-
Bastoni Magici
Grazie mille!
-
Bastoni Magici
Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi?
-
Sorpresa e Furtività di Gruppo
Perfetto, grazie mille per i chiarimenti. Sarebbe possibile fare una prova di furtività di gruppo forse per vedere se più di metà supera la percezione passiva degli orchi?
-
Sorpresa e Furtività di Gruppo
Buonasera, volevo un chiarimento per quanto riguarda il determinare chi è sorpreso: poniamo il caso di tre avventurieri in un dungeon (Oloric, Durst, Lotho) che si muovono furtivamente con tre diversi tiri di furtività: Oloric 10, Durst 11, Lotho 15 tentano di attaccare di sorpresa degli orchi appostati ad una porta con percezione passiva 12, quindi si tira per iniziativa e si stabilisce chi è sorpreso: Ora gli orchi sono da considerarsi sorpresi anche se solo da uno dei tre avventurieri e quindi sprecano il loro primo turno?
-
Soffio del Drago
Buongiorno, ho un dubbio sull'incantesimo Soffio del drago: su altri siti leggevo che castato sul famiglio durante la combat esso potrebbe nel suo turno esalare, con un'azione, l'energia del tipo che ho scelto sui nemici, in quanto non si tratto di un'azione di attacco, mi confermate questo o c'è qualche regola che me lo impedisce? grazie mille in anticipo
-
Warlock Hexblade
Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford: conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta!
-
Warlock Hexblade
Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice: La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toccare una spada lunga per riposo lungo e usare carisma come caratteristica e in più nell'altra mano evocare l'arma del patto a cui si estende in automatico il privilegio? E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire? grazie mille!
-
Incantesimo Sortilegio
Ok, grazie mille!
-
Incantesimo Sortilegio
Buongiorno, sto impersonando un Warlock Hexblade e ho un dubbio sull'incantesimo Sortilegio: quando lo lancio, essendo che gli slot sono di 3°, la durata con concentrazione è di 8 ore e dice che se il bersaglio muore in uno dei miei turni successivi con un'azione bonus lo posso traferire su un'altra creatura; ora questo è valido anche fuori dal combat? cioè se io lo attivo alle 8:00, alle 10:00 il bersaglio muore, ho altre sei ore per passarlo ad un'altra creatura o devo farlo entro un certo limite di tempo?
-
Assorbire elementi
Grazie mille per le delucidazioni!
-
Assorbire elementi
In sostanza: supponiamo io non mi accorga che un mago mi lancia dardo di fuoco, di conseguenza non posso usare la reazione per counterspell, ma una volta colpito la posso usare per Absorb Elements?
-
Assorbire elementi
Si ok, forse mi sono spiegato male. So che posso usare una reazione per turno. La mia domanda è : la reazione la uso prima o dopo aver subito danni? Perché nel testo specifica che la utilizzo quando subisco danni. Mente scudo so che lo lancio in reazione ad un attacco prima che esso abbia effetto.
-
Assorbire elementi
Ciao a tutti, volevo un chiarimento : Quando lancio assorbire elementi é la stessa reazione di scudo? Perché nel testo dice che la reazione la utilizzo una volta che subisco danni, mentre scudo lo lancio prima di subire danni in teoria. Grazie in anticipo
-
Meccaniche
Si al momento del lancio, ma il mio master dice che siccome con suggestione la componente vocale è l'incantesimo in sé e essendo che usiamo i focus e non i materiali non riesco a interromperlo.
-
Meccaniche
Grazie mille, gentilissimo. Se posso un altra domanda: posso usare counterspell per interrompere suggestione? grazie di nuovo