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The_Answer

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Informazioni su The_Answer

  • Compleanno 23/11/1978

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Apprendista (3/15)

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5

Punti Esperienza

  1. The_Answer

    Esperimento

    Hai pienamente ragione!! Ma la tentazione di fare i personaggi "specializzati" è sempre forte ;o) E devo ammettere che anche io ne sono sempre affascinato C'è un non so che di molto romantico nel cercare di essere il migliore in un campo Ahhhhh, i fantastici tiri maldestri Quanti compagni ho colpito
  2. Braaaaaaaaaaaaaaavo!!! Vedo che hai capito Però non tirare troppo la corda col Master Perché il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui Mi raccomando poi: appena fate la prima sessione, facci sapere!!!
  3. Ma vedi di giocartela bene: non chiederglielo in modo che sia praticamente costretto a toglierti quei punti ;o) Sii Cyberpunnk anche nella vita reale
  4. Beh sì direi che ci possono stare un po' di punti intimidire ;o) Come diceva Puffo Brontolone: "Io oooooodio" il sistema di assegnazione delle abilità con tiro di dado... Non credo che sia garanzia di personaggi vari, ma più che altro di personaggi o molto forti (contro il c**o ragion non vale) o molto deboli (la sfiga incombe sempre in quei momenti). Ok per la Gun Kata, l'accordo Master-giocatore è la cosa migliore ) Non mi risulta che si aggiungesse anche l'INT per l'assegnazione dei punti abilità, ma può essere che mi stia sbagliando o che magari il vostro Master sia buono ) Direi che è un'ottima scelta diminuire quelle abilità. Un'altra cosina: ricorda che sei tipo Solitario ma che non hai Senso del combattimento e quindi non aggiungi quest'abilità ai tiri Consapevolezza/Individuare: fossi in te l'aumenterei un po' ;o)
  5. Ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso, ma io mi riferisco sempre alla vecchia edizione del Manuale base quindi potrebbe essere diverso, ora... Ad esempio... I punteggi delle caratteristiche sono DAVVERO bassi... Il totale è di solo 49 punti... Per avere dei personaggi "decenti" e comunque che abbiano pregi e difetti direi che 60 punti sono il minimo... Mentre i punteggi delle abilità sono troppo alti...... Come fai ad avere 69 punti? Partendo da 40 punti per la abilità specifiche di classe + (RIF+INT) per quelle a scelta direi che siamo un tantino oltre... Dovresti averne in totale 56 P.S.: Non voglio sembrare quello che sa tutto (anche se mi chiamo The_Answer ) ma un consiglio... Percepire Emozioni 3 e Persuadere/Raggirare 3 sono punti abbastanza "sprecati" secondo me... Hai 3 di EMP quindi per avere successo in un tiro di difficoltà Normale (15) devi tirare almeno 9 (abilità 3 + EMP 3 + 1d10)...
  6. Direi che un'automobile può essere un buon investimento. Non per portare sfiga o che, ma occhio agli inseguimenti: le possibilità di danneggiare un veicolo sono alte... Ma non è che magari riesci a postare al volo la scheda? ;o)
  7. Muoveri più agilmente non è facile... Ci sono cose che aumentano il MOV, come ad esempio in pattini cybernetici che ci sono, credo, sul Chromebook 1, ma conferiscono solo maggiore velocità di spostamento. E soprattutto non mi pare proprio che sia contemplata la possibilità di schivare i proiettili... A mio avviso ci vorrebbero degli impianti ottici che permettano innanzitutto di vedere il proiettile partire, un amplificatore di riflessi tipo il Boostmaster e non come Kerenzikov o Sandevistan che influiscono solo sull'iniziativa... (Esiste un impianto per gli occhi forse sempre sul Chromebook 1 che ti permette di "leggere" i movimenti degli avversari dandoti una +1 o +2 a schivare nei combattimenti corpo a corpo - sostanzialmente ha un database di movimenti preimpostati e utilizzando questi schemi suggerisce al cervello una possibile mossa dell'avversario). Nel manuale base ("Sul filo del rasoio") riferendosi alle armature c'è una parte che dice una cosa del tipo "non importa se ti impaccia o ti rende goffo: tanto non sarai mai più veloce di un proiettile ma così puoi fermarlo a mani nude" --> affermazione ovviamente opinabile Dovresti vedere con il Master, ma personalmente anche ammettendo un'abilità del genere innanzitutto metterei come fattore di difficoltà per l'aumento dei punti come minimo 4 (se tieni conto che Furtività ha 2...) e poi ogni tiro deve superare almeno Difficile/Molto difficile (RIF + abilità + tiro di dado > 20/25), senza contare eventuali malus del caso... Lo so, suona un po' da bastardo, ma scoraggerei di brutto capacità del genere in qualità di Master =o) Sono stato un po' approssimativo sui riferimenti, lo so, ma non ho i manuali sotto mano...
  8. Scusa avevo capito male!!! ) Ad ogni modo oltre al processore di base e a quello per le armi, per ottenere un incredibile +1 ci vogliono anche gli spinotti di interfaccia (con i relativi cavi) e un optional da cyberottica (non mi ricordo quale), che ovviamente puoi inserire nei cyberocchiali. E ricordati che un'arma "intelligente" costa il doppio... Non so quanto valga la pena... Io ho giocato per una vita a Cyberpunk e credo di non aver mai avuto un'arma intelligente
  9. Wow, allora il tuo personaggio spacca di brutto! Ho deciso che mi guarderò il film e poi ti farò sapere Ad ogni modo complimenti per la scelta di giocare un personaggio così perché non dev'essere facile!! Ok che hai detto che di carattere non sei un parlatore...
  10. Ah ecco anche perché non vuoi cose cybernetiche... Con 30 PU ci mancherebbe Ad ogni modo per me già con 30 PU sei al limite: non dico che sei un cyberpsicopatico ma insomma hai le tue belle difficoltà a relazionarti con la gente... Dal manuale "Sul filo del rasoio", 1° edizione, pag. 76: "Via via che si perde Empatia le cose possono mettersi davvero male. Quando ti restano 3 punti sei freddo e privo di emozioni; con 2 sei gelido, astioso e chiaramente infastidito dalla presenza degli altri. Con un solo punto diventi decisamente violento, asociale e scontroso. Devi lottare incessantemente per non perdere la bussola e commettere azioni violente e irrazionali." Come ho già detto prima, non conosco il personaggio del film a cui ti sei ispirato e quindi potrebbe andare bene così ;o)
  11. The_Answer

    Esperimento

    Ovvio, ho esagerato molto. Però basta una cybergamba e i muscoli idraulici (ad esempio) per superare la maggior parte delle armature ) Se poi teni conto che nel nostro gruppo i danni da botta venivano attenuati solo da certe armature... Però vabbè il Master era molto assennato in questo senso e anche noi come giocatori non facevamo porcate del genere
  12. Gran domanda la tua... Però sappi che i soldi non bastano mai in Cyberpunk ;o) Ti posso dire che secondo me ti conviene "investire" in immagine: ti compri vestiti particolari che diano un tocco "figo" al tuo personaggio. Ah, non ho visto il film di cui parli, quindi non so come si veste/atteggia. Posso dirti di farti una macchina, un mezzo di trasporto che può essere sempre utile. Puoi iscriverti a corsi costosissimi per apprendere abilità evitando così di investire punti incremento in quello. Magari ti iscrivi a corsi di pittura, danza, galateo o cose del genere e in accordo col Master stabilite delle tariffe: che so, un punto di abilità 5000 eurodollari. Oppure te li giochi in borsa e cerchi di guardagnarci ancora Lo so che non sono stato molto esaustivo ma insomma non è facile...
  13. Ti rispondo come meglio posso in rosso ) -Se il tecnico volesse migliorare un'arma (ad esempio un caricatore più capiente) che abilità deve usare? tecnologia di base? Io direi che se deve solo installarlo non dovrebbe tirare nulla, a meno che non gli stiano sparando addosso da direzioni diverse, sia ferito o in una situazione del genere. Se invece lo deve inventare, direi Tecnologia di base oppure fai prendere un'abilità inventata che puoi chiamare "Tecnologia delle armi". Ma credo, ad ogni modo, che sia meglio andare a comprarlo anche per la poca affidabilità che per me potrebbe avere... Inutile avere un caricatore esteso da 60 colpi se si inceppa al terzo ;o) -Per riparare le armature si usa l abilità riparare armi? Questa mi è abbastanza nuova... Nel senso che non si era mai posto il quesito... Comunque ad occhio e croce io come Master non lo farei fare: "lo stile conta più della sostanza" e andare in giro con un giubbotto in kevlar con le toppe non mi pare il massimo Poi non credo basterebbe un'abilità per fare quello che dici, ci vorrebbero macchinari appositi, visto che ago e filo non possono bastare. -Sul manule a seconda della distanza del nemico è indicata la cd per colpire. Ma questa cd non viene influenzata in qualche modo dai riflessi del bersaglio? Ad esempio nell'edizione vecchia del manuale - non ho quella nuova e non so come viene trattata la cosa - una tabella dà dei bonus/malus in questo senso: Bersaglio immobile +4 Bersaglio vuole schivare -2 Besaglio in movimento con RIF>10 -3 Besaglio in movimento con RIF>12 -4 Besaglio in movimento con RIF>14 -5 per adesso grazie Prego, spero di esserti stato d'aiuto )
  14. The_Answer

    Esperimento

    Provate a fare un PG del genere: 10 di COS + un laccio osseo muscolare + muscoli trapiantati --> COS 14 e bonus al danno Corpo a corpo +6 guanti da combattimento, il colpo mi pare sia 3d6. muscoli idraulici --> danno da botta x3 Myomar ispessito --> danno da botta x2 mano martello --> 1d10 di danno nocche corazzate --> 1d6+2 10 di arti marziali. ovviamente con un cyberbraccio Il pugno di un figuro - e badate bene che sottolineo figuro perché anche se l'empatia non scende di molto uno così "nun ze' po' guarda'" - darebbe una cosa del genere: (6 danno bonus COS + 3d6 guanti + 1d10 mano martello + 1d6+2 nocche + 10 arti marziali + 1d6 per cyberbraccio) x3 x2. Facendo tutti 1 con i dadi sarebbero 144 punti danno..... Sostanzialmente sfondi un carro armato a mani nude....... E facendo anche 6 con tutti i dadi per tirare la perdita di umanità, sarebbero 61 punti persi...... Se il Master vi dà il permesso, avete i soldi e non vi vergognate ad andare in giro come un armadio a 85 ante....... Io con un PG così nel gruppo non girerei lo Sprawl, anzi chiamerei una squadra di cacciatori di cyberpsicopatici per prelevarlo P.S.: ho utilizzato la vecchia edizione del manuale "Sul filo del rasoio" perché è l'unica che ho: non so se in quella nuova siano cambiate delle cose... In caso chiedo venia se ho scritto delle stupidate ;o)
  15. The_Answer

    Armi ad area

    Direi che hai decisamente ragione!! E poi comunque si tratta di mine anti-uomo o granate in grado di abbattere pareti... Ritengo che un buon Master debba regolare l'utilizzo di armi e armature all'interno del gioco, evitando di avere giocatori conciati tipo "omino Michelin" per le armature che indossano e di doverli abbattere con dei bazooka o di dover tirare in ballo un elicottero da combattimento...
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