatte per una simile ambientazione? Quali saranno toccate? (io pensavo di farli partire dall'Anauroch... i primi loro carcerieri potrebbero essere o le ombre della città volante di Shade o gli schiavisti dei Maghi Rossi di Thay, che volevo introdurre all'interno della cronaca... non so).
- Cosa si può aggiungere per rendere il tutto più gustoso (e sadico)?
Scusate il post chilometrico... Che ne dite? Fa schifo? E' fattibile?
...spero qualcuno possa essermi d'aiuto