Approfitto di questo topic per salutarvi (ciao a tutti!) e dirvi che non vedo l'ora di giocare con voi.
Dunque, ho letto e riletto i messaggi precedenti (in particolare la descrizione dell'ambientazione proposta da Master), e mi sono venute in mente un paio di domande:
(Piccola premessa: sono entrato nel gruppo aspettandomi qualcosa di più canonico, ma non sono contrario a prescindere a quest'ambientazione - se convince voi, convince anche me. Seconda premessa: mi scuso per le domande a raffica.)
1) Sette: Le due sette sono state definite in "stile" Camarilla e Anarco-Sabbat; è possibile sapere cosa cambia rispetto le sette canoniche? Ci sono variazioni nelle tradizioni/codice, nella loro osservanza e applicazione o nella struttura delle sette?
2) Clan: È stato detto che i clan rappresenterebbero gli "archetipi" di vampiro, più che l'effettiva linea di sangue; questo vuol dire che le debolezze di clan vengono meno? (Per esempio, un Nosferatu può quindi avere una forma umana che gli permetta di non violare immediatamente la masquerade?)
3) Discipline: Quando attivate, le discipline portano al mostrarsi della bestia parziale o totale; questo vale anche per le discipline fisiche/passive (come potenza, robustezza e celerità) e quelle "indirette" (auspex, oscurazione e taumaturgia)?