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BZR

Ordine del Drago
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Informazioni su BZR

  • Compleanno 10/07/2005

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Non rispondo
  • Località
    Da qualche parte
  • GdR preferiti
    Pathfinder, Dungeons & Dragons
  • Occupazione
    Player / DM / Crea-meccaniche
  • Interessi
    D&D, Musica, Scrittura creativa, Pizza, Mitologia

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Obiettivi di BZR

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. ciao, sarei interessato @AerAter

    1. BZR

      BZR

      Ciau 
      Ti ho spedito un messaggio pvt con un po' di informazioni e il link per il gruppo 🙂
       

  2. Salve a tutti, come da titolo, sto cercando (ulteriori) membri per una campagna D&D, che si giocherebbe in Play By Chat – usando Telegram. Si tratta di una campagna fantasy abbastanza "leggera" come quantità di regole (si gioca usando le regole di 5E, con alcune modifiche), che prende luogo in un ambientazione homebrew. Tutte le informazioni su manuali permessi, razze e classi, le darà il DM. Si giocherebbe un paio di volte a settimana, con un po' di variabilità. Il giorno e l'orario per le sessioni si può decidere dopo aver raggruppato abbastanza giocatori, teoricamente siamo più orientati per la sera/notte ma se ci si mette d'accordo si possono trovare altri momenti. A chi sia interessato, trovo il modo di lasciare il contatto per aprire il gruppo e cominciare ad organizzarsi... Vi aspettiamo!
  3. uhmmmmm 🤔 questa "coincidenza" m'incuriosisce 👀 😁 Epici questi suggerimenti di svolta (^v^) –––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– In linea generale concordo sulla tua affermazione riguardo al rapporto background&meccaniche&svolta (più che altro perché – almeno per me – se non si è nelle giuste condizioni di gioco ruolare dei personaggi di questo tipo diventa difficile) 🙂 Cosa si fa se il master non presenta l'occasione? Eh-eh, qui la situazione si complica. Purtroppo la soluzione più semplice (ma anche drastica ed insoddisfacente) è di giocare un personaggio che sia già "a svolta conclusa". Però con una buona dose di creatività, e anche mettendo il master al corrente delle proprie intenzioni (con dei pg così, secondo me serve confrontarsi con il master almeno un minimo), ce la si potrebbe cavare con qualche soluzione. 😉 ––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– WOOOW (•★u★•) –––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– Niente male come idea 😆 e in più il warlock di base offre un sacco di spunti per il roleplay 🤔👍 –––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– Superconsiglio (che, in parte, inconsciamente già seguo ahah) 😄 grazie 👍 mi sa che a questo punto però farò una discussione dedicata specificatamente alla mia pg 😆 Ok, prima impressione di lettura: direi che Beast Barbarian + Monaco è una combo davvero spaventosamente terrorizzante 😆 (in senso buono, intendo) e in generale, se si "pesano" bene i livelli, un multiclasse barbaro-monaco su Forza è più che fattibile (ciò che si perde del monaco per l'aver tralasciato Des si recupera all'incirca con i privilegi da barbaro). 😃 Come "lore" poi l'idea di usare l' Astral Self Monk colpisce proprio in pieno quello che avevi scritto nel tuo precedente messaggio, per l'idea di misticismo/elevazione 😄 👀 👍 –––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– p.s. a quanto pare ho "finito le reazioni" per oggi 😞 ... quindi a tutti quelli che non l'hanno ancora ricevuto dico: signori, il 💙 ve lo mando così 🙂
  4. Ciao 😄 la cosa sui concept "miei" era solo l'introduzione per la domanda vera e propria, quella generale (= a voi che combinazione meccanica ispirano queste due immagini, sapendo che una è più o meno la "partenza" e l'altra l' "arrivo"?). Devo dire però che ho scritto tutto moooolto male 🤣 La specificazione sulla prima immagine (che rappresenta il "principio" dell'ipotetico personaggio) era semplicemente per chiarire che Yasha non centra 👀 anche qui, l'ho messa giù male purtroppo 🤣 😅 Ciao 😄 la cosa sui concept "miei" era solo l'introduzione per la domanda vera e propria, quella generale (= a voi che combinazione meccanica ispirano queste due immagini, sapendo che una è più o meno la "partenza" e l'altra l' "arrivo"?). Devo dire però che ho scritto tutto moooolto male 🤣 La specificazione sulla prima immagine (che rappresenta il "principio" dell'ipotetico personaggio) era semplicemente per chiarire che Yasha non centra 👀 anche qui, l'ho messa giù male purtroppo 🤣 😅 È un punto interessante 😄 👍 ––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– Uh, grande quest'idea dei multiclasse "contrapposti" 🤩 e poi ci sta un sacco l'idea del metterci dentro ipoteticamente un interazione particolare alla base del cambiamento 🤔😃 ––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– La mia domanda/proposta vera e propria era generica in realtà, cioè secondo voi che percorso meccanico si potrebbe compiere in base a quello che ispirano a voi le due immagini 😊 Ho fatto proprio un casino con l'introduzione però 😇🤣 Wow! 😆 L''accostamento tra barbaro magia selvaggia e una caster con magia divina crea un mix interessantissimo, soprattutto a livello di intreccio della lore (•0u0•)
  5. Ciao a tutti 👋 Ieri notte stavo pensando alla progressione per la mia attuale pg, e, notando faccio abbastanza fatica a trovare il collegamento tra i due concept che ho, mi è partita l'ispirazione per fare una domanda "più generale" qui su Dragon's Lair. 😅🤣 Vorrei quindi porvi il seguente quesito quesito 🙂 Secondo voi come si può rappresentare (meccanicamente, non solo a livello di roleplay) la "crescita" di un/una pg che parte più o meno così –> (Nota: l'immagine la metto perché mi da' le vibes da "furiosa macchina assassina" –– Yasha non c'entra 👀) .... E poi via via che sale di livello, finisce così –> ? P.S. la "condizione" espressa dalle foto, e quindi l'interpretazione della domanda, ovviamente dipende da quello che ispirano a voi 🙂 P.P.S. so che è una domanda un po' strana ahah
  6. La Progenie di Bahamut è una pseudo-razza giocabile tratta dal manuale Races of The Dragon. Per diventare una progenie di Bahamut bisogna costruirsi un finto uovo (valore 100 mo), essere di allineamento non malvagio e avere almeno 3 in Intelligenza. Quindi vanno passate 24 h dentro all'uovo, al termine delle quali si emerge da esso come Progenie di Bahamut. il diventare una Progenie di Bahamut dona +2 cos -2 des, fa ottenere il sottotipo Sangue di Drago, fa perdere tutti i talenti bonus guadagnati con la razza precedente (e tutti i talenti che hanno come prerequisito uno di quei talenti), dona immunità alla presenza terrificante, +2 CA schivare contro i draghi, mantiene i vecchi bonus ai punteggi, i linguaggi (aggiunge il Draconico) e i punti abilità di classe, ottiene come classe preferita il guerriero e la possibilità di multiclasse libero con il Paladino. Un bel po' di roba ma fino qua non è un grandissimo problema. A QUESTO punto va scelta un Aspetto del Drago: cuore, mente o ali. con l'aspetto "Ali" puoi fare salti con +10 di bonus razziale, e a 6 DV puoi volare 9 metri e planare. Con 12 DV invece puoi pure rimanere in aria alla conclusione del tuo turno, fare le picchiate, raddoppiando tutti i danni perforanti. In teoria volare sarebbe di base un LEP+1. con l'aspetto "Mente" hai immunità al sonno e alla paralisi (!!!), +2 ad Ascoltare, Cercare e Osservare, e scurovisione 9 metri. E questo è solo con 1 DV, sia chiaro. Dopo si arriva anche a guadagnare Scurovisione come un drago puro, e anche la vista cieca. Anche questo in teoria varrebbe come un LEP+1 Con l'aspetto "Cuore" si fanno 1d8 (+1d8 ogni 3 DV) danni da fuoco/freddo/veleno/acido/elettricità (a scelta ogni volta che soffi) utilizzabili ogni 1d4 round. il TS è su Riflessi e la CD è 10+1/2 DV+ Mod.Cos. Un arma a soffio in teoria dà LEP+1. La descrizione dei tratti di razza dice espressamente "Nessuno dei tratti della Progenie di Bahamut aumenta il LEP". Tutti questi tratti aumentano di potenza in base ai DV del Progenie di Bahamut, rendendolo veramente potente. QUI SORGE IL DILEMMA: come si fa ad avere un Aspetto del Drago e non incorrere in nessun aumento di LEP??? e un altra domanda: la Progenie di Bahamut potrebbe eventualmente essere usata come razza base, magari togliendo un po di cose (capire cosa sarebbe fantastico)?
  7. Ho usato il metodo "dividi 75 punti nei 6 punteggi - nulla sotto 3 o sopra 18" per i punteggi. Idea del nostro Master. Ok mi sa che con il master andrò a parlare per chiarire e riprendo anche subito in mano il manuale del giocatore. Grazie per avermi fatto notare questo errore madornale 😆. Allora, questo guerriero dovrebbe essere più o meno il tank del gruppo, ma anche l'esca. È quello che attira su di se i nemici mentre lo stregone e i ladro prendono la mia. Per come l'ho pensato dovrebbe avere una buona CA, ma ancora più importante è che anche lui faccia sentire i suoi colpi. Lui spiana la strada al lavoro degli altri, colpisce i nemici attorno a lui e li indebolisce, e li tiene occupati cosi' che gli altri li colpiscano a distanza. Con 18 di forza è GIÀ capace di fare fino a 12 danni con un solo colpo di martello/morningstar. sostanzialmente dev'essere un grosso bestione da combattimento che faccia molti danni ma che sia ben corazzato, perché comunque non deve cedere sotto agli attacchi dei nemici. 😆
  8. Salve a tutti! In vista di un avventura imminente (cui probabilmente seguirà un altra, e un altra ancora,...) sto progettando un Pg Guerriero. È di razza dragonide (è di Stirpe del Drago Rosso, ma ha le squame bianche perché albino), ha il background di Forestiero e le seguenti caratteristiche: 18 Forza , 10 Destrezza , 16 Costituzione , 10 Intelligenza , 12 Saggezza , 12 Carisma. Le abilità che gli ho messo sono Percezione, Intimidire, Sopravvivenza e Atletica. il talento a cui avevo pensato è "Lottatore da taverna" e lo stile di combattimento che pensavo di dargli è Duellare (questo guerriero si suppone combatta con un arma a una mano e uno scudo). Come equipaggiamento, sono ancora a lavoro. Tuttavia non sono sicuro delle mie scelte, dalle abilità in poi 🤣 Avete qualche suggerimento su come migliorare questo Pg?
  9. Allora, mettiamo che, prendendo spunto dal famiglio del mago (come diceva @Alonewolf87) : Ma se il drago e il rider sono legati spiritualmente/energeticamente, e questo è una cosa "predestinata"... mi chiedo se sia etico far si che il Rider possa cambiare compagno. Se il dragonrider può cambiare il drago nel caso questo muoia, dove sta il "collegamento predestinato" tra rider e drago? Io pensavo che si potrebbe dare al Dragonrider come abilità di classe (infilandola nel già presente Legame del Drago?) quella di potersi passare Pf tra drago e cavaliere in modo da "stabilizzarsi" e superare assieme i danni, dividendosi le ferite da portare. Contando che anche il Paladino ha 3 abilità di classe al Primo Livello, non mi sembra esagerato mettere al Liv 1: " Legame del Drago, Dragoforza, Condividere Ferite " (?). Invece, se prendiamo spunto da quello che ha detto @Bille Boo: Drago e Rider hanno un ammontare singolo di punti ferita: 1d12 ? Drago e rider hanno più o meno le stesse stats: BAB= Dv totali TS: Tempra (Buona), Riflessi (Buoni per il drago, scarsi per il rider?), Volontà (Buona). Talenti di classe: condivisi (perché aiutano sempre entrambi). Pf: 1d12 per livello di drago e rider / entrambi sottraggono i danni a questa riserva di pf, ne hanno una sola per entrambi. Allineamento: 2 diversi allineamenti, ognuno ad un passo dall'altro sull'asse Legge/Caos o sull'asse Bene/Male. - sostanzialmente ci sono 3 idee. Se provassi a svilupparlo in tutti e tre i modi (stile Domatore, stile Wounds-sharer, stile Dvati) ?
  10. Dragonrider: DV d8, BAB: Dv totali, TS Buoni: Tempra & Volontà, Dragon Companion: DV d12, BAB: Dv totali, TS Buoni: Tempra, Riflessi & Volontà Tra drago e rider cambia solo - il dado vita: per il drago è piu' alto, per via dei Tratti dei draghi - un tiro salvezza base in piu', per via dei Tratti dei Draghi In realtà sto valutando se usare effettivamente o meno i tratti delle creature di tipo drago della 3.5. Ci ho dato uno sguardo: interessanti. Sostanzialmente, come ha proposto prima @Bille Boo, c'è un solo statblock (ma due corpi) e quando i due corpi lavorano assieme hanno un sacco di bonus.
  11. Effettivamente mi sono spiegato veramente male. Comunque hai ragione, @Alonewolf87, non va bene come cosa. Alla fine più o meno è così: senza drago il cavaliere non è nulla più che un grande guerriero (in teoria il Bond Bonus rimane ma per usarlo ha delle restrizioni).
  12. L’idea è che se il TS viene vinto entrambi sono vivi (anche se indeboliti) e possono continuare a crescere di livello. Scusa se ho spiegato male.
  13. Okay... ma mi sembra un po’ troppo “usa e getta”: Se un famiglio viene congedato, perso oppure muore, può essere sostituito 1 settimana dopo con uno speciale rituale che costa 200 mo per livello da Mago. Per completare il rituale occorrono 8 ore. Inizialmente avevo pensato che se il drago muore (o se il Rider muore), quello che rimane in vita può tentare di salvargli la vita con un Tiro su Volontà: se vince, dona metà dei suoi pf correnti al compagno morente e quello torna in vita. Se fallisce, il morente è appunto morto senza possibilità d’appello e chi rimane in vita non puo’ più proseguire nella sua classe (compagno/rider) ... facendo una cosa simile a quella del famiglio si rischia che il drago diventa appunto una specie di Pokemon, di sottoposto, quando dovrebbe invece esserci un rapporto di parità tra i due. Se quello che sopravvive può rievocare l’altro a piacimento mi sembra un po’ squilibrata come cosa.
  14. Eh si ma sono due CdP e non molto allettanti. Funzionano con personaggi che hanno già esperienza. Non le puoi far partire dal liv 1. Per quello che abbiamo in mente non sono il massimo.
  15. Buongiorno a tutti. Da qualche settimana mi sto cimentando nella creazione di una Classe base che soddisfi alcuni PG che vogliono fare i Cavalieri di Draghi. Sostanzialmente l’ho pensato come un guerriero ma molto meno specializzato nella guerra e con una specie di gregario drago. Un dubbio che mi è venuto in proposito però è appunto se far giocare il drago al Giocatore o al Master, visto che sarebbe una specie di 2º pg nelle mani del giocatore. un altro dubbio è il BAB: meglio “DV totali” o “DV x 3/4”? (Nel dubbio, pensando anche ai tratti dei draghi nella 3.5, ho messo “DV totali”) Ho elaborato già la base e i talenti di classe del liv 1º, ma dopo quel livello non ho idea di come far continuare la classe senza renderla troppo OverPowered. DRAGONRIDER Hit dice: d8 Allineamento: qualsiasi Tiri Salvezza: Tempra (Buono) Riflessi (Scarso) Volontà (Buono) Armi e Armature: armi semplici, armi da guerra. Scudi, armature leggere e medie. BAB: DV totali (come Guerriero) Abilità di Classe: Cavalcare, Acrobazia, Equilibrio, Raggirare, Intimidire, Addestrare Animali, Diplomazia, Guarire, Percepire Intenzioni, Osservare. Legame Del Drago (liv 1): al livello 1, inizi con un Compagno Drago. Puoi comunicare telepaticamente con lui entro un raggio di 1,5 km (questo legame mentale non può essere bloccato da magie o simili). Se il Compagno Drago muore, muori anche tu. Se tu muori, muore anche il drago. Se qualcuno prova a resuscitare uno dei due (e non entrambi allo stesso tempo) la resurrezione fallisce automaticamente. Dragoforza (liv 1): somma il tuo bonus di Legame (1 al liv 1, 2 al liv 4, 3 al liv 7, 4 al liv 10, 5 al liv 13, 6 al liv 16, 7 al liv 19 [?]) a un qualsiasi Tiro per Colpire, Prova di Abilità, Prova di Caratteristica o Tiro Salvezza. Questa abilità può essere usata una volta al giorno al liv 1, 2 volte al liv 4, 3 volte al liv 8, 4 volte al liv 14 e 6 volte al liv 20. Compagno Drago: è un Drago diverso da quello del Monster Manual (segue un suo avanzamento speciale). Ha un suo background, turno, iniziativa e allineamento. Logicamente non va sempre d’accordo con il Dragonrider essendo una creatura intelligente e capace. grazie dell’aiuto 🙂
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