-
Il Druido (3)
Finalmente ho finito di creare la scheda del mio DR di 5 liv con a disposizione 9000 MO e con manuali base+4 perfetti+ guida giocatore di faerun+irragiungibile est Il risultato è questo, 28 punti a disposizione: Umano Druido 5 LIV FOR 10+0 DES 14+2 COS 16+3 INT 10+0 SAG 16+3 CAR 09-1 PF: 41 CA=20 [5 ARMATURA, 2 SCUDO, 2 DES, 1 DEVIAZIONE] VELOCITA: 6 TEMP: +7 (4+3) RIF: +3 (1+2) VOL: +7 (4+3) INIZIATIVA= +3 I numeri che vedete non sono i gradi ma il risultato finale (artista della fuga ad es non ho messo gradi ma cmq ho contato il bonus per la des) Addestrare animali -1 Artigianato (ancora da scegliere) 0 Artista della fuga 0 Ascoltare 3 Camuffare -1 Cavalcare 4 Cercare 0 Concentrazione 11 Conoscenza natura 11 Diplomazia -1 Equilibrio 0 Falsificare 0 Guarire 8 Intimidire -1 Intrattenere -1 Muoversi silenziosamente 0 Nascondersi 4 Nuotare -2 Osservare 3 Percepire intenzioni 3 Professione (da scegliere) 3 Raccogliere informazioni -1 Raggirare -1 Saltare -2 Sapienza Magica 0 Scalare 0 Sopravvivenza 14 Utilizzare corde 2 Valutare 0 Armatura: Pelle di rinoceronte+2 Scudo: legno scuro Anello di protezione +1 Bacchetta cura ferite legg 50 cariche TALENTI: Incantesimi focalizzati (evocazione) Aumentare evocazione Evoca servitore arboreo LINGUAGGI: Comune Druidico ??????? Pozione Invisibilita Pergamena Ritarda Veleno Pergamena Forma arborea Pergamena charme animali Pergamena individuazione animali e vegetali Pergamena parlare animali x2 Cosa ve ne sembra? Le STAT vi piacciono? Le abilita'? Dovrei aumentare valutare e sapienza magica? Ma a discapito di cosa? Di sopravvivenza che è anche troppo alta? Vi piace la scelta di pergamene e pozioni? Che artigianato e professione posso scegliere? E come terzo linguaggio?
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
Mi sapete dire in che manuale c'è il prezzo delle armature in legno di ferro grigio?
-
Il Druido (3)
dov'è incantatore prodigio? cmq escludere materiale sarebbe quello che prenderei per ultimo non al 1 livello
-
Il Druido (3)
Mmmmh quindi voi dite l'umano, alla fine riesco cmq a far rientrare nelle stat una COS alta, guadagno un talento extra e posso ovviare ad una INT senza bonus, a contrario del nano che ne risente di + Poi ovviamente c'è anche la questione movimento base... Finalmente ho creato il mio umano dr di 5 liv in dnd 3.5, come precedentemente scritto nei post è un evocatore e si basa sulla forma selvatica Ora ho a disposizione 9.000 mo e pensavo di prendere: -Armatura di pelle di rinoceronte 5165 mo (in seguito applicare l'abilità selvatica) -Scudo legno scuro 205 mo -per le pozioni posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se si, cosa mi consigliate di prendere di sempre utile? io pensavo ad es invisibilita', saltare, movimenti del ragno -anello di protezione +1 2.000 mo (considerando che in des ho solo +2) -bacchetta cura ferite leggere 750 mo -elisir nuotare -borsa guaritore -canocchiale -sella militare -cavallo -bardatura per compagno animale -per le pergamene posso usare anche quelle di incantesimi che non conosco? se cosi' fosse, quale mi consigliereste? comprensione dei linguaggi tipo e che altro? manuali disponibili: base+4 perfetti+guida giocatore faerun+irragiungibile est
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
per quanto riguarda l'armatura di legno di ferro grigio invece? dove la trovo?
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
no nel manuale c'è semplicemente scritto che è come un'armatura normale ma indossabile anche dai druidi. Solo che la cercavo per capire il corrispettivo prezzo di quella media. Nel manuale la completa costa 3300 e quella semplice 1500. Quindi basterebbe che faccio il doppio giusto? Ma per un DR conviene quella di pelle di drago o l'armatura in legno di ferro grigio? E quest'ultima dove la posso trovare? Una domanda velocissima ma i bracciali dell'armatura (oggetti meravigliosi minori) danno un bonus di armatura +x. Quindi non è sommabile al bonus dell'armatura indossata perchè hanno lo stesso nome giusto?
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
Sul MDM c'è l'armatura di scaglie di drago che possono indossare anche i druidi, ma quella elencata è completa. Ne esiste una media? Se si, dove a che pag?
-
Il Druido (3)
Sto per giocare un pdf e devo creare un DR di 5 liv che si basi sulle evocazioni in primis e che faccia la sua bella figura in forma selvatica! Giochiamo in forgotten realms con questi manuali (base+guida al giocate faerun+i 4 peretti+irraggiungibile est) Innanzitutto sono indeciso se farlo umano o nano, con 28 punti a disposizione se fosse NANO lo farei cosi': FOR 10 (Essendo nano non ho particolari problemi di restrizione del peso per il movimento) DES 16 (Forse potrei abbassarla un pochino considerando la forma selvatica e e compensare con un oggetto magico) COS 16 INT 10 SAG 16 (Qui penso non ci sia da discutere, è davvero il minimo) CAR 8 (La caratteristica meno utile per il dr) da UMANO invece: FOR 10 DES 12 COS 16 INT 10 SAG 16 CAR 9 Avevo pensato a questa sequenza di talenti: 1 liv Incantesimi focalizzati su evocazione 3 liv Evoca servitore arboreo 6 liv Aumentare evocazione 9 liv Incantesimi Naturali 12 liv Escludere matriali perso' se lo facessi umano guadagnerei un talento e gia' al 9 sarei completo. Come vi sembrano le stat? Quale scegliereste tra queste 2 razze?
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
Non c'era anche in qualcosa tipo irraggiungibile est?
-
Cerco/Non trovo/Esiste? (3)
Mi sono dimenticato dov'è voto di povertà...
-
Gestione delle Evocazioni e dubbi
Se io sn invisibile ed utilizzo l'incantesimo evoca alleato naturale oppure evoca mostri, questi utlimi sono considerati attacchi? quindi perderei la mia invisibilità o no?
-
forma arborea
Nella descrizione dell'incantesimo come è possibile che i TS rimangono immutati? Non dovrei poter fare un TS sulla DES a mio parere
-
bonus sommabili
Una domanda velocissima: è possibile impugnando un'arma ad una mano e nell'altra mano usare uno scudo ed in aggiunta usare il buckler sul braccio dell'arma. Ovviamente se attacco con l'arma non avro' il bonus del buckler sulla CA, ma nel caso lasciassi cadere l'arma e castassi un incantesimo potrei usufruire dei due scudi? O dovrei avere ambidestria?
-
Favore della natura
Appunto favore della natura dice, bersaglio:una creatura toccata. Mentre zanna magica e pelle coriacea dice bersaglio: essere vivente toccato. Non dice uno. 3ed almeno
-
Favore della natura
[Quindi se ho capito bene zanna magica e pelle coriacea invece si