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D8r_Wolfman

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Informazioni su D8r_Wolfman

  • Compleanno 19/09/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lecco
  • GdR preferiti
    D&D, Lupo Solitario, Hero Quest, Uno Sguardo nel Buio
  • Interessi
    Sidro e Power Metal
  • Biografia
    Nasce, cresce poco, corre male.
    Sono sprecato per la corsa campestre. Noi Nani siamo scattisti nati, pericolosissimi sulle brevi distanze.

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Obiettivi di D8r_Wolfman

  1. non mi ricordo dove l'avevo letta, ma avevo visto una build in cui all'Eldritch Knight si aggiungeva il War Magic Wizard per creare una sorta di muro magico umano con molti più assi nella manica Fighter EK 6/Wizard WM 2 (per restare nei livelli che hai proposto) con una costruzione su Dex e un'impostazione da schermidore, per lo stile di combattimento (inteso come gioco, non come meccanica) puoi sacrificare qualcosa per alzare leggermente Int che acquista importanza, e diventi un derviscio magico incredibilmente resistente e letale
  2. ARADAN - mezz'elfo Ladro Un'imprecazione sibila tra i denti del fantasma, che osserva quella sagoma scura emergere da un fumo sovrannaturale al centro della stanza; nei pochi momenti che ha per pensare a un piano d'azione, il mezz'elfo osserva rapidamente l'apparizione demoniaca e il giovane davanti a sè, rievocando nozioni sepolte negli anni e congeniando al volo un piano disperato. Si riempie i polmoni con un lungo respiro per concentrarsi e liberare la mente da ogni distrazione, concentrandosi sulla figura dell'umano e in particolare sul suo fianco, mentre porta lentamente la mano libera all'impugnatura della corta spada al suo fianco, poi è un attimo: il baluginio della lama, un grugnito soffuso per lo sforzo del gesto, e l'arma che punta verso il costato dell'altro nel tentativo disperato di zittirlo per sempre prima che possa dare ordini alla creatura. @Voignar
  3. salve a tutti ho bisogno di una mano per affinare un png che mi è stato "commissionato", è un Lich di GS 13-14, pensavo di impostarlo come illusionista e tessitore d'incubi per quel bel senso di inquietante che su un non-morto troppo intelligente sta sempre bene niente build simil gnomo killer, tendenzialmente "flavour over power" la build è Illusionista 5/Nightmare Spinner 5/Fatespinner 2, razza Vasharan (gli umani malvagi delle Fosche Tenebre) non ho la più pallida idea dei talenti da dargli, come bonus al lv 1 ho messo Dark Speech che è figo come tema e ha qualche utilità, per il resto vuoto totale, pensavo di puntare qualcosa sulla metamagia visto che praticamente tutti i talenti sono liberi ma non ho la più pallida idea da dove cominciare
  4. sul non poter fallire onestamente non ho memoria, ma ci posso credere facilmente e di sicuro non va a suo favore ricordo nitidamente che l'unica opzione a disposizione dei giocatori fosse di creare personaggi eroici, senza macchia e infallibili, alla minima azione anti-eroica diventavano png del DM ora, io sono un fan accanito degli allineamenti buoni, e solo un estimatore casuale di quelli malvagi, ma persino io non disprezzo ogni tanto l'intimidazione di un popolano innocente, il pestaggio di una guardia poco collaborativa, un bel furto con scasso, borseggi sparsi, effrazioni e vilipendio di proprietà pubbliche e private assortite, e chi più ne ha più ne metta: in quella demo mi è stato chiaramente detto che una qualsiasi di queste azioni avrebbe portato al declassamento del mio pg a png, per la natura eroistica del gioco stesso l'estrema anonimità, di quel che ho giocato ricordo solo che in qualche punto c'era un porto (in caso il titolo del gioco non fosse abbastanza ovvio...): niente di caratterizzante, nessun contesto, nessuna "trama" di ambientazione anche solo accennata, vuoto cosmico su tutta la linea del sistema di gioco pure ricordo ben poco da quanto non mi è piaciuto, ricordo ci fossero dei tokens dalla dubbia utilità e ben poche opzioni per soddisfare trovate creative come quella con cui alla fine abbiamo risolto la demo (spoiler: abbiamo fatto fare tutto a dei png) quello sicuramente 😂 ma io mi chiederei come mai lo buttano via a un'inezia se è tanto valido come gioco quest'estate a Montelago ho giocato a una demo dell'ultima edizione del D&D tedesco (Uno Sguardo nel Buio, ndr), che usa un sistema tipo GURPS: in mezz'ora mi ha dato una panoramica soddisfacente dell'ambientazione, elementi caratterizzanti memorabili, un uso chiaro e variegato delle meccaniche di gioco, soluzioni alternative a idee creative, e soprattutto libertà d'azione totale (entro i limiti del regolamento e della demo, ovviamente) mi sono divertito, ho comprato il manuale, e mi sto studiacchiando il regolamento nel tempo libero per proporlo un domani al mio gruppo di gioco di contro, non mi sognerei mai di proporre loro 7th Sea magari ho solo avuto la sfortuna di capitare tra le mani di un pessimo Master, ma l'esperienza mi ha segnato tanto negativamente che dubito fosse solo colpa sua
  5. quoto, se il "problema" è solo con un giocatore, non serve che tutto il tavolo giochi da remoto, basta un minimo di organizzazione e inventiva fatto più volte, sempre trovato benissimo, si unisce il piacere del giocare in presenza con l'utilità del supporto digitale per chi gioca da remoto
  6. io e un paio di amici abbiamo giocato a una demo in fiera quando uscì, e ci fece parecchio schifo: zero libertà ai giocatori (non perchè fosse una one-shot stringata da fiera, ma proprio per impostazione del gioco), sistema estremamente scarno e poco chiaro, ambientazione fuffa molto fumo e molto poco arrosto, personalmene sconsiglio caldamente l'acquisto a meno che negli anni non siano usciti pacchi di errata e FAQ che ne abbiano migliorato sensibilmente il gameplay
  7. concordo in toto, anche se non capisco perchè dal lv 6 e non direttamente dal lv 1 senza troppi sofismi 🧐
  8. ti sei risposto da solo: essendo un effetto accessorio dell'attacco furtivo, si applica quando possibile e non si applica quando negato certo è che, tendenzialmente, creature immuni all'attacco furtivo saranno immuni anche all'attacco mortale (es. non-morti), quindi potrebbero subire i danni ma non gli effetti accessori demolition/truedeath crystal (greater), rispettivamente per infliggere danni da furtivo a costrutti e non-morti, pg.65-66 del MIC
  9. @Voignar la capacità opzionale steady aim introdotta in Tasha è accettata?
  10. ci credi che sono pure andato a rileggere il messaggio per essere sicuro di questo e non ho visto il riferimento? 😂 in questo caso allora che differenza c'è tra 4 slot a riposo breve e 12 slot a riposo lungo, a parte una leggera variazione nella gestione delle risorse? tanto vale tenere tutto così com'è, almeno ci siamo già abituati secondo me ti stai complicando la vita per niente, credi che il Warlock abbia pochi slot? basta che gliene dia 1 in più senza toccare nient'altro, e hai svoltato
  11. appoggio tutta la linea ok il voler uniformare tutto per semplicità e bla bla bla, ma per queste classi avrebbe avuto molto più senso mantenere la scelta al 1° livello e poi avrebbe dato loro quel flavour da "io sono speciale", molto in linea col tenore carismatico delle classi 😂
  12. @Lyt figo il sacrificio del personaggio e tutto il contesto... ma solo io lo trovo un po' ilare dal momento in cui esistono n modi, a quel livello, per essere praticamente immortali o essere riportati alla vita dall'oggi al domani anche contro la volontà del personaggio? 😂
  13. fun fact riguardo al Warlock UA per come era strutturato, con i mystic arcanum poteva lanciare incantesimi di livello superiore al livello di slot disponibile, prima degli incantatori completi nato male, disegnato peggio, l'esperimento ad oggi più aberrante uscito dalle viscere della WotC naaah non è troppo forte, sono semplicemente 36 slot al giorno contro i 22 di un full-caster normale, praticamente in cambio dello slot extra di 6° e 7° livello gli hai regalato solo 14 slot di 5° livello in più uno scambio decisamente equo
  14. lo so che sembra che stia facendo il Bastian cuntrari, però a maggior ragione se non sai nemmeno con chi giocherai non ha molto senso mettere le mani avanti... a meno che tu non voglia presentarti srotolando una qualche metro e mezzo di verga dicendo "bagai io gioco questo, voi attaccatevi a 'sta verga" 😂 non cambia niente del mio discorso, la classe più "semplice" è quella con cui hai maggiore familiarità, il mio primo pg in 5e è stato un Lizardfolk Ranger, non esattamente la cosa più "semplice" per iniziare 😅 però era divertente, il concept mi ispirava, e mi ci sono trovato molto a mio agio i casini li fai quando non capisci quello che hai in mano, se sei uno che i sistemi magici e la meccanica di incantesimi e simili li mangia a colazione, un caster sembrerà sicuramente più "semplice" di un combattente, a prescindere dal fatto che lo sia effettivamente o meno; per contro se l'unico tuo interesse e piacere è menare cose e persone con l'arma più grossa a disposizione, un classico bruto grosso e stupido è la scelta più ovvia in sostanza è il pensiero espresso da @d20.club, con cui percepisco una certa affinità in quanto a personaggi (il Mezz'orco Barbaro con Int 14 è pura poesia)
  15. intanto ben fatto per te! spero che ti troverai bene con questo gruppo e continuerai a giocarci a lungo \m/ riguardo alla richiesta... che te ne fai dei personaggi degli altri? 😅 nel senso, la creazione di un personaggio è un processo strettamente personale in cui si cerca di ricreare un concept secondo le meccaniche e il proprio gusto in questo caso la tua esigenza è che sia "la classe migliore per iniziare", locuzione tutt'altro che assoluta come significato: è "migliore per iniziare" quello che è facile da immaginare, chiedere una carrellata di personaggi e build a vuoto non vedo come potrebbe aiutarti, per te un Mago potrebbe essere "migliore" di un Barbaro senza nemmeno la certezza sul sistema di gioco che adotterete, non è forse prematuro parlare di build e personaggi?
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