Salve a tutti! Sono un nuovo giocatore è ho iniziato da poco la mia prima avventura in D&D, ma ho un po' di difficoltà ad impostare il mio personaggio. Premetto che siamo 3 giocatori nuovi, dunque non serve nulla di super competitivo, ma vorrei comunque fare un personaggio che non muoia ogni 3 passi 😅.
Ho scelto di creare un halfling ladro, ed essendo tutti nuovi, almeno per ora tenere solo questa classe. Ho pensato ad un ladro che si basa sull'essere furtivo ed andare in avanscoperta a cercare trappole e agire nell'ombra, ma combattere con 2 armi in caso di problemi per sfruttare i furtivi. Le caratteristiche sono:
FOR 12, DES 17, COS 12, INT 16, SAG 12, CAR 8
Al 1º livello ho preso iniziativa migliorata e ora che sono al 3º non so bene che talento prendere. Arma preferita? Combattere a due mani?
Un'altra cosa che mi piacerebbe molto è avere la classe prestigio ombra danzante, ma richiede talenti che non avevo intenzione di prendere, ne vale la pena??
Se può aiutare i miei compagni sono una maga umana e un guerriero nano e usiamo principalmente il manuale 3.0, ma se c'è qualcosa che ci piace anche il 3.5
Grazie a tutti in anticipo, buona avventura