Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta, volevo chiedervi un consiglio per "costruire" un nemico.
Porto avanti una campagna da un anno ormai, i miei giocatori hanno risolto enigmi su enigmi per mettersi sulle tracce di un trafficante di schiavi e dopo varie peripezie, quest secondarie, depistaggi e inganni, sono finalmente riusciti a trovare la sua base. Il villain in questione è un viscido stregone macchinatore, abile nei sotterfugi e che copriva le sue malefatte grazie a privilegi politici che aveva raggiunto grazie ad anni di inganni che lo hanno portato a rivestire un prestigioso incarico politico.
Ma andiamo al punto. Dopo aver inseguito per quasi un anno il cattivone in questione, per i giocatori è finalmente arrivato il momento di affrontarlo. Avevo in mente di costruire questo personaggio rispecchiando in tutto e per tutto quello che è il suo carattere: subdolo e che non si mette mai in gioco direttamente, ma preferendo far svolgere il lavoro sporco ad altri. Per cui avevo pensato di renderlo abile nell'uso di incantesimi con effetti molto particolari, indiretti, che mirano a sfiancare i personaggi durante una lunga ed estenuante battaglia. Tra le varie idee c'era quella di renderlo un mostro in grado di evocare temibili morbi e malattie, un'altra idea era quella di dargli una quantità ridicola di punti ferita ma dandogli una serie di talenti e incantesimi che lo rendono particolarmente sfuggente, nonché la capacità di superare automaticamente i tiri salvezza un tot di volte al giorno. Specifico che i miei 4 giocatori hanno personaggi al livello 16, motivo per cui lo stregone deve essere particolarmente sgravo, dato che è un boss di fine campagna.
Avete qualche idea per aiutarmi a creare questo super cattivo? Incantesimi particolari? Abilità?
Grazie in anticipo!