Salve a tutti.
Ho cercato un bel po' nei topic vecchi, ma bene o male quello che va per la maggiore è il chierico ibrido che si pompa permanentemente con gli incantesimi e Divine metamagic e picchia.
Io dovrei entrare in un gruppo di 10° livello, con una chierica drow di Eilistraee caotica buona.
Posto che da bg e tutto sarà una non combattente che preferirà potenziare il party, castare protezioni o altro e curare.
Insomma una caster pura, avendo comunque 3 combattenti e 2 maghi in gruppo.
Ho scelto di usare il Cloistered Cleric dell'Unearthed Arcana (basso dado vita, basso BAB, ecc) e come prestige mi piace il Mystic Wanderer, che anche se è della 3.0 (Magic of Faerun) trovo molto carino e caratterizzante. Non perde nessun livello di incantesimi e da alcuni bonus carini, Mescere Pozioni, Magia delle Gemme, il Famiglio ecc...unico problema non sale in scacciare non morti, ma pazienza...
Ho visto che Divine Metamagic può tornar utile comunque su Quicken Spells per poter castare incantesimi di alto livello come azione gratuita, a meno che non ci sia qualche buff davvero utile per tutto il gruppo che valga la pena la spesa di Persistent Spell per farlo durare 24 ore.
Per il resto, penso prenderò Extra turning per usare meglio Divine Metamagic e poi si vedrà...
Il mio problema, nelle centinaia di spells di tutta la 3.5 è di conoscere quali siano le piu utili per potenziare il gruppo o difenderlo.
Avete qualche consiglio sulle spell migliori? Ed eventualmente per aiutarmi a scacciare meglio non morti nonostante io perda livelli?
Un talento anche per curare meglio ci potrebbe stare, sebbene Aumentare Guarigione non mi sembra cosi forte.
Grazie in anticipo e spero di non aver chiesto cose a cui era già stato risposto