Jump to content

Steven Art 74

Circolo degli Antichi

Everything posted by Steven Art 74

  1. @Voignar , @Theraimbownerd Voi state Roleplayando i Personaggi alla PERFEZIONE secondo il Background e la Personalità che avete già ampiamente delineato durante la Creazione. . . Tuttavia i Cavalieri di Solamnia sono una Istituzione RISPETTATA anche dai Regni Elfici di Qualinost e Silvanost, in quanto "Baluardo Di TUTTE Le Genti Civilizzate" in tutto Ansalon, e VICEVERSA. . . Risposte Piccate e Stizzite da entrambe le Parti vanno benissimo e sono segno di Roleplay Immersivo ma gli Elfi ANDREBBERO considerati "Ambasciatori Di Governi Stranieri In Visita" (ed inoltre il Mago Rosso Qualinesti è ANCHE rapprresentante dalla UNICA Istituzione del Continente PIU' Antica dei Solamnici, ovvero "Le Torri Dell'Alta Stregoneria" delle Tre Vesti Lunari) e, comparabilmente, il Cavaliere andrebbe trattato col Rispetto Dovuto ad un UFFICIALE delle Forze Armate di uno Stato che viene visitato, e nella fattispecie di "Locale Alto Conestabile Delle Forze Dell'Ordine". . . Più che altro per evitare che, se cominciano a Volare Insulti e Minacce poi NON si passi alle Botte tra PG (poichè SIA l'Onore di un Paladino Solamnico che di uno "Shaolin" Silvanesti NON son cose da prendere alla Leggera !!). . .
  2. I Kender vanno dappertutto (specie dove altri NON vogliono che vadano) e si Impicciano di OGNI cosa; chi è VERAMENTE saggio su Ansalon (ed il resto di Krynn) li ascolta (sebbene con un minimo di Sano Scetticismo per le Iperboli più Esagerate). . . Poi ovviamente ci sono dei Casi Specifici che differenziano, tra Kender e Kender, e tra Ascoltatore ed Ascoltatore. . .
  3. @Dardan Immagino che attendi come si risolva la Situazione con il Mago Rosso Qualinesti ed il Tuo Interlocutore (il Paladino Solamnico di @Voignar) prima di intervenire nella discussione; il fatto che ci siano un Kender ed un Silvanesti è comunque un Buon Segno; IMPOSSIBILE che non abbiano Visto o Percepito qualcosa della Minaccia Incombente a meno che non abbiano proprio le Fette di Prosciutto sugli Occhi spesse un Pollice. . .!! @Theraimbownerd , @Von. . . Aspettate che il Mago Rosso Qualinesti (che dovrebbe essere, se avete capito bene, "Esule Volontario Di Sangue REALE" imparentato con l'Attuale "Presidente Dei Soli" che governa attualmente Qualinost) riposnda al Solamnico oppure dite la Vostra per supportarne gli Argomenti in Anticipo. . .??
  4. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdS
    Allora Mi studio un attimo bene il Migliore Attacco; temo che un Golem Anti-Vampiri sia proprio Antitetico alle "Punizioni Sacre" di un Paladino Legale Buono studiate x sgominare Non-Morti, Esterni ed Abissali, specie se Caotici Malvagi. . . Comunque in ogni caso attaccherò il cosiddetto "Alveare" piuttosto che gli "Sciami" che emette; di Attacchi ad Area efficaci ne ho davvero pochini contro di Loro. . .
  5. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdS
    @Dardan Del Golem (ora che è "Scoperto" da tutta la Robaccia che aveva addosso) si vede la Struttura Fisica abbastanza bene; riesco a determinare una Zona eventualmente parecchio danneggiata o lesionata. . .?? Poichè a logica corrergli addosso e colpire in quel Punto con una "Punizione Divina" particolarmente Distruttiva sembra la Tattica più Sensata. . .!!
  6. @Theraimbownerd Ora è tutto abbastanza più chiaro riguardo all'Elfo Mago delle Vesti Rosse; il Nome di Famiglia che ha rivelato è abbastanza FONDAMENTALE dato che è quello della ATTUALE "Famiglia Regnante" di Qualinost, diretti discendenti di Kith-Kanan il primo "Presidente Dei Soli". . . Da come ha attentamente strutturato la Presentazione è chiaro che sia un ESILIATO dal Reame Boscoso, quindi allora anche per i Qualinesti vige la Legge che vale per i Silvanesti; qualunque Mago, Incantatore o Stregone che prenda le Vesti NON Bianche viene espulso dal Regno (sebbene non con la stessa TRAUMATICA separazione che si usa per i "Cugini Perduti" a Silvanost, in cui uno che si dedica alla Magia delle Vesti Nere viene definito "Oscuro" e Maledetto e trattato alla stregua di un Morto Vivente tornato a tomentare i Vivi !!). . . Evidentemente x Anni, Decenni, forse Secoli si è dedicato alla ricerca delle Vie della Magia dell'Equilibrio, ma deve essere stato contattato dai Cugini di Qualinost per motivazioni estremamente importanti e fondamentali; è probabile che se è qui in QUELLA Compagnia la Missione sia autorizzata SIA dal Consiglio dei Senatori di Qualinost SIA dall'Arcimago delle Vesti Rosse della Torre cui appartiene. . . Hai già incontrato nella Tua Lunga Vita altri Elfi Esiliati che si erano rifatti una Vita abbastanza Normale fuori da Qualinost e Silvanost; un Esule di Aristocratico Sangue come Azan che fosse cosi' Sereno, Calmo ed Equilibrato MAI. . .!!
  7. @Dardan , @Voignar Mentre state discutendo tra di Voi in una Zona del Mercato abbastanza appartata (vicino a dove ha messo su Bottega un Mercante di Tappeti del Profondo Sud si è recato al porto a recuperare ulteriori Merci; non solo il suo Banchetto di Arazzi, Sete e Drappi Esotici oscura allo sguardo dei curiosi, ma anche i suoni son parecchio ovattati !!) comunque percepite che un variopinto Gruppo di Persone (Tre Elfi-Del-Sole di Qualinost, di cui uno che indossa le Vesti Rosse dei Maghi di Lunitari; un Elfo-Della-Luna-&-Stelle di Silvanost, un Kender dagli Abiti pratici ma sgargianti; anche un capannello di Svariati Umani molto incuriositi sembra seguirli a debita, e rispettosa, distanza). . . La Shieldmaiden Korlath, conscia che avevate di che discutere di cose abbastanza importanti, si frappone tra Voi ed il Gruppo di Coloriti Personaggi, senza sembrare eccessivamente Minacciosa, ma solo un Ufficiale Militare preopsto all'Ordine Pubblico che fà il suo Dovere. . . Prima che possa Interpellarli però il Mago Rosso subito esordisce. . . "Che il Volto Cremisi di Lunitari, il cui Fausto Ipogeo è Domani Notte, possa benedirla , o Guerriera di Solamnia. . .!!" "Avremmo bisogno di parlare il Prima Possibile con il Suo Comandante Diretto, per una questione di Grande Importanza che ha a che fare anche con il Benessere dei Cittadini di Kalaman. . .!!" "Sono l'Incantatore Azan Kanan delle Vesti Rosse, un tempo della Gloriosa Repubblica-Dei-Soli di Qualinost, ed ora Esploratore Ramingo e Cercatore Girovago per conto della Alta Torre della Stregoneria. . .!!"
  8. @Theraimbownerd , @Von. . . Il Mago Rosso Qualinesti prende di nuovo la Parola, sebbene dopo un altra significativa occhiata al Cugino che porta l'Anello Sacro col Sigillo di Paladine (non è ben chiara la "Dinamica Di Potere" tra i Due; sembra che l'Incantatore Elfico sia più Elevato come Rango, Anzianità e Saggezza, ma è comunque deferente al ben più giovane "Ambasciatore In Abiti Civili"; non sembra una cosa legata al Lignaggio-Di-Sangue od alla Carriera Politica; se il Presidente-Dei-Soli che governa Qualinost ha affidato Loro una "Cerca Degli Dei Ritornati" probabilmente l'Elfo con l'Anello deve essere una specie di Chierico, Paladino od altro Ruolo Religioso; la bella Ragazza Elfa Taciturna invece sembra soltanto li come Guardia-Del-Corpo, anche se sicuramente estremamente Letale e Capace). . . "Mi sembra di essere tornato ai Tempi degli Esami alla Alta Torre della Stregoneria; una Intera Classe di Apprendisti ed ognuno aveva solo un UNICO piccolo frammento di un Incanto di Magia da ricomporre. . .!!" "Ma in questo Caso il Puzzle non è un Mero Sortilegio da Imparare per superare un Esame; OGNUNO di Noi ha una parte della Soluzione di un Grave Dilemma che riguarda una Minaccia Tenebrosa che potrebbe affliggere TUTTI i Popoli Liberi di Ansalon, e forse dell'Intero Mondo di Krynn. . .!!" "Ma ci mancano ancora degli Elementi per avere un Completo Quadro di Insieme; avvisare le Autorità Umane Locali di sicuro è la Scelta più Saggia e Sensata; laggiù ci sono un paio di Cavalieri di Solamnia a capo di una Pattuglia, potremmo iniziare a parlare con Loro per negoziare un'Udienza dagli Ufficiali Superiori. . ." "Inoltre poco fà son stati interpellati da una Nostra Lontana Cugina, degli Elfi cosiddetti Selvaggi dei Clan Tribali dei Kagonesti; era da tanto tempo che non ne vedevo uno (soprattutto a queste Latitudini ed in questo Periodo dell'Anno); sembrava anche particolarmente preoccupata da qualcosa; sono pochi gli Angoli Nascosti di Ansalon dove i Kagonesti non conoscano i più Oscuri Segreti, in quanto Guardiani Designati della Madre Natura. . .!!" "E' assai probabile che anche essa abbia delle Informazioni Fondamentali per capire cosa stia accadendo. . .!!" "Avviciniamoci e presentiamoci; di sicuro TUTTI capiremmo di più il Nostro Ruolo in questo Periodo di Conginuzioni Lunari. . .!!"
  9. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdS
    Ma Io volevo proteggere dalla Prima Bordata di "Skarafoni Pallettoni"; poi sugli Effetti Specifici bisogna che rileggo un Attimo la Descrizione sul Players Handbook. . .
  10. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdS
    L'idea era di immunizzare i Casters ad Area sia da Danno Inevitabile che da "Distrazione Ferita & Perdita Concentrazione Incantesimi". . . Non avevo altri Incanti Divini Difensivi cosi efficienti, solo Potenziamenti Guarigione e quelli ancora non ci servono. . . Tatticamente son tutte sfide abbastanza difficili x i Nostri PG non ottimizzati x queste Minacce Strane. . .
  11. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdS
    @Dardan Mi son purtroppo espresso male (PERIODACCIO al Lavoro; Guai a NON finire; Tutto è incasinatissimo); avrei dovuto specificare che intendevo lanciare DUE Incantesimi Santuario in Due Turni Susseguenti; il Primo (come è successo senza Problemi) su Devras (che in effetti lo ha protetto egregiamente) e, se possibile, nel Turno Dopo su Fiore. . . La Fretta di Digitare Ieri non Mi ha fatto scrivere chiaramente ma sapevo che UN Incanto a Turno su UN Bersaglio. . .
  12. Non ho detto che NON gli Ringhia, ma che gli Ringhia MENO, ed il Motivo Probabile e' quel che ho descritto. . .
  13. @Dardan Ai Due Cavalieri Solamnici (il Paladino di Voignar e la "Viking Shieldmaiden") ed ai Loro "Scudieri & Armigeri Di Scorta" parli in Comune ovviamente. . .?? Per qualche strano motivo, il Tuo "Animal Companion" Leopardo Delle Nevi mostra LEGGERMENTE meno ostilità verso la Donna Cavaliere ed un paio di Armigeri che le assomigliano per evidente Consanguineità Familiare. . . Visto che nessuno di Loro sembra un Druido (di certo NON con tutto quel Metallo addosso !!) diresti che potrebbero avere come "Totem Tribale" proprio lo Snow-Leopard ed il Tuo Compagno percepisce istintivamente l'Affinità Spirituale. . .
  14. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdG
    Sir Auramytes Talond'or "Era difficile che sarebbe andata diversamente; tuttavia il Golem ci rivela una Verità Interessante. . .!!" "Non hanno VOLUTO oppure non hanno POTUTO uccidere la Vampira in Maniera Definitiva; e non potendo rendere Inespugnabile questa Città-Cimitero la hanno resa una Trappola Devastante sia x i Succhiasangue che x i Viventi di cui si possono Nurire. . .!!" "BENEDICTIO SANCTUS AEGIS. . . . .!!!" Il Paladino Dragonide arretra e si attesta a difesa del Resto del Gruppo e, memore della Tattica Sciame degli Scarrafoni affrontati prima, casta l'Incantesimo "Santuario" prima su Devras e poi su Fiore-Della-Giungla, che avevano i Mezzi migliori x debellare lo Sciame; lui e Zarath eran ben più robusti ed avrebbero potuto reggere meglio l'Assalto degli Esserini, magari preparandosi a Spaccare ila Argillosta Struttura del Golem. . .
  15. @Theraimbownerd , @Von Il Mago Rosso Qualinesti si riscuote e, dopo una Grave e Seriosa occhiata d'assenso al Parente con l'Anello di Paladine, cerca di spiegare la Situazione, rivolgendosi con una certa Cerimoniosità a Seraphis (al quale mostra la Deferenza DOVUTA ad un Superiore di Lignaggio e di Esperienza, nonostante sembrino quasi Coetanei !!). . . "C'è un fatto che ritengo FONDAMENTALE chiarire; quello che avete percepito non è qualcosa di inerente alla Sfera della Magia Arcana (Elfica o di altro tipo) ma a quella DIVINA. . .!!" "E' Mio fermissimo convincimento che gli Dei, TUTTI gli Dei, Buoni e Cattivi, Oscuri o Lucenti, stiano rivolgendo di nuovo lo Sguardo sul Mondo di Krynn, con particolare attenzione al Continente di Ansalon. . .!!" "Mio Cugino, Ywharr, è Erede di un Antichissimo Anello con Sigillo che si tramanda da Generazioni nella Nostra Famiglia, che rappresenta il Legame Consacrato tra E'li (che gli Umani conoscono come Paladine) ed i Guerrieri Sacri che difendono la Nostra amatissima patria, Qualinost. . .!!" "Dopo DECENNI di Silenzio che lo portava al Dito, Mio Cugino è SICURO (ed Io sto iniziando a trovare Dati Magici INOPPUGNABILI a Riguardo) che il Dio-Drago-Della-Luce stia iniziando a PARLARGLI attraverso l'Anello Sacro. . .!!" "Se avete percepito qualcosa di Oscuro e Tenebroso, Saggio Cugino di Silvanost, vuol dire che in qualche Modo anche Voi avete (od avevate) un Collegamento col Divino. . .!!" "Ma quel che avete percepito di SICURO è qualcosa di Maligno; azzarderei che nei Pressi ci sia un Adoratore dei Poteri Divini delle Tenebre; della Oscura Regina, la Mille-Volte-Maledetta Takhisis, oppure uno dei suoi Scherani, tipo il crudele Sargonnas od il disgustoso Morgion. . . . .!!!" Dopidiche si avvicina ad Ethan e si abbassa in modo che si guardino negli Occhi (con una minima difficoltà, nota il Kender, esperto nel trattare Ferite e Sbucciature dei Parenti più Giovani e Scapestrati; probabile l'Elfo Qualinesti abbia una Vecchia Ferita al Ginocchio Destro, non guarita perfettamente). . . Intanto ai discorsi del Mago Rosso Elfico la Ragazza più giovane (dal Rango di "Sentinella Dei Boschi" un Ordine di Guerrieri, Scouts e Battitori quasi INVISIBILI che difendono i Confini della "Repubblica Dei Soli") sembra piuttosto allarmata e si guarda in giro preoccupata, alzando un lembo della Casacca dove si vedono dei Pugnali da Lancio istoriati e finemente decorati, quasi dei Gioielli, sebbene siano chiaramente anche Armi Letali. . "Giovane Kender, prima che Ywharr percepisse l'Incanto Buio ed Oscuro che ha percepito anche il Sapiente Cugino-Di-Luna-&-Stelle, stavo guardando la Tua. . . .Aura Spirituale. . .con la Vista Arcana che la Mia Divinità Protettrice, Lunitari, concede a tutti i suoi Seguaci, Maghi & Incantatori, dalle Vesti Rosse. . .!!" "Prima pensavo che Vi fosse un. . . .Potente Residuo Mistico in Te. . .derivativo dal Possente Oggetto Musicale Magico che porti (NON farti MAI ingannare da qualcuno che vuole Sottrartelo anche a Prezzi ALTISSIMI; quella Reliquia è pregna di un GRANDE Potere, sebbene non ne capisca bene i Dettagli !!). . .ma poi, osservando con attenzione, vedo che quel Liuto Mistico ha solo. . . . .Dischiuso. . .Un Potere che avevi già DENTRO di Te. . .!!" "Un Potere che NASCE dal Cuore, dai Sentimenti, dall'Arte Musicale che trabocca da Te; Noi Vesti Rosse siamo votti all'Equilibrio ASSOLUTO quindi non posso certo dire di capirne bene le Particolarità, ma la PASSIONE è la CHIAVE del Tuo Potere, Giovane Kender. . .!!" "In passato ho incontrato altri della Tua Stirpe con una certa Innata Predisposizione alle Arti, specialmente x Illusioni e Mascheramenti Arcani; tuttavia non solo il Tuo Potere è diverso, ma è MOLTO più Grande. . .!!" "Ed è SOLTANTO l'Inizio; è come (permettimi una Sentimentale Comparazione Boschiva, Noi Elfi siam fatti così !!) se una Ghianda sana e forte fosse stata piantata in un Terreno Fertile e, innaffiata con un Acque Purissime e Limpide; poi è diventata un Arboscello Rigoglioso e Florido; tuttavia tale Alberello è destinato a diventare una Quercia Possente, Gigantesca e Fronzuta, che con i suoi Rami Ombrosi schermerà le Genti Bisognose da Raggi Cocenti di uno Spietato Sole Estivo. . . . .!!!" ". . . . ." "Ammetto che è un pò TANTO Smielata e Sciropposa questa Analogia; dopo Anni di Rigoroso Studio e Contemplazione Intellettuale del Volto Scarlatto della Mia Divinità nel Cielo Notturno, in maniera puramente Simbolica e Filosofica, sto iniziando a. . . . Sentire la Sua Voce. . . nel Profondo dell'Animo. . .e provo Sentimenti a lungo Sopiti che non so esprimere con il solito abituale Equilibrio e Bilanciamento. . .!!"
  16. @Dardan Sembra che anche alcuni dei "Guerrieri Dalla Pelle Di Ferro" si siano accorti di Te (anche perchè ci son i Nomadi Que-Shu che li stanno indicando apertamente) e non sembrano Prevenuti od Infastiditi, ma solo Incuriositi. . . Sembra esserci anche un Mezzosangue tra di Loro che può darsi si stia offrendo come Intermediario ed Interprete (sai che a Differenza di Te, molti della Tua Stirpe non sono molto propensi ad imparare lo Sgradevole Idioma degli Umani !!); al peggio ci son poco più lontano Tre "Cugini Elfi Del Sole" ed un "Cugino Elfo Della Luna" che potrebbero esserti utili per chiarire qualunque fraintendimento. . . Inoltre il Silvanesti sta parlando con un Kender che hai già visto da qualche parte; forse assieme ad altri del "Piccolo Popolo" gli era stato dato accesso ad una Radura Silvana dove la Tua Stirpe celebra i Fuochi di Beltane e Samhaine in onore della Dea Chislev (ed è stato proprio in una di quelle Occasioni Rituali Consacrate che hai iniziato a sentire, nel Profondo del Tuo Animo, la VOCE della Divinità Protettrice dei Boschi e del Mondo Naturale). . . Alcuni di Loro sembrano però MOLTO preoccupati da qualcosa; hanno ESATTAMENTE la Espressione del Tuo Amato Nonno quando gli hai descritto i Tuoi Orrendi Sogni Premonitori su Tenebre, Fiamme, Draghi e la Regina Dell'Oscurità. . . . .!!!
  17. @Voignar. . . La "Viking Shieldmaiden" sembra essere molto interessata al fatto che vuoi saperne di più sulle Persone di Kalaman; sei sicuro che stai "Guadagnando Punti" nella sua Mentalità; quando la avevi conosciuta assieme agli altri "Veterani" della Guarnigione Solamnica qualche Settimana fà al Tuo arrivo da Palanthas era sembrata un pò riservata e sulle sue, probabilmente con qualche riserva sui "Novellini Azzimati Della Fortezza Centrale" ma ora decisamente sia Lei, che gli Armigeri e Scudieri Umani che hanno qualche rassomiglianza nei Lineamenti (probabile sian tutti "Lontani Cugini" di un Clan Tribale di Guerrieri Norreni dei Fiordi circostanti Kalaman) sono decisamente più rilassati e tranquilli. . . Sembrano perfettamente a Loro agio con Te come Comandante della "Guardia Diurna" al Mercato; evidentemente il Generale Solamnico che comanda la Fortezza di Castel Kalaman è una "Vecchia Volpe"; non è tanto un Test per Te come Ufficiale al Comando od a Loro come Sottoposti ma piuttosto "Unire Nuovi Cadetti & Veterani Locali" secondo criteri di Mutuo Rispetto e Parallelismo di Vedute sia Culturali che Morali. . . Anche dal punto di vista dei "Riferimenti Cavallereschi" condividono molte delle Tue idee sulla Misura-Del-Codice NON ottusamente rigida ma Flessibile ed Adattabile alle Circostanze; non sembrano particolarmente Fissati con suddividersi secondo i Criteri di "Rosa", "Spada" e "Corona" che all'Accademia di Palanthas invece erano QUASI "Questione Di Vita O Di Morte" che aveva cagionato Duelli d'Onore secondo Te completamente Futili e Vanesii. . . Anche sulla Fede Religiosa son abbastanza tranquilli; principalmente seguono una Ideologia basata sui Precetti di Habbakuk-Lal, votati alla Difesa e Sopravvivenza nelle Terre Selvagge ed una "Guerriglia Asimmetrica Ma Onorevole" contro Forze Nemiche Soverchianti; non dovresti aver Problemi con il Tuo Personale Credo su Paladine ed i suoi Insegnamenti come Tu li percepisci (invece da alcuni discorsi un pò "Obliqui", seppure sempre Rispettosi, capisci che ci sono dei Fanatici di Kiri-Jolith che hanno "La Testa Più Dura Delle Pietre Del Castello" che potrebbero essere un Problema in Futuro; Gente che la Pattuglia la avrebbero fatta in Armatura PESANTE anche sotto il Sole di Mezzogiorno d'Estate). . . Sulla questione "Stanno Tornando Gli Antichi Dei & Si Manifestano Miracoli Divini" sembrano essere abbastanza Rilassati, ma capisci che in passato ci son stati SERI Problemi; a quanto pare un Mago Rinnegato SENZA Vesti Colorate (o secondo alcune Voci SCACCIATO dalle Vesti NERE perchè eccessivamente Squilibrato e Folle !!) aveva provato a fingersi "Profeta Veggente Di Un Nuovo Dio" con degli strani Artefatti Magici Non-Umani e Non-Elfici ed aveva cercato di radunare un Esercito di Popolani Impressionabili e Berserkers Selvaggi; la Guarnigione del Castello era intervenuta in tempo e liquidato la questione prima che potesse diventare un Problema GRAVE per tutte le Terre circostanti Kalaman; se vuoi saperne di più suggeriscono di parlarne con il Comandante della Guarnigione, era il Giovane Scudiero del Generale del Castello all'Epoca dei fatti, parecchi Decenni fà. . . Sulle Problematiche di "Vicini Che Si Scannano" o "Criminali Locali" non riferiscono nulla di particolare; i Goblins che si occupano di spazzare le strade, pulire le fogne e svuotare i Pozzi Neri di Kalaman a volte fan qualche guaio con un Racket di Contrabbando ma diventano veramente Pericolosi SOLO quando ci sono in Porto i Pirati Minotauri dal Sud che si fingono Mercanti (cosa che PURTROPPO è proprio quel che accade adesso; Ti danno i Nomi di un Paio di Capitani di Nave che potrebbero fare qualche guaio). . . . . . . . Uno degli Armigeri (diresti che ha Lineamenti VAGAMENTE Elfici, ma di sicuro NON è un Mezzelfo; che sia una "Progenie Di Due Mezzelfi" e quindi il "Sangue Fatato" è ulteriormente diluito ??) attende che la Conversazione tra Te e Korlath sia ad un punto fermo e poi respettosamente si inserisce nel Discorso. . . "Capopattuglia Sir Alzer, Lady Shieldmaiden, chiedo Venia. . .!! Laggiù in fondo, dove c'è quel Capannello di Nomadi Que-Shu delle Pianure Meridionali, c'è anche una Elfa delle Foreste, una Guardiana Kagonesti. . .!! E' quella vestita di Pelli e Tatuata con lo Snow-Leopard al fianco. . .!! Non si vedono MAI a queste Latitudini Settentrionali in questo periodo dell'Anno, quindi se è qui sta cercando Qualcuno o Qualcosa. . .!! Mi sembra che i Nomadi le stiano indicando questo Tavolo, quindi è probabile che voglia parlare di Argomenti Importanti con i Cavalieri di Solamnia di Kalaman. . .!! Io ho qualche Conoscenza degli Idiomi Elfici, ed anche del Dialetto Silvano che dovrebbe parlare se per caso non conoscesse bene l'Alto Palanthiano o le Lingue Tribali Umane del Posto. . . . .!!!" . . . . . Nel frattempo l'attenzione della Guerriera viene focalizzata sul Giovane Popolano che ha avuto un soprassalto nei pressi; noti che porta ISTINTIVAMENTE e Senza Pensarci la Mano alla Scure "Skeggoz" da Lancio che ha sul Fianco Sinistro (e NON la Spada Lunga "Gladius Solamnicus" sulla Destra, come avresti fatto Tu) e sembra pensioerosa e preoccupata. . . "Qualcosa non và. . .!! Non me ne ero resa conto prima ma quello Laggiù NON è un Popolano, un Contadino od un Pescatore. . .!! Lo dissimula bene, ma ha il Portamento ed i Lineamenti di un Capo-Clan, forse il Figlio di un Thane od addirittura di uno Jarl. . .!! Inoltre la sua Faccia non la ho MAI vista prima, ma quella Spada nascosta sotto gli Stracci e quel Monile che porta al Collo sicuramente SI. . !! Solo che non ricordo DOVE. . . . .!!!"
  18. Adesso poi porto avanti le Risposte delle Situazioni dei PG e degli NPG che sono con Loro. . . Sebbene ci siano "Due Scenette Distinte" e' tutto un unico "Grande Ambiente", dalla direzione del Castello verso il Porto Pescatori, c'e' prima il Paladino Solamnico di @Voignar e compari al Tavolo dei Birrai Nanici e la Elfa Ranger di @Dardan attorniata dai Que-Shu che le indicano i Cavalieri cui rivolgersi) con "In Mezzo" alcuni NPC Interessanti (in particolare il Ragazzo vestito da Popolano ma con Spada e Monile da Nobile Aristocratico; poi ci son i Tre Mercanti, tra cui spicca il Baleniere Umano con l'Arpione di Avorio Istoriato di Antiche Rune) e poi, poco oltre, ai Banchetti di Merci Preziose Esotiche, con i 3 Qualinesti ed il Silvanesti Monaco di @Theraimbownerd con vicino alla Loro posizione Il Kender Bardo di @Von, infine il Vicolo "Deserto" da cui veniva la strana ed oscura "Sensazione Divina Maligna". . . Anche se descrivero' due differenti Dialoghi di Interazione, tutti vedono tutti e quindi sarà facile fare una scena praticamente "Unica & Corale". . .
  19. Beh, a Paladine puo' essere imputato di essere un po' Ingenuo e Credulone (rispetto a Bahamut di cui e' "Scheggia Di Anima" come Takhisis e' una "Derivazione Psicopatica" di Tiamat) ma non di essere Fanatico e Zelota. . . Quello e' suo Figlio Kiri-Jolith (soprattutto da quando Sargonnas gli ha fregato l'attenzione ed adorazione della Maggior parte dei Minotauri di Krynn, che avevano co-creato !!). . . Paladine e' il "Campione Dell'Equilibrio Positivo & Benevolo" Quindi sentiti libero di interpretare la Tua Fede come meglio preferisci; decidi anche se il Tuo PG ha ricevuto recentemente la visita dell'Eccentrico "Mago Vagabondo" noto come "Fizban Il Favoloso" oppure ha avuto strani sogni in cui dei Canarini D'Oro Zecchino si tramutavano in Great Golden Dragons. . .!!
  20. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdG
    Sir Auramytes Talond'Or "Numquam Inimucus Sumus. . .!! Non Habemus Hostilia Voluntates. . . . .!!!" Il Paladino Dragonide ripete la Frase di Devras in "Alto Draconico" sperando che in passato il Golem od il suo Creatore avessero avuto a che fare, in maniera non ostile, con qualche Grande Drago. . . Purtroppo non ricorda alcunchè delle Relazioni tra gli Antichi Imaskari e qualsivoglia Great Wyrm a prescindere dal Colore, Sfumatura Metallica o "Struttura Gemmata". . . Gli fà un pò specie che la Vampira lo avesse definito "Uomo Lucertola Dalle Squame Dorate"; a quanto gli risulta le Relazioni Sentimentali (o puramente "Utilitarie" di Draghi Malvagi od Egoisti intenzionati a crearsi un Seguito di Discendenti-Servitori) tra gli Umanoidi ed i Grandi Rettili Magici hanno una Tradizione Pluri-Millenaria che và indietro alle più antiche civiltà di Faerun. . .
  21. @Voignar Il Tuo Cavaliere Solamnico trae "Potere Divino" da uno dei Tre Dei-Della-Luce usualmente associato con l'Ordine (Paladine, Habbakuk-Lal, Kiri-Jolith). . .?? Da qualche altra Divinità di Krynn. . .?? Oppure da una generica "Ispirazione Ai Valori Cavallereschi Del Codice & Della Misura" filosoficamente interpretati attraverso il Tuo Carattere (in fondo i Solamnici sono "Faro Lucente Di Speranza In Tempi Bui" da piu' di Duemila Anni). . . . .??? Mi serve saperlo x vedere come reagiranno alcuni PNG alle Azioni che eventualmente deciderai di intraprendere. . . . .
  22. @Von Quando il Monaco Silvanesti parla di "Draghi Argentei" in effetti Ti tornano alla memoria delle Antiche Ballate e delle Leggende Eroiche piuttosto ispiratorie. . . Quando poi "Sente" qualcosa di "Sbagliato" (ad occhio si comporta PROPRIO come i Campioni dei Racconti quando c'è "Un Male Invisibile") noti che il Terzo Elfo Qualinesti (quello che sembrava non avere nulla di speciale, tranne un Anello molto Bello !!) reagisce piu' o meno allo stesso modo. . . La Ragazza Qualinesti e' perplessa ma vigile, ma in maniera del tutto "Mondana"; e' il Mago Rosso Elfico che sembra completamente preso alla sprovvista. . . Prima eri sicuro che avesse percepito della Magia Arcana Sia nel Tuo Bellissimo Liuto (una cosa che sospettavi da molto; era l'unico oggetto intatto nelle Rovine Devastate dove l'avevi trovato; manco le Ossa del precedente possessore eran rimaste) e poi in qualche modo in Te. . . Un gentile ed anziano Mago Umano delle Vesti Bianche che avevi incontrato tempo fa' aveva cercato di spiegarti che, sebbene superficialmente simile agli Incantesimi che aveva Lui, i Tuoi " Non Nascevano Da Intelletto & Studio, Ma Dal Cuore & Dall'Indole Artistica". . . . . . . . Ci son anche un Paio di Cavalieri Solamnici nei pressi (l'Uomo sembra un Tipo Molto Sveglio & Attento; la Ragazza e' Carina, anche se un po' troppo Alta e Muscolosa x i Tuoi Gusti !!); le Leggende narrano che alcuni di Loro potessero "Sentire Il Lezzo Delle Tenebre Mefitiche Anche Se Nascosto Da Oscuri Poteri Dissimulanti. . .!!"
  23. @Dardan , @Voignar. . . La Elfa Kagonesti nota in effetti DUE "Guerrieri Dalla Pelle Di Metallo" più ricca e spessa degli altri (sono appunto la "Viking Shieldmaiden" Korlath ed il Paladino Alzer; entrambi indossano "Solamnic Chain Mails" Complete con delle Piastre Extra in Punti Vitali) che spiccano attorniati da una decina di "Scudieri & Armigeri" sempre con la Livrea dei Cavalieri di Solamnia (ma sono corazzati molto meno; Armatura di Cuoio Borchiato Completa con solo una Chaiìn Mail Shirt Leggera) seduti ad un Tavolo di un Mastro Birraio Nanico li nei pressi. . . Ed ovviamente i due Solamnici notano la Elfa Selvaggia Tatuata e vestita di Pelli e Monili di Osso, con un enorme (e bellissimo) Leopardo delle Nevi, attorniata da Nomadi Umani Que-Shu (vestiti più o meno come gli Indiani Sioux-Lakota "Black Elks" od i Salish del Canada) che indicano proprio Voi. . . Così almeno c'è una Opzione x questi PG di interagire assieme, mentre il Kender Bardo di @Von ed il Monaco Silvanesti di @Theraimbownerd finiscono la Loro Interazione Reciproca (per poi reagire alla "Interferenza Divina Malvagia" che si è sentita). . . Ribadisco che TUTTI i PG si vedono, e vedono gli NPG più significativi che ho descritto; anche perchè nella Grande Piazza è giù Mezzodi e la Folla un poco si sta diradando, poichè molti vanno a Mangiare altrove o si siedono ai Tavoli dei Mercanti di Bevande e Cibarie. . .
  24. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdG
    Sir Auramytes Talond'Or "Potrebbe anche valere la pena di provare a parlarci. . .!! Magari è Senziente e Disposto quanto meno a Dialogare; un Costrutto Magico di una Simile Complessità di sicuro dovrebbe essere la Chiave-Di-Volta od il Capo-Guardiano di una Metropoli Perduta come questa. . .!!" "Ma non facciamoci TROPPE Illusioni. . .!! L'Opzione MIGLIORE più realistica che potrebbe offrirci sarà qualcosa del tipo:" "Voi Non C'Entrate Nulla...!! Potete Andarvene In Superficie Con Quel Passaggio Segreto. . .!! Ma La Vampira RESTA QUI. . . . .!!!" Se Devras e Fiore intendono avvicinarsi al. . . . .Signore-Dell-Alveare. . .allora il Paladino Dragonide li segue, Ascia alla Cintura x non sembrare una Minaccia, ma Scudo ben saldo in un Braccio, e l'altra Mano pronta ad evocare un Incanto Protettivo di Bahamut se si mettesse male. . . . . . . . Certo è che se si riuscisse a trattare con tale essere per avere ADDIRITTURA il Bastone Magico (le Leggende son SEMPRE Piene di "Artefatto Che Attende Millenni Arrivo Del Degno Possessore") il Loro Druido, specializzatio PROPRIO in Insetti, Scarrafoni e Parassiti Vari avrebbe un NOTEVOLE Potenziamento. . . Visti i Problemi che li attendono in Superficie (la "Profezia Della Disgrazia" che sembrasse attendere solo i Novelli Sposini, le Tre Maghe Litigiose, il Necromante Ottuagenario con le Figlie Streghette che probabilmente stan bollendo nel Calderone il "Minestrone Della Valle Dei Morti" ed altre Schifezze) ci vorrebbe proprio un Colpo di Fortuna tanto per cambiare. . . . .!!!
  25. Steven Art 74 replied to Dardan's post in a topic in La luna Rossa's TdS
    E' "Antico Egizio" come Stile, col Puntale del Bastone che magari sembra un "Ankh". . .?? Tra Scarabei, Deserto, Sabbia, Sale, Statue-alveare sembra tutta roba che si trovi nella Tomba di una "Mummia Faraonica" dell'Alto Egitto. . . . .!!!