Vai al contenuto

Nero00

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Nero00

  1. Traciel Ci ho pensato troppo, ho perso l'occasione di intascarmi quel bottino alle loro spalle... meglio così forse, non sono proprio il tipo. L'idea di tornare indietro a esplorare quelle stanze sconosciute mi entusiasma. "Gente, sono d'accordo con Flint, direi di andare. Torniamo indietro verso quel portone decorato, sembrava nascondere qualcosa di importante." Faccio un cenno alla compagnia e mi incammino verso la nostra nuova destinazione, sperando di non incappare in brutte sorprese.
  2. Se non si fa vivo, per me si potrebbe cercare un nuovo giocatore(con pg nuovo o klin,per me è uguale)... se non si trova nessuno lascerei il pg nelle tue mani, comunque tutte e due le soluzioni vanno bene
  3. Traciel Faccio per alzarmi, mi do una spinta con le braccia ma il dolore al petto mi costringe a terra. Sospiro, e seguo la situazione da un angoletto, seduto sul pavimento. Mi rivolgo a gundren "Non darti per vinto amico, forse non abbiamo ancora cercato abbastanza, sono sicuro che quei documenti si nascondono qui, da qualche parte." Mi appoggio alla mia ascia come se fosse un bastone e finalmente mi tiro su a fatica. Inizio a perlustrare la stanza e la prima cosa che controllo sono le tombe da dove sono usciti gli scheletri. Mentre cerco, la mia attenzione è catturata dal baule con l'oro. Quell'oro farebbe comodo ai miei scopi, ma non sono sicuro di farlo, potrebbe essere pericoloso. Devo pensarci bene.
  4. Traciel Mi lascio cadere a terra, stremato. Appoggio la testa al muro e riprendo fiato "Lasciatemi qualche minuto per riprendermi, mi sento come se un orco mi avesse appena mangiato e poi vomitato... veramente uno schifo. Poi se dietro questa trappola c'è un necromante o qualche altro nemico da fare a pezzi sarò felice di aiutarvi." Sospiro, il torace fa ancora un male cane. "Gundren, quindi ciò che cercavi dovrebbe essere qui intorno giusto?"
  5. Traciel Un altro colpo e mi ritrovo scaraventato per terra. L’armatura mi salva di nuovo, ma il dolore inizia a martellarmi il cervello e a intaccare i miei movimenti. Mi ha spappolato qualche costola, il bastardo mi ha preso di mira... Sono messo male. Torno alla realtà, mi guardo intorno e vedo che anche i miei compagni sono in difficoltà. Mi rialzo a fatica e sputo per terra. ”Qui si mette male, gente. Dobbiamo buttarlo giù subito, concentriamo il fuoco e il ferro sul re!” Alzo l’ascia sopra la mia testa e carico ancora una volta, forse l’ultima. Miro alla testa del sovrano, con l’intenzione di tranciargliela di netto.
  6. Traciel L'ascia del mostro si infrange sul pettorale della mia armatura, che mi salva la vita. Per un attimo sento il torace esplodere, come se fossi stato travolto da un cavallo in corsa... Prendo fiato, cerco di concentrare tutta l'energia che ho nel corpo per un altro attacco. "Morirai... di nuovo." Mi lancio contro il re nonmorto, cercando di colpirlo con un fendente verticale.
  7. Traciel Il nemico si rivela davanti a me, il corpo si muove senza neanche pensarci, sguaino la mia ascia. Una smorfia simile ad un sorriso si stampa sul mio volto, l'adrenalina inizia a salire, i muscoli si irrigidiscono. Il re? Un non-morto... un nemico alla mia altezza finalmente. Ai miei occhi, i compagni che avevo intorno scompaiono come i muri, i forzieri e le salme del mausoleo in cui ci troviamo. Vedo solo il nemico da buttare giù. Carico a testa bassa come un mastino da guerra, puntando alla testa con un fendente.
  8. Da parte mia ho avuto solo un paio di setttimane piene per colpa del lavoro... del resto sono pronto a postare con più costanza, assolutamente nulla da lamentare al DM! Ps. Ma l'ordine dei post in battaglia deve seguire quello di iniziativa giusto?
  9. Traciel "Gundren... spero tu non sia un semplice predone di tombe. A non cambia niente, ma come vedi.... il nostro amico Flint non sarebbe per nulla contento." Nel senso che secondo me perde le staffe e ti spappola il cranio se non ti sbrighi a dargli una spiegazione. "Appena avete finito di chiarirvi, una volta ottenuta l'approvazione del chierico, io sarei lieto di accettare il tuo incarico. Avventura, denaro e forse un nuovo alleato. Non posso chiedere di meglio."
  10. Traciel Ogni parola che esce dalla bocca di quell’halfling mette sempre a disagio tutti. Di solito non sopporto i buffoni, ma solo gli dei sanno perché in fondo provo simpatia per lui. Forse è vero che combattere fianco a fianco unisce gli uomini di qualsiasi tipo. Finalmente l’identità del nano non è più un mistero, ma il nome che pronuncia mi sembra averlo già sentito. Mi presento “Io sono Traciel Corlinn, un soldato di ventura. Il caso sembra aver fatto incrociare le nostre strade, come ti ha già spiegato il nostro amico... sembrava ci fosse bisogno di aiuto e siamo finiti qui dentro.” Finalmente mi viene in mente dove avevo sentito il nome “Prima ci siamo imbattuti in una sala funebre dove Flint il chierico ha riconosciuto i nomi di diversi clan sulle tombe. Se non sbaglio, sembra che tra i defunti ci fosse una dama appartenente al tuo clan... è questo il motivo per cui sei qui?”
  11. Nero00

    Sketch di Nero

    Ragazzi essendo questa la mia prima partita, volevo inaugurare una sorta di progetto che porterò avanti ad ogni campagna a cui partecipo.. quando avrò tempo farò uno sketch per immortalare momenti memorabili o simpatici durante le avventure... niente di professionale o elaborato, sketch veloci insomma, anche perché disegno in digitale da pochissimo. @Pentolino@Quer @shadow66 @Lucane #1 “Phandelver: Battute inappropriate in luoghi religiosi”
  12. Traciel Mi avvicino e aiuto Flint a sollevare il nano dall'altro lato. Diavolo, sono compatti ma veramente pesanti questi nani. Sembra sofferente, non riesce neanche a finire la frase "Ehi amico, sei ancora tra di noi? Ti aiutiamo." Flint mi rassicura, sono solo ferite lievi... pensavo fosse più grave. Mi sbrigo a trascinare il tipo misterioso fuori dalla stanza. "Concordo con Klin, evitiamo di fare la sua fine, tutti fuori di qui!"
  13. Per me possiamo continuare come al solito, un post ogni 1-2 giorni al massimo
  14. Traciel Appena vedo il nano steso a terra, mi fiondo verso di lui. Mi inginocchio e cerco di capire meglio quanto sono gravi le ferite. E’ svenuto e perde sangue dalla testa. Non sono un grande esperto di primo soccorso e le ferite sembrano abbastanza gravi, meglio farci aiutare da chi ne capisce “Flint, qui abbiamo bisogno delle tue capacità curative!” Una fortuna avere un chierico con noi. Una serie di domande mi passano per la testa: chi o cosa diavolo è stato a colpirlo? È ancora qui vicino? Siamo in pericolo anche noi? Appoggio una mano sull’impugnatura dell’ascia, pronto a tutto. Mi guardo intorno, scrutando la stanza. Che qualcuno sia nascosto qui vicino?
  15. Traciel Mai avrei immaginato che un tipo come Milo chiedesse il permesso a Flint per prendere il coltello. Pochi istanti fa, nell’altra stanza, pensavo fosse sul punto di arraffarsi tutta l’argenteria sul tavolo. Forse l’ho inquadrato male all’inizio, o forse è molto furbo e ha colto il consiglio che gli ho dato prima. In ogni caso, meglio così. Mi rialzo in piedi ”Il nano sembra aver lasciato delle tracce che portano al corridoio ad est, dovremmo continuare a seguirlo. “ Faccio una pausa e mi volto verso Klin “Però mentirei a tutti se vi dicessi che quella porta non ha catturato la mia attenzione. Ha un aspetto decisamente particolare. Klin, sei riuscito a scoprire qualcosa?”
  16. Traciel Commento a bassa voce "Bene, altri cadaveri." Gli altri componenti del gruppo si sparpagliano, ognuno intento ad indagare su una parte precisa dello scenario, quindi mi metto al lavoro anche io. Mi inginocchio e scruto il pavimento, cercando tracce del nano. Bisogna capire se è andato verso il corriodio o è entrato nella porta a sud. Le tracce sulla polvere potrebbero aiutarci, come nella stanza precedente.
  17. Traciel Mentre sono in cerca di indizi, rispondo a Flint "Interessante. Che sia opera del misterioso nano che stiamo inseguendo?" Poi mi rivolgo al gruppo "Comunque, la strada a sinistra sembra riportarci verso l'entrata. Qui ci sono delle traccie che portano verso il corridoio a destra." Mi affaccio "Intravedo dei grandi banconi... aspettate, su uno di questi sembra esserci qualcuno steso." Mi volto di nuovo verso i compagni "Sono d'accordo con Klin, lasciamo i morti al loro riposo eterno e andiamo subito verso quella stanza." Appoggio la mano all'impugnatura dell'ascia, quasi ad accarezzarla, pronto a qualsiasi minaccia potrebbe attenderci.
  18. Traciel Mi aspettavo prima o poi di finire in una stanza del genere, sapevamo tutti di essere in un cimitero dopotutto. La sacralità del luogo non mi importa più di tanto.. Di cadaveri ne ho visti abbastanza e non mi piace pensare a cosa ci aspetta dopo la morte. Rispetto però Flint, che sembra completamente assorto nella sua preghiera e sembra tenerci davvero tanto. Finita la preghiera mi affianco a Milo e bisbiglio "Amico... evitiamo di far indiavolare il nostro compagno nano. Non mi sembra saggio innervosire un tipo con un martello più grande delle nostre teste." Gli accenno un sorriso ironico e mi volto, era ovvio che lo aveva detto solo per spezzare la tensione, ma so bene quanto sono seri e devoti i chierici. Lascio i cadaveri al loro posto, preferisco concentrarmi sui vivi. Attraverso la sala guardandomi intorno, alla ricerca di qualche indizio o dettaglio fuori posto, poi illuminato dal fuoco dei compagni mi affaccio prima al corridoio di destra e dopo a quello di sinistra.
  19. Traciel Risponde a Klin "Non so, forse rischiamo di spaventarlo o di farlo allontanare. Si potrebbe tentare, però. Poi si rivolge a tutti "Riguardo alla strada da prendere, sono d'accordo con il nostro amico Flint...Andiamo verso la statua." Fa un cenno al nano "Andiamo avanti noi due, Klin e Milo faranno da retroguardia. Va bene gente?" Traciel si incammina verso il corridoio buio alla sua sinistra, verso la misteriosa statua del guerriero nano.
  20. Traciel Il respiro inizia a rallentare, i muscoli si rilassano, la botta di adrenalina data dal combattimento si affievolisce. Traciel ripone l'arma e si asciuga la fronte con un panno. Risponde a Flint "Quella roba disgustosa non mi ha toccato per fortuna. Grazie comunque." Illuminato dalla torcia di Klin inizia a girare lentamente per la stanza guardandosi intorno. Poi si gira verso i due corridoi. "La strada si biforca di nuovo. Avete suggerimenti?"
  21. Traciel Sorpreso per un attimo dal mostro, Traciel si appresta ad impugnare la sua ascia bipenne, ma si blocca improvvisamente. Caricare a testa bassa significherebbe morte certa. Combattere mantenendo la distanza ha detto il mago... "Klin, adesso la tua ampia conoscenza di strani mostri e creature sarebbe d'aiuto..." Detto ciò, sfodera un giavellotto afferrandolo con tutte e due le mani e si avventa sul mostro. Mira agli organi che si intavedono in mezzo alla massa gelatinosa e cerca di trafiggerli mantenendosi a distanza, sfruttando la lunghezza dell'arma. "Muori abominio!"
  22. Traciel Si rivolge a Flint "Ho un rapporto complicato con le divinità e la fede, ma non ho intenzione di offendere questo luogo. " Fa una pausa, poi si gira verso il bivio di fronte a lui, dando le spalle al gruppo "Tornando a noi... dopo che mi avete raccontato queste cose sul re e sulla fontana miracolosa, sembra abbastanza ovvia la strada che dobbiamo seguire. Andiamo verso il corridoio che dovrebbe portarci all'acqua, siamo tutti d'accordo?" Detto questo Traciel si incammina lentamente verso il corridoio di destra, tenendo una mano appoggiata sull'impugnatura della sua amata ascia.
  23. Traciel Si rivolge a Flint "Tutto bene, per ora... siamo davanti ad un bivio però." Indica i due corridoi. La cosa più logica che viene in mente a Traciel è cercare delle traccie lasciate dal nano per capire quale strada prendere. "Mi aiutate a fare luce qui vicino?"
×
×
  • Crea nuovo...