Buon salve a tutti! E' il mio primo post, ma spero che possa essere utile sia a me che ad altri master/giocatori!
Cerco consiglio e magari un goccio di ispirazione!
Abbiamo da poco, con alcuni amici, intrapreso una nuova campagna di D&D, usando per la prima volta la 5e! Un paio di loro hanno già giocato, alcuni no, ma se la stanno cavando.
Ora, ho un caro amico che si vorrebbe inserire, gasatissimo, abbiamo già fatto la scheda, il pg è pronto, evviva! Come avevo visto in altre campagne, ho preferito che il personaggio partisse già dal terzo livello, in modo tale da essere in linea con gli altri giocatori (gli farò fare poi un paio di one shot ambientati nel passato per rendere più coerente questo terzo livello).
Da background del gruppo gli altri pg si conosco già, hanno già viaggiato assieme e sono un gruppo assodato, mentre lui no! Anzi!
La trama della campagna (o il mezzo filo conduttore per così definirlo) li ha portati in una cittadina, dove devono per ora, solo accompagnare un png al sicuro ed incontrare il capo delle guardie per la consegna di una lettera. Non ci sono ancora situazioni di pericolo all'orizzonte, e la loro permanenza in città sarebbe rimasta tranquilla fino a che non fossero andati avanti con il mio canovaccio (minimo due/tre sessioni)...
Ora il mio dubbio è, come lo potrei far inserire? Sopratutto con un senso (non voglio obbligarli o semplicemente buttarli in una locanda a caso)!
Oppure, anche per aiutare il giocatore, me ne infischio e rifilo una situazione "obbligata"?
Non state a scervellarvi per una risposta, può essere utile anche solo uno spunto, un esempio o un piccolo anedotto!
Grazie a tutti!