Vai al contenuto

P28

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su P28

  • Compleanno 28/09/2006

Come contattarmi

  • Skype
    live:.cid.3d48e738126bfa87

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Imola
  • GdR preferiti
    d&d, Fabula Ultima
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    divertirmi, ruolare
  • Biografia
    sono felice ecc.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di P28

Adepto

Adepto (4/15)

  • Un anno con noi
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

12

Punti Esperienza

  1. P28

    Salve compagni!

    Hola, pensavi di iniziare con D&D o con un altro sistema?
  2. Se vuoi usare più magia c'è il mago collegio della spada, se vuoi potenziarti a schifo con magie e fare i buchi, unica cosa stai attento perchè avresti pochi pf quindi consiglierei un umano variante con robusto per sopravvivere e poter stare in prima linea, così puoi anche giocarti il bastone che diventa un'arma magica
  3. È interessante dal punto di vista ruolistico ma rispetto alle altre sottoclassi è più debole, potresti mettere i benefici del sesto livello al primo perché parlare con gli animali e conoscere i dialetti elementali non è così forte meccanicamente. Un buon esempio per fare una sottoclasse è l'anima solare di Xanathar al 6° potrebbe imparare Evocare animali e ogni qualvolta usa quella magia le creature evocate ottengono un numero di pf extra pari al suo livello di stregone, un bonus per colpire pari al suo bonus di attacco con gli incantesimi e un bonus ai danni pari al suo modificatore di carisma. Ultima cosa a livello 18 mi sembra un po' troppo il potere di trasformarsi in un grado sfida 18, io farei pari alla metà del suo livello da stregone anche se a quel livello i personaggi sono talmente sgravati da potergli lasciare questa abilità
  4. Io proverei a fargli prima di tutto avere un minimo di fama e autorità (un capo non nasce dal nulla, quasi mai) poi chiedere direttamente al giocatore come vorrebbe organizzare la sua gilda, come vuole reclutare persone per la sua causa, come intende strutturare la gilda, se vuole una base o meno, poi gli fai fare varie quest magari con il gruppo per fondare questa organizzazione; alternativamente potrebbe mettere il capitale per finanziare un'organizzazione che verrà creata da un NPC con tutti i rischi e pericoli, come non conoscere i membri o non sapere se effettivamente i soldi sono stati investiti tutti o solo in parte. Fra le due io preferirei la prima perché fornisce più spunti per avventure
  5. La vera domanda quindi diventa: Ma se si influenzati da ridurre e quindi più piccoli si fa li stessi danni perché tanto usi comunque la stessa tecnica?
  6. Credo di sì, perché se lo fai diventare una verga può diventare un'arma da fuoco arcana e avere i bonus, quindi SI PUO' FARE!!!
  7. Premetto che non ho letto il manuale, quindi mi baserò su quello che so di D&D, la prima opzione mi sembra carina, la seconda un po' sgravata (due danni critici da arma sono un po' tanti) inoltre il fatto che manchi in automatico sembra un pochino eccessivo, prova ad applicare un malus; la terza è un con un po' di fortuna può trasformare un combattimento in una seguenza di azione a senso unico dove c'è un personaggio o mostro che mena un altro senza che quello si possa riprendere eseguendo un'azione, potresti metterci un tempo di ricarica di 2-3 round per bilanciarlo
  8. Se ho capito, perché è complicata, tu vorresti usare il cannone come focus (cosa possibile) per aggiungere 1d8 danni agli incantesimi, il che va bene; inoltre puoi applicarci l'effetto di focus arcano migliorato (infusione da artefici pag22) così aumenti sia la CD che il bonus d'attacco con gli incantesimi, la tua domanda è se puoi farlo? in questo caso la risposta è si, spero di esserti stato utile
  9. Potresti mettere un vampiro, oppure un incantatore che ha usato tocco del vampiro o un incantesimo che fa danni psichici o parola del potere uccidere, alternativamente un ladro lama spirituale, potresti anche incantesimi che fanno danni da forza o un mostro particolare tipo un fantasma che era una vittima uccisa anni orsono dalla chimera che è tornato dalla morte per vendicarsi uccidendola con attacchi spettrali
  10. c'è la Xanathar guide to everything che ha una parte dedicata alle aree degli incantesimi, se vuoi ti lascio i link a delle foto https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fonline.anyflip.com%2Ftqblu%2Fifbq%2Ffiles%2Fbasic-html%2Fpage87.html&psig=AOvVaw3DhuupyH-XRZLKgMRR8fmk&ust=1684432377469000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjRxqFwoTCOj-hd31_P4CFQAAAAAdAAAAABAE https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fonline.anyflip.com%2Ftqblu%2Fifbq%2Ffiles%2Fbasic-html%2Fpage88.html&psig=AOvVaw3DhuupyH-XRZLKgMRR8fmk&ust=1684432377469000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjRxqFwoTCOj-hd31_P4CFQAAAAAdAAAAABAI spero ti siano utili, nel caso tu abbia il manuale sono a pagina 86-87-88
  11. P28

    Consigli su 7th Sea a un novizio

    Grazie mille
  12. Qui sul sito se vai in risorse e poi in download dovresti trovare varie avventure da scaricare, inoltre sul sito di D&D dovrebbe esserci lo starter set che potresti provare.
  13. sì, scusa avevo letto male e ho scritto le dimensioni di una linea e ho messo un cono
  14. P28

    Consigli su 7th Sea a un novizio

    Solo manuale base, siamo in 5 grazie del consiglio, spero di vedere azioni spettacolari e di vedere molta creatività Inoltre mi piacerebbe sapere se ci sono luoghi interessanti o che mi consigliate per far partire un'avventura, mi intrigava 5 vele ma non ho trovato molte informazioni sul manuale base
  15. Salve, vorrei iniziare una campagna, da master, con dei miei amici usando il manuale di 7th sea, essendo la prima volta vorrei chiedere qualche consiglio o cose da tenere d'occhio nel corso del gioco, il sistema mi pare ottimo e l'ambientazione pure. In ogni caso, grazie
×
×
  • Crea nuovo...