Vai al contenuto

francelongo_1960

Utenti
  • Conteggio contenuto

    1
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su francelongo_1960

  • Compleanno 06/04/1960

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di francelongo_1960

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Buona sera, Bellerofonte! La mitologia greca relativa a questo bellissimo nome è abbastanza complicata e - leggendo Wikipedia - non è che ne sono venuto a capo granché devo dire. Ma -come detto - mi hai fatto venire in mente il film "Il pianeta proibito" niente meno che del 1956! Vi risplendono Nielsen, attore famoso, bello e simpaticamente innamorato della bella "Alta", nome derivato dalla stella del pianeta: Altair. Trovo questo film splendido, per l'epoca. Pieno di scene spettacolari - per essere state realizzate in una epoca in cui non si disponeva certo del computer. Trovo ad es. bellissima l'architettura della casa del dott. Morbius; simpatico ed esilarante il loro robot Roby; accattivante la figura -maestosa- del dottor Morbius; e molto intrigante la storia d'amore tra il comandante (Nielsen) e l'affascinante Alta (Francis), figlia del dottor Morbius; straordinarie le gigantesche strutture sotterranee dei CREL. Spero tu possa accedere e vedere questo film. Ti auguro un buon WE e buon inizio. Francesco.
  2. Bello il nome che hai scelto! Il bellerofonte era anche l'astronave che era atterrata sul misterioso pianeta de "il pianeta proibito" famoso film di fantascienza degli anni `50. Di quella astronave era comandante il dott. Morbius, protagonista della bella pellicola in questione.
  3. Grazie. Sono al nord da una vita, non solo Svizzera (10 anni) ma anche tanti anni trascorsi (benissimo) a Milano (24 anni).
  4. Mi chiamo Francesco, vivo a Lugano per lavoro, ma in realtà sono un (vecchio) ingegnere catanese laureato al Politecnico di Milano molti anni fa (oramai piu' di 30), al tempo in cui quella laurea era molto diversa da oggi. Pur essendo io un "Elettrotecnico" che suona piuttosto moderno, all'epoca "ingegneria" si intendeva, qualsiasi diramazione comportasse, come una emanazione di ingegneria civile (infatti l'esame di stato mi consente di progettare case, cosa assurda per un ingegnere industriale di oggi). Ma lasciando perdere il mio trascorso professionale, sono un appassionato modellista (treni, navi, modelli di piccole automobiline, case in svariate scale, dalla T alla G... Sono inoltre da sempre appassionato di videogiochi riguardanti i trasporti, i treni, gli aerei. Ultimamente mi sono "intrippato" con Transport Fever 2. Ho fatto anche qualche semplice video (sia di modelli che, ora, di videogiochi) su un mio modesto canale YouTube, ma al momento non merita eccessiva pubblicità. Mi piacciono moltissimo anche i moderni droni, sul tipo del Mavic. E' tutto. Grazie dell'accoglienza e un caloroso saluto a tutti.
  5. Buona sera, sono nuovo, mi sono iscritto poche ore fa. Ho visto che mi sembrate intenditori dei problemi legati al gestore "Steam". Ho il seguente problema per il quale sto da qualche giorno cercando una soluzione o un aiuto, che spero possa provenire da qualcuno di voi. Sono un appassionato del nuovo gioco di strategia (e di perfezione notevole nel riprodurre i modelli, la realtà ambientale ecc.) "Transport Fever 2". Ho acquistato il gioco presso Steam e l'ho installato nel mio normale laptop (un vecchio ASUS i5 di 3 o 4 anni). Li il gioco giracchiava a risoluzione bassina e senza riuscire a caricare scenari oltre a quelli di minime dimensioni. Ad un certo momento, un paio di settimane fa, mi sono deciso a prendere un laptop HP OMEN i7, medio direte voi ma incomparabilmente piu' potente del mio vecchio ASUS. Grandi soddisfazioni per come adesso finalmente Transport Fever 2 ci gira anche nelle risoluzioni maggiori e anche con scenari immensi fatti dagli appassionati carichi di un frego di MODS… non si impianta mai (almeno non ho ancora scoperto il suo limite). Comunque a parte tutto cio' vengo alla questione. Un paio di giorni fa è stato rilasciato un aggiornamento importante dalla casa madre del gioco. Mentre il vecchio PC lo ha subito caricato il nuovo OMEN nemmeno si sogna di caricare questo aggiornamento. Ho tentato di chiedere aiuto a Steam ma ho notato che è veramente difficile contattarli (sembrano chiusi in un impenetrabile muro di gomma). Anche la casa madre, interrogata sulla stessa questione, tace. Qualcuno di questo forum potrebbe aiutarmi? Gliene sarei molto grato. Auguro a tutti una buona serata. In fede Francesco Longo.
×
×
  • Crea nuovo...