Vai al contenuto

Ragnar Joysword

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ragnar Joysword

  • Compleanno 19/04/2000

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    Dungeon&Dragons

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ragnar Joysword

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Sì sì mi sono dimenticato di scriverlo prima😅, sicuramente malvagio...sono incerto se NM o CM (uno di questi due comunque)
  2. Renderla "Elusiva" ci avevo pensato, solo ancora non so in che modo😂 Quale sarebbe la tua idea? 🙂
  3. Infatti volevo usare questa situazione come sfondo della storia, per poi eventualmente collegare il tutto con qualche missione per il party...
  4. Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più: Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. Come vi sembra l'idea?
  5. Perdona l'ignoranza, cosa intendi per "il cheater of Mystra"? 😅
  6. Durante l'ultima sessione è sorto un dubbio sull'utilizzo dell'incantesimo "Campo antimagia". La questione è la seguente: il campo influenza anche l'incantatore che lo lancia, oppure all'interno del campo antimagia lui è l'unico che può utilizzare la magia?
  7. Scusa mi sono espresso male: non voglio buttare al vento la storia della campagna, volevo solo capire come organizzare meglio le sessioni in modo da dare più libertà di scelta ai giocatori. Mi spiego meglio: il gruppo, causa una missione mettiamo, deve andare dal punto A al punto B. Per farlo però il party può benissimo fare A-C, C-D, D-A, A-B per dire...hanno la libertà di scelta in questo senso. Solo che non so come farglielo capire, perché fino ad ora stanno semplicemente seguendo alla lettera ciò che gli viene detto (non so come spiegarmi), quando potrebbero benissimo scegliere strade alternative. Ora il mio problema non è tanto il "eh non esplorano il mondo che hai creato", ma la paura, se così possiamo definirla, che i giocatori si sentano sempre forzati da me a fare determinate azioni e pensino di non avere libertà d'azione.
  8. Grazie per gli articoli mi sono tornati molto utili! La mia idea di mondo ideale di gioco sarebbe l'open world (sandbox), tanto è vero che il mondo è completo...tuttavia leggendo i tuoi articoli mi sono reso conto che il modo organizzativo delle mie sessioni è basato sul "railroad" (i pg arrivano in un luogo, un png/situazione gli dice di andare al punto x, i pg vanno al punto x e il giro ricomincia). Se potessi spiegarmi meglio come funziona la "sandbox" te ne sarei grato.
  9. L'anello in questione non è l'obbiettivo finale della campagna...però è abbastanza importante per essa...è un po' complessa la situazione cerco di spiegarmi meglio che posso: l'obiettivo finale della campagna è evitare la liberazione di un antico e potente drago nero (finto boss finale) e la Gilda di ladri vuole liberare il suddetto drago. Ora a capo di questo clan di ladri vi è uno stregone molto potente (i pg ne sono all'oscuro della sua identità) che altri non è che uno dei png principali che sta viaggiando insieme al gruppo (tradimento futuro). Una volta recuperato l'artefatto il gruppo dovrebbe consegnare l'artefatto ad uno della Gilda che a sua volta lo consegnerà, in segreto, allo stregone e al momento debito lo utilizzerà contro il drago nero rivelandosi il vero cattivo della campagna. Ovviamente darò ai giocatori piccoli indizi sulla vera natura del loro falso compagno di modo che non dia l'impressione che sia una cosa campata per aria all'ultimo minuto. Chiedo scusa in anticipo se non mi sono spiegato benissimo, ma la situazione è abbastanza contornata anche perché è tutta intrecciata con i background di dell'intero party. P. S. Il gruppo per il momento è arrivato al liv. 7 Ah mi sono dimenticato un dettaglio: il gruppo ha l'ordine di consegnare l'anello alla Gilda perché quest'ultima ha preso in ostaggio una o più persone care di ogni singolo pg e se non consegneranno loro l'anello beh...☠️
  10. Sono un master alle prime armi e sto masterando la mia prima campagna. Il punto è questo: il gruppo è appena venuto a conoscenza di un artefatto magico molto potente (un anello in grado di assorbire i poteri magici altrui) e una Gilda di ladri li ha assoldati per recuperare il suddetto oggetto magico. La "caccia all'artefatto" mi sembra un'idea carina, solo che non so bene come svilupparla per renderla più divertente ed emozionante possibile...consigli?
  11. Un'ultima cosa... Vista cieca permette di percepire le creature attraverso le porte/mura? (all'interno del suo raggio d'azione)
  12. ... Ok...per i danni, va aggiunto qualcosa?
  13. Salve a tutti, mi potreste spiegare che cosa intende il manuale quando dice che "i monaci possono sfruttare le opzioni speciali" quando usa "armi da monaco"
  14. Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco)
  15. Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅 Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...