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Giak9072

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  1. Giak9072 changed their profile photo
  2. Burronix Non mi sono chiare due cose 1 Se tipo la cavalcatura é per esempio un drago se cavalcato perché non dovrebbe poter sputare fuoco cioè, non mi sembra una cosa molto sensata che le creature cavalcate non possano attaccare 2 Un nemico dovrebbe attaccare la cavalcatura o il cavaliere?
  3. Giak9072 ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Sono il master della mia sessione e un mio avventuriero ,tramite l'incantesimo "trova cavalcatura" ha evocato un cavallo da guerra per poter usare in combattimento la lancia da cavaliere ad una mano e qui é sorto il problema. Essendo che faccio il master da poche sessioni (5-6) finora non mi é mai capitato di fare combattere qualcuno con una cavalcatura e sul manuale é tutto troppo vago quindi vi chiedo come funziona il combattimento su una cavalcatura?
  4. Secondo lo spunto che mi hai dato ho fatto che, se l'avversario manca il possessore dello scudo esso deve fare un tiro per provare a fare il parry con livello difficoltà pari al tiro per colpire dell'avversario Esempio: se un nemico fa 18 tiro per colpire ma, manca il bersaglio esso dovrà fare 18 o più per attuare il parry e, se va a segno, esso colpisce il bersaglio con vantaggio perché il nemico resterebbe scoperto dal parry subito.
  5. Giak9072 ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Salve, sono il dungeon master della mia sessione e sono ancora un po' inesperto quindi vorrei chiedervi aiuto su come gestire la meccanica del parry che mi ha consigliato un mio avventuriero. Basandomi sul videogioco Dark soul volevo creare uno scudo rotondo abbastanza piccolo che darebbe solo un +1 di classe armatura ma, se all'avversario, in tiro per colpire, uscisse 12 o meno naturale senza colpire il possessore dello scudo esso potrebbe effettuare un contrattacco con vantaggio. Vorrei sapere se per voi é troppo op e magari ricevere consigli su come implementarlo in modo più canonico possibile.