Buongiorno a tutti (e Buon Natale), sono nuova del gruppo 😊
Gioco a Dnd 3.5 da circa 8 mesi e il mio primo pg è stato un ladro ma ahimè come regalo di Natale il Master ha deciso di mandarlo fuori dai giochi...
Mi trovo quindi a dover creare un nuovo pg e dato che il party è composto da un chierico, un barbaro, un guerriero e un bardo (anche se il bardo fa ben poco) pensavo a un caster e mi attirava lo stregone (anche se da quanto ho letto dal manuale mi pare leggermente inferiore al mago) per il suo possibile collegamento con i draghi che vorrei usare nel background.
Vorrei percio un consiglio su una buona build: i manuali consentiti sono solo ed esclusivamente quelli base ovvero manuale del giocatore e manuale del DM (3.5) inoltre per questa campagna essendo il master alle prime armi ci ha escluso il multiclasse e anche le classi di prestigio e le razze del manuale del DM.
Inizierei al livello 8 e con circa 27.000 mo che posso usare per comprare l'equipaggiamento e oggetti vari.
Personalmente pensavo a:
Stregone, scuola invocazione (palle di fuoco a manetta xD)
Umano (talento bonus, sì grazie)
Caotico neutrale
E piccola parentesi dato che ci manca un esploratore/Vedetta (e gli altri membri del party sono molto carenti su abilità come osservare, ascoltare e cercare dato che si affidavano principalmente al mio ex pg... Senza ladro ci beccheremo molte trappole visto che al master piacciono tanto) pensavo di prendere una famiglio volante ad esempio il Gufo da utilizzare come ricognitore nei Dungeon.
E qui iniziano i dubbi: Sono sulla strada giusta o è meglio un altra classe/razza? Come lo buildo al meglio?
Vi chiederei perciò una mano nella costruzione del pg, anche di un altra razza o classe, tutti i possibili consigli e critiche sono ben accetti.
vi prego aiutate questa povera giocatrice principiante 🙏
Ringrazio tutti in anticipo ❤️