Capiti bene, io ho ambientato una campagna nel Cormyr e per far salire il gruppo in maniera costruttiva (non l’orrendo “vado nella foresta e uccido tutto quello che mi capita a tiro”) ho fatto in modo che gli venissero affidate alcune missioni :
1) Alcuni pescatori del lago della Viverna escono alla mattina e poi non fanno più ritorno. Un marinaio si offre di condurvi fino nel centro del lago dove avvengono le sparizioni per aiutarlo a porre fine a questa minaccia. > Una testuggine dragona (GS9) ha risalito il fiume fino al lago e lo ha reso suo territorio, ogni nave che gli si avvicina viene affondata.
2) Eveningstar viene ripetutamente attaccata da strane creature che giungono dalle montagne, la città non riesce più a gestire la situazione così offre una lauta ricompensa a chiunque ponga fine agli assalti > leggi "Le Sale infestate di Eveningstar" e non c’è bisogno che ti spieghi
3) Gli orchi della Foresta dei Re fanno razzie nelle campagne e nei centri abitati circostanti costringendo gli abitanti ad assoldare un gruppo di avventurieri o mercenari per riparare alla situazione. Il gruppo accetta e si reca nella foresta…ma gli accampamenti sono semivuoti, gli orchi sono andati nel villaggio per una grande razzia mentre il gruppo li veniva a stanare (chiaramente nel tragitto i PG e gli orchi non si incontrano) Questa forse è un po’ più movimentata e divertente essendoci un villaggio nel caos assalito da nemici da dover difendere.
Riguardo i PNG (ostili) ho creato solo un mago di 12° lv Ammaliatore, Astor il folle, che grazie ai suoi incantesimi ha assoggettato molti mostri nelle grotte di Eveningstar e ora minaccia la città. Bhè, non è molto originale, per una missione secondaria rispetto alla storia non avevo voglia di mettermi a crearlo.