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luca-precious

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Informazioni su luca-precious

  • Compleanno 11/09/1987

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  • Località
    firenze
  • Occupazione
    Studente universitario di Economia e Commercio
  • Interessi
    Warhammer 40000, ascoltare musica, calcio e divertimento in generale

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Apprendista

Apprendista (3/15)

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, gioco a warhammer da 10 anni ma seriamente da solo 2, mi sono dato ai nuovi Alti elfi ora e sono di Firenze.
  2. @ nadrim scusami ma non me ne ero accorto. sono d'accordissimo con te, infatti nel mio primo intervento non cito alcun riferimento a caos, demoni maggiori e altre sataniche invenzioni. @ vincent D'accordo con te, infatti l'ho scritto anche nel mio primo intervento. P.S Ehilà vincent, finalmente ti rivedo dopo le vacanze, sai poi ho finito di comprare quell'esercito di eldar, sta venendo una meraviglia, ho fatto solo un piccolo ritocco inserendo una squadra si scorpioni venefici che mi pigliavano benissimo, spero di non aver sbagliato. Un saluto a tutti, ciaoo
  3. sisi tutto può essere, purtroppo stiamo solo ipotizzando senza avere alcuna ampia conoscenza. Comunque Eiden e Nadrim non avete risposto alla domanda iniziale di Zell the Phoenix:"l'umanità sarà destinata a combattere contro gli eldar e a sviluppare armi come quelle che si han nel wargame?" Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, ciaooo
  4. @ Eiden: Ma lo sai che ci avevo pensato anche io alla tua teoria? in effetti mi è sempre sembrato, non so bene il perchè, che warhammer fantasy e warhammer 40K combaciassero. Ho però un punto di analisi che critica la tua teoria. Hai mai notato la mappa del "pianeta" in cui si gioca nel fantasy? Beh, è praticamente uguale alla nostra Terra, però nel background del 40K la Terra esiste, è in mano alla guardia imperiale+space marine ed è la dimora dell'Imperatore. Logicamente ne esce la mia domanda: come farebbero, se la tua teoria fosse vera, a esserci due Terre? L'unica risposta che abbia senso, ma qui si entra nel fantascientifico a bestia, è che magari si potrebbe essere creata una sorta di dimensione parallela a causa del potere che abbia appunto creato due Terre,in effetti ci può stare,però i due pianeti sarebbero davvero uguali, beh è un paradossale. Comunque molto interessante la tua idea sul sigmar-space marine, non ci ero arrivato. Accetto moto volentieri nuove idee o critiche. ciaooo:bye:
  5. mmmm... è una domanda piuttosto interessante anche se molto stravagante. La possibilità che esistano nell'infinito universo che ci circonde delle altre forme di vita è piuttosto probabile, vorrei anche ricordare che esistono ipotesi scientifiche accettate da molti esperti che la vita sulla terra provenga da altri pianeti. Direi che l'eventualità che un giorno la terra e i suoi abitanti siano tutti uniti insime magari ad altri pianeti colonizzati da noi è molto realistica, ed è anche probabile che nell'eventualità ci dovremmo scontrare con altri esseri. Certamente non credo all'idea dell'imperatore supremo o tantomeno del caos, ma ( per renderla semplice e -come dire- "visibile") le battaglie tra uomini (guardia imperiale) e strane creature come i tiranidi potrebbero realizzarsi; si insomma, qualcosa tipo "Starship troopers". Sempre calcolando che ci arriviamo a un ipotetico 40000 In ogni modo non datemi dello sfigato pessimistico che si flahia su queste cose, sinceramente non ci penso nemmeno, ci gioco e basta e a volte vinco anche . ciaoooo
  6. Ciao Elayne,non sono per nulla esperto nella costruzione di diorami e anche solo di banali tavoli da gioco, però penso di aver trovato una soluzione al problema della irraggiungibilità negli spostamenti delle unità al centro del maxi-scenario. Potresti infatti disporre i tavoli dello scenario in modo tale che non vi sia alcun tavolo nel vero centro dello scenario, in modo tale che una persona stia in mezzo agli altri tavoli e sposti le unità. Potresti infatti immaginare al centro del tavolo una grossa invalicabile montagna o un lago(anche se avevi in mente uno scenario desertico), il che sarebbe del tutto interessante da un punto di vista tattico dato che questo trucco artificiale fa "spezzare" le due armata in due lati. Credo sarebbe davvero molto bello, in ogni modo ripeto di non aver mai partecipato alla creazione di uno scenario quindi non so se la mia idea possa essere tecnicamente possibile. Spero di averti aiutato, in ogni modo complimenti per il progetto, davvero swtupendo, ciao
  7. Ciao!, scusa se riaccendo questa discussione un mese dopo l'ultimo intervento ma ho visto giocare dal tizio del games workshop di firenze -campione nel torneo in inghilterra(insomma quello "mondiale") per due volte ma al 40k- il suo esercito skaven contro l'impero a 2.000 punti. Lui schierava se mi ricordo bene due mattonelle di skaven normali con inseriti due stregoni e due ratling, la campana con una grossa truppa di quei ratti con l'armatura pesante e 19 jazeil, sgravissimo ma efficace; ha distrutto l'avversario con il fuoco dei jazeil e in più ha fatto suonare la campana che ha mandato in rotta molte unità imperiali. Che ne pensi? ciaoooo
  8. La combo Tau che intendevi trixxus non è esattamente così, fra l'altro è anche citata nel white dwarf di agosto o di settembre, mi pare più quello di agosto ma non ne sono sicuro. Praticamente consiglia questa mossa: -inizi la partita con 12 guerrieri imbarcati sul tuo devilfish.6 di questi sono armati con il fucile a impulsi mentre gli altri 6 con la carabina a impulsi. -porti il tuo devilfish vicino a una unità nemica determinata e fai sbarcare i 12 guerrieri. -questi si mettono in formazione a doppia linea(rango), la prima linea è formata da i sei guerrieri con fucile a impulsi, la seconda con quelli con carabina, il che significa che i primi quando scendono(se mi ricordo bene le regole) possono subito sparare.Nota bene che i guerrieri sbarcati non si dovranno muovere, ma bensì sparare da dietro il devilfish perchè questo è un aeromobile e quindi non ostacola il loro fuoco. -continui la partita cercando di distruggere l'unità nemica con il fuoco dei 12 guerreri e il rotellone del devilfish. A mio parere questa può essere considerata una tattica giusta, ma forse solo e soltanto se la utilizzi contro unità da corpo a corpo e non da tiro.Secondo me dovresti infatti portarti alla minima distanza di tiro con le armi dei guerrieri dall'unità nemica assolutamente non dotata di armi da tiro e spararci sopra con tutto, in modo tale che l'unità nemica necessiti di un paio di turni per caricarti( turni in cui te potresti essere capace di annientarla col fuoco che hai). Se l'unità nemica fosse armata anch'essa con fucili, requiem eccetera non faresti altro che impegnare una tua unità in un fuoco reciproco per niente, anzi forse addirittura perdendola. Spero di esserti stato d'aiuto, ciaooo e fammi sapere se hai comprato qualcosa o hai cambiato la tua lista.
  9. Per Trixxus: mi sono scaricato ormai da tempo il codex dei tau e me lo sono studiato un pò, secondo me la tattica più avvincente(forse non la migliore ma questo dipende dai punti di vista) è puntare tutto sulla incredibile capacità di fuoco dei tau, il che significa non inserire nè kroot nè vespid e giocare tante unità di guerrieri del fuoco come diceva Vincent e ogni specie di gundam(sono davvero micidiali secondo me oltre a essere bellissimi). Eviterei invece i piranha, punti sprecati secondo me data la loro fragilità, e anche i devilfish.Credo infatti che la tattica migliore per i tau sia non avvicinarsi in ogni modo al nemico, piuttosto fermarlo con tante unità dei sopracitati guerrieri della casta del fuoco. Ciao e facci sapere come sta andando avanti 'assemblaggio dell'armata ciaooo:bye:
  10. Beh si se la lista è stata creata appositamente per combattimenti urbani un falcon basta e avanza, anzi- se la planimetria degli edifici nel tavolo lo consente- potrebbe addirittura limare un pò di punti non per aggiungere un falcon ma bensì una squadra di vyper armati per bene secondo me. Comunque nick dovresti chiarire se hai intenzione di giocare questa lista come lista generale del tuo esercito oppure se è effettivamente per scontri urbani. ciaoo:bye:
  11. Ho cercato di capire come poter modificare la tua lista per fare spazio a un altro falcon( credo sia questo il tuo obiettivo ora, no?) e l'unico modo che posso consigliarti io è: potresti togliere i vendicatori implacabili e , aihmè qualche cercavia , in questo modo creeresti lo spazio adatto per inserire un falcon. Il mio dubbio è però questo: non credi che forse Eldrad sia un pò esagerato? 1- costa un bel mucchietto di punti,(punti che ora come ora ti servono avidamente) 2- Non credo sia la mossa migliore mettere un veggente come eldrad in un'unità di tranquillissimi guardiani. Potresti quindi togliere eldrad e mettere un altro veggente sempre da tenere vicino allo spettrocustode così non soffre la spettrovista, ma così facendo risparmieresti un pò di punti per poter bilanciare meglio i cambiamenti che desideri fare. Ultimissima questione: ma se metti 2 falcon (ripeto: almeno così ho capito) vuol dire che o l'unità di banshee o un'unità di arlecchini rimane in spazio aperto, io non oserei così tanto contro un avversario che sicuramente ci si accanisce sopra prima che gli arrivino in corpo a corpo per lacerargli l'esercito. Spero di averti aiutato. ciaoooo
  12. Concordo con Dado sul problema della scarsità di falcon o cmq di veicoli di trasporto nel tuo esercito per così tante truppe, in più forse per l'unità di arlecchini da 130 punti sarebbe meglio che tu trovassi i punti per fare spazio al veggente ombra.L'unità dei 10 guardiani con lancia splendente non costa 105 punti ma 110:-) e ti consiglio di togliere i motori stellari al falcon perchè in realtà non consentono di muovere fino a 36"(non chiedermi spiegazioni me lo hanno comunicato in rete anche a me); Eldrad è fortissimo, però io lo utilizzerei magari se aggregato a un'unità di stregoni.Per il resto mi piace molto l'unità numerosa di cercavia anche se un giorno se ti servirà trovare un pò di punti ti toccherà diminuirla:lol:. In ogni modo mi sembra un buon primo abbozzo di lista, e bravissimo per aver scelto gli eldar. Di che arcamondo li fai? ciaoooo
  13. Con i saggi consigli e esperienze sono arrivato a concludere quest'odissea dela costruzione della lista, sperando di aver messo finalmente la parola fine alle varie insicurezze.Un grazie doveroso a te Vincent e alla tua enorme gentilezza, hai addirittura postato un tua lista personale!!!, grazie davvero; grazie però anche a tutti gli altri come Franz e Dado e anche ai più critici Angel of Darkness e DTL;-). Anche se sembra che voglia chiudere questo spettacolo al limite dell'esilarante che è la formulazione della mia lista, sono ancora aperto a qualsiasi altro consiglio, o critica , che vi possa pervenire in mente. Bando alle ciance, ecco qui la lista: QG Principe Yriel 155 p.ti TRUPPE 10 GUARDIANI con piattaforma lancia splendente 110 p.ti 5 cercavia 120 p.ti Èlite 6 draghi di fuoco con esarca con poter cacciatori di veicoli corazzati 123 p.ti 5 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino +veggente ombra con bacio 162 p.ti 4 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino + veggente ombra con bacio (in questa squadra imbarco yriel) 140 p.ti SUPPORTI PESANTI 1 falcon con 2 cannone shuriken e laser a impulsi e motori vettoriali oloscudo e pietre dello spirito 195 p.ti 1 falcon con 2 cannone shuriken e laser a impulsi motori vettoriali, oloscudo e pietre dello spirito 195 p.ti 3 tetri mietitori + esarca con colpo letale 162 p.ti TRASPORTI 1 wave serpent con fucile shuriken binato, cannone shuriken binato, motori vettoriali e pietre dello spirito 130 p.ti TOTALE 1492 p.ti Come potte notare ho preferito mantenere l'unità di guardiani, perchè la lancia splendente mi da sicurezza contro i veicoli nemici.I cercavia non sono aumentati, ho scelto di mettere l'unità di tetri mietitori che possono sparare da lontano e fare del male serio; in ogni modo ancora devo giocarla quindi appena avrò effettuato le dovute esperienze, magari potrà cambiare qualcosa. Grazie a tutti, spero continuiate a darmi consigli. ciaoooo:bye:
  14. Grazie a tutti per gli enormi consigli, in particolare a Vincent che sembra particolarmente interesato al mio caso:-D. Dopo qualche studio sono giunto a questa lista, non è definitiva e nemmeno completa( leggete e capirete).Vi prego datemi una mano perchè non so più cosa fareeee:banghead: .Un grazie anticipato a tutti quegli animi buoni che risponderanno. Posto qui la lista da 1500 punti: QG Principe Yriel 155 p.ti TRUPPE 10 GUARDIANI con piattaforma lancia splendente 110 p.ti 5 cercavia 120 p.ti Èlite 6 draghi di fuoco con esarca con potere cacciatori di veicoli corazzati 123 p.ti 5 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino e due modelli con pistola a fusione +veggente ombra con bacio 182 p.ti 4 arlecchini tutti con bacio dell’arlecchino e due modelli con pistola a fusione e veggente ombra con bacio (in questa squadra imbarco yriel) 160 p.ti SUPPORTI PESANTI 1 falcon con cannone 2 shuriken e laser a impulsi e motori stellari,vettoriali oloscudo 200 p.ti 1 falcon con cannone 2 shuriken e laser a impulsi e motori stellari,vettoriali oloscudo 200 p.ti TRASPORTI 1 wave serpent con fucile shuriken binato, cannone shuriken binato, motori vettoriali e pietre dello spirito 130 p.ti TOTALE 1380 p.ti Allora, In funzione anti-veicoli nemici ho una lancia slendente dei guardiani, le pistole fusione degli arlecchini e i draghi di fuoco. Le scelte elite sono tutte imbarcate sui falcon e sul wave serpent e i 5 cercavia sono al riparo per fornire fuoco di copertura agli arlecchini e per seccare qualche unità avversaria pericolosa.Soffro i veicoli secondo voi? Secondo quesito: con i rimanenti 120 punti che fo? 1- potrei aumentare il numero dei cercavia o mettndo un'altra unità da 5 ( e quindi spesi completamente i 120 punti) oppure mettene un paio e dare le pietre dello spirito ai veicoli e motori stellari al wave serpent 2- potrei mettere un'altra unità, come un'altra unità di guardiani con lancia, un'unità di falchi predatori ( ? ) o per fare numero 5 ragni del warp( anche se sprecati secondo me) o ancora 3 tetri mietitori che colpiscono da lontano e possono fare azioni di disturbo se giocati correttamente 3- non so , avete qualche idea? grazie in anticipo P.S- Ma se aggrego all'unità di arlecchini con vegg. ombra il principe Yriel , il potere "velo delle lacrime" funziona ancora sulla squadra? e anche su Yriel?
  15. Si ok ma gli esploratori sono forti se e solo se si trovano al riparo, sennò hanno un misero tiro armatura al 5+,e poi alla fine la loro carabina ha vp 6, è vero che se fanno 5+ nel tiro per colpire hanno vp 1 però mi pare una tattica alquanto insicura.In ogni modo, se mettessi un'unità di cercavia quanti ne dovrei mettere? 5 o 10?In più: sarebbero da utilizzare per fare fuoco di copertura nei confronti degli arlecchini o per cercare di procurare ferite agli elitè dell'avversario?mmm forse non sarebbe nemmeno male ma se mettessi i cercavia( che cmq costano 24 p.ti ciascuno:-D) toglierei le lance fulgenti e non un'unità di guardiani perchè hanno la lancia splendente che mi serve contro i mezzi corazzati e spenderei una marea di punti per pochi cercavia, punti che potevano essere spesi per un buon qg e mettere un altro falcon o un wave serpent. Altri consigli? Grazie cmq dei continui aiuti
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