Mah la motivazione è semplice. Stiamo giocando una avventura con 5 pg tra cui un chierico e beh e' la terza volta che il chierico rimane senza incantesimi di cura. Pg di liv 3. Da qui la domanda se ci fosse un trucchetto per guarire anche pochi pf
Esiste un incantesimo trucchetto da chierico per curare?
Se non ci fosse, sarebbe tanto sconveniente inserite un trucchetto che cura 1d4 ferite a contatto (senza aggiungere il bonus saggezza) ?
Ok, grazie per le delucidazioni. L'ipotesi era proprio combattere con spada lunga e scudo e prendere talento combattere con 2 armi, così da avere attacco aggiuntivo e +3 alla ca . Sarebbe stato bello 🙂
Se ho capito bene un chierico di liv 3 con saggezza 16 può scegliere di preparare 6 incantesimi in tutto che possono essere di livello 1 o 2. E lancia 4 incantesimi di liv 1 e 2 incantesimi di livello 2.
Ma questo vuol dire che potrei preparare 6 incantesimi di liv 2 anche se poi ne lascerei soltanto due di incantesimi. E in questo caso i 4 incantesimi di liv 1 non li userei. Certo però avrei molta più versatilità nella scelta degli incantesimi di liv 2.
E' corretto?
Grazie