Vai al contenuto

Ambibo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ambibo

  • Compleanno 01/04/1996

Come contattarmi

  • Skype
    @Ambibo

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Visual Merchandiser
  • Interessi
    gdr, giochi da tavolo, libri, fotografia.
  • Biografia
    Sono un ragazzo di 24 che si interessa a molte cose, ho un animo piuttosto curioso. Sono preciso e mi piace sempre sapere come gestire le situazioni; quando non ci riesco faccio di tutto per colmare le mancanze. Amo la fotografia e i gatti

Visitatori recenti del profilo

633 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Ambibo

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Buongiorno Beppe63! Ti chiedo una info, hai per caso la password per sbloccare il file compilabile? Mi piacerebbe molto usare la scheda che hai condiviso ma dal telefono non me la fa compilare perché mi richiede la password. Grazie in anticipo! :D
  2. Buonasera a tutti! Mi trovo nuovamente qui a chiedere l'aiuto della community, questa volta per un quesito sul grado sfida. Ho letto alcune discussioni a riguardo ma nessuna mi ha aiutato a risolvere il problema. Anzi, a volte la discussione vira sull'utilità che può avere (o meno) calcolare un GS per un PNG. Però vengo al dunque: durante le creazione di un PNG che un party potrebbe affrontare come si determina il suo GS? La mia domanda sorge dal fatto che ogni PNG nei manuali ha un suo GS (anche se potenzialmente non è un nemico o addirittura un alleato), come ad esempio in Waterdeep: Dragon Heist, Laeral Silverhand, il lord svelato di Waterdeep ha un GS nella sua scheda. Da cosa deriva quel valore? Come si calcola? Mi tornerà utile per calcolare il GS del principale antagonista e per vari PNG per un'avventura alla quale sto lavorando. Ringrazio tutti in anticipo per il tempo che dedicherete alla risposta!
  3. Buonasera popolo di Dragons' Lair! Torno qui per chiedere una vostra opinione in merito a vampiri e taverne. La domanda potrebbe sembrare di per sé banale e contenere essa stessa la risposta, ma ho un quesito. È assodato che i vampiri "godono" della proibizione per la quale devono essere invitati da uno degli occupanti prima di poter mettere piede in una dimora... ma in una taverna? La domanda ha un fondamento, ossia il fatto che una taverna nella mia concezione non è una dimora, bensì un luogo aperto al pubblico. Questo permetterebbe non solo al vampiro di poter entrare, ma di farlo senza essere invitato. Che ne pensate? Pare solo a me una cosa soggettiva o devo vederla da un punto di vista oggettivo, nel caso ci sia? Grazie in anticipo, so che sarete esaustivi!
  4. Ammetto che tutto sta generando un altro po' di confusione tra le parti coinvolte nel mio party, nonostante le risposte. Vorrei prendere in esame l'attacco durante un inseguimento, nel manuale si dice che gli attacchi e gli incantesimi vengono effettuati e lanciati sodisfando le normali condizioni: per un incantesimo ci si dovrebbe fermare e per un attacco con spada bisognerebbe trovarsi entro gittata. Quindi mi chiedo: se per un attacco con spada mi trovo entro gittata e quindi sono a meno di 1,5 metri dalla preda non si applica la regola che fa terminare l'inseguimento quando si è abbastanza vicini da prenderla? Ora vi dico una mia interpretazione che penso di usare in gioco passo a passo: 1)Dispongo la griglia e faccio un Setup delle posizioni su di essa. L'iniziativa la calcolo in base alla distanza dalla preda, quindi l'inseguitore più vicino ad essa sarà quello che conduce l'inseguimento; 2)Segno il movimento di ogni partecipante all'inseguimento e determino l'ostacolo con il d20 alla fine di ogni proprio turno; 3)Non ci sono attacchi ci opportunità e segno gli eventuali livelli di indebolimento; 4)Se l'inseguitore raggiunge la preda ho due opzioni: 4.1) Attacca: se l'inseguitore è in grado di muoversi e raggiungere la preda allora, con un'azione bonus, potrà effettuare un singolo attacco contro di essa poiché si trova entro la sua gittata. L'attacco viene eseguito con svantaggio per via del movimento di entrambi. Questo può avvenire solo se l'inseguitore si trova entro gittata ma non abbastanza vicino da prenderla, se il tiro per colpire ha come risultato 5 o meno considero la prova fallita e l'inseguitore è da considerare prono; 4.2)Prende la preda:se l'inseguitore è in grado di muoversi e raggiungere la preda ed essere abbastanza vicino da poterla afferrare eseguendo una classica prova di Forza (Atletica) per l'inseguitore e una di Forza (Atletica) o Destrezza (Acrobazia) per la preda. Se viene superata dall'inseguitore la preda viene presa, se fallisce continua l'inseguimento partendo di nuovo dal punto "2)" 5)La preda scappa. Se la preda si trova ad una distanza tale da non essere individuata con facilità fa una prova di Destrezza (Furtivtià) contrapposta alla Saggezza passiva degli inseguitori (la più alta tra quella degli inseguitori). Se è abbastanza vicina da essere vista la prova fallisce automaticamente.
  5. Ciao a tutti! Scrivo la mia domanda aprendo una nuova discussione perché nella mia ricerca non ho trovato esattamente ciò che cercavo (forse perché la risposta è la più semplice possibile, ma visto che questo ha generato non poco scompiglio nella partita di oggi voglio chiedere la vostra). La mia domanda riguarda ovviamente gli inseguimenti. Io so che, come da manuale, durante un'inseguimento non è possibile godere e subire AdO (e questo sarà il principale problema che ha generato il dibattito). Come specificato nel manuale del DM nella sezione che definisce la fine di un inseguimento, viene detto che quest'ultimo termina quando "una delle due parti coinvolte di ferma, quando la preda fugge o quando gli inseguitori si avvicinano abbastanza alla preda da prenderla." la domanda potrebbe essere sciocca magari, ma è la seguente: L'inseguimento si conclude nell'esatto momento in cui l'inseguitore si trova entro portata o esso deve fare una prova di qualche tipo per trattenere la preda, prenderla o atterrarla? Secondo: Una volta che la preda viene raggiunta (e quindi l'inseguimento dovrebbe terminare) può effettuare un'azione di scatto e iniziare un nuovo inseguimento? E in questo caso genererebbe un AdO, non essendo ancora una meccanica di inseguimento? Scusate ma la cosa mi sembrava poco chiara. Vi ringrazio nel caso qualcuno riuscisse a fugare i miei dubbi. 😄
  6. Ambibo

    Un saluto a tutti!

    Ciao a tutti, sono Ambibo, nella vita mi chiamo Alberto! Conosco bene Dragons' Lair perché negli anni ho navigato tra queste pagine alla ricerca di informazioni utili o chiarimenti. Ho deciso di iscrivermi per poter partecipare attivamente, condividere le mie conoscenze e chiedervi di aiutarmi tramite le vostre!
×
×
  • Crea nuovo...