-
Conteggio contenuto
2.381 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
63
Obiettivi di Bille Boo
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di Bille Boo
-
Ciao, un rapido articoletto su una questione (la generazione dei punteggi di caratteristica dei PG) discussa tempo fa proprio qui su D'L:
https://dietroschermo.wordpress.com/2023/08/21/ne-d6-ne-point-buy-la-terza-via/
-
Il problema (imho) non è tanto il fatto dei punteggi casuali, quanto il fatto che (con le vecchie regole di D&D, quelle del 3d6, punteggi assegnati in sequenza fissa) non si poteva scegliere qual'erano le caratteristiche "pompate" e quali no... nel senso, magari volevo fare un guarriero, ma For, Des e Cos venivano tutte basse, mentre Int era altissima, e io ero costretto a fare il mago.
Ok, poi c'era pure il problema dei PE extra per le caratteristiche alte, che aggavava il problema spingendo a "preferire" classi con caratteristiche alte, ma non è questo il punto...Personalmente (e sottolineo "personalmente"!) non avrei niente in contario all'idea del master che crea le caratteritiche per tutti i pg, indipendentemente dal metodo, purchè:
1) i punteggi dei vari pg sono equilibrati.
2) posso scegliere "l'importanza" delle caratteristiche (es: punteggio più alto a Car, poi in ordine Des, Int, Cos, Sag, e ultima For).
-