Vai al contenuto

Bille Boo

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    2.381
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    62

Bille Boo ha vinto il 7 Luglio 2023

I contenuti di Bille Boo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

6 seguono

Informazioni su Bille Boo

  • Compleanno 09/03/1987

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pisa
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Lavoro troppo
  • Biografia
    Faccio il Dungeon Master di D&D da alcune Ere.

    Ma ho imparato davvero a fare il DM quando il mio gruppo originario si era praticamente dissolto.

    Così uso la mia saggezza per dispensare consigli non richiesti. Quelli che avrei voluto avere io quand’ero giovane. Quelli che sui manuali purtroppo non si trovano.

    Perché la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Bille Boo

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di Bille Boo

  1. A un anno di distanza dal mio speciale Siamo Sicuri? su dichiarazione di intenti e strumenti di sicurezza, mi sono divertito a vedere come sono andate le visualizzazioni (solo perché non ho la forza di scrivere articoli più seri).

    Mi capita, a volte, di ricevere domande tipo: "Ma come, dopo tutto il lavoro che hai fatto sulle meccaniche di sicurezza, al tuo tavolo non ne usi nessuna?!". Per evitare di farmele, con conseguente figuretta, avete una grande opportunità: leggere davvero lo speciale. O almeno le mie conclusioni alla fine. 😉

     

    Un anno dopo

     

    Lo so che è un po' impegnativo da leggere. Pensate quanto lo è stato scriverlo! 😁

    1. Pippomaster92

      Pippomaster92

      Appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo me lo leggo!

    2. Pippomaster92

      Pippomaster92

      Dai una settimana dopo ci sono riuscito!
      Guarda, intanto ti dico che le visualizzazioni sono davvero casuali. Nel senso, io mi stupisco che il Re dei Rospi sia ancora l'articolo più letto in assoluto tra tutti: ho scritto 234 articoli e mi pare incredibile che il Re sia stato visto tre volte più del secondo articolo più letto. Mah!

      Detto questo, io stesso non ho letto tutti i tuoi approfondimenti sulla Sicurezza, per vari motivi. Magari può aiutarti a capire il perché, anche se un solo utente non credo sia statisticamente rilevante XD

      • Per prima cosa, l'argomento non mi interessa molto. In parte perché tendo a giocare in un paio di gruppi rodati, e quindi più semplici da gestire in quest'ottica. In parte perché sono anni che uso quasi-dichiarazioni d'intenti e simil-proto-strumenti di sicurezza. 
      • Ne consegue che ho scelto solo alcuni degli articoli, e ho letto solo quelli. Gli altri mi sono parsi ridondanti. Imho hai scritto "troppo": un approfondimento ben fatto, ma se l'argomento non attecchisce è un po' una "perdita di tempo". Mi spiego meglio: se scrivi tre articoli ciascuno su uno specifico argomento, uno, due o tre possono non interessare alla maggioranza. Ma che non interessi nessuno dei tre è poco probabile. Invece focalizzandosi su un solo tema rischi di bruciarti un sacco di lettori. 
      • In terza battuta, i tuoi articoli sono lunghi. Per me non è affatto un problema, ma per l'attenzione media del lettore di internet... si. Poi ad andare contare le battute molti dei tuoi pezzi non sono davvero davvero lunghi, ma tutto quello che supera le 15 righe ormai è considerato dai più "pesante".

       

×
×
  • Crea nuovo...