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SerFrank

Circolo degli Antichi
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Informazioni su SerFrank

  • Compleanno 21/12/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Provincia di Cosenza
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    D&D, PC, Mats

Obiettivi di SerFrank

Esperto

Esperto (6/15)

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  • Prima settimana con noi
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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mi aggrego pure io alla discussione: Sono indeciso tra le seguenti classi (di cui ancora non ho fatto una build) per il factotum 1 Factotum Chamaleon 2 Factotum Ladro Rodomonte + X? 3 Factotum Guerriero + X? Leggendo tutto il topic queste mi sono sembrate le classi che possono associarsi in modo migliore al pg che avevo intenzione di fare. Ho un gruppo formato da monaco e da ranger e quindi avevo intenzione di fare un pg Face/da mischia Ma sono indeciso se basarlo sul guerriero classico oppure se sugli attacchi furtivi. Cosa mi consigliate? Devo partire dal livello 1 e quindi già dall'inizio devo impostarlo bene.
  2. Per quanto riguarda l'utilizzo dei punti di ispirazione. Il manuale dice che all'inizio di ogni encounter i punti si resettano. Leggevo su svariati thread che encounter non era inteso come uno scontro ma anche come una qualsiasi sfida: indovinello, un torrente o un fiume in cui sto affogando, un meccanismo da comprendere insomma una qualsiasi prova che metta in difficoltà il personaggio. Sapete se da dove viene presa tale informazione? Su qualche manuale oppure se in qualche descrizione relativa al factotum è spiegato meglio questo utilizzo?
  3. L'abilità di utilizzare l'attacco furtivo mi sa che dovrebbe prenderla a partire dal 4° livello con cunning strike. Bruciando un punto di ispirazione guadagno lo sneak attack. Ora che mi sono reso conto della classe devo scegliere se direzionare il pg verso un combattente (in questo caso una bella classe che abbi sinergia con l'intelligenza), oppure se guidarlo verso un Face o skill monkey. Ne esistono classi combattenti che abbiano buona sinergia con l'intelligenza? Altrimenti lo butto sul Face e pompo le abilità che possono essere utili in combattimento.
  4. Partiamo dal livello 1 Cosa fa il knowledge devotion? Su che manuale posso trovarlo? Font of inspiration che è un talento? Su che manuale lo trovo? Qual'è l'abilità che toglie punti ispirazione per il furtivo?
  5. Salve rega. Sto per iniziare una nuova campagna. Ho un gruppo formato da un monaco e un ranger e io avevo scelto di fare il Factotum. Leggendo le varie guide sul foro non ho trovato molto su quello che vorrei fare. Sicuramente vorrei improntarlo sul personaggio che interagisce con i personaggi. Quindi come mostra la guida il The Face, ma allo stesso tempo ho la necessità di esser capace di buttare giù un pò di danni perchè necessario. Avete qualche idea? Ah si, sicuramente farò l'umano. EDIT:Leggendo altre guide pensavo di impostarlo su attacco furtivo e face. Quindi un personaggio versatile in combattimento grazie agli attacchi furtivi che infligge danni è socialmente accettabile nel ruolaggio.
  6. SerFrank

    Dragontouched

    Me lo spiegate come funziona questo talento? Non riesco a capire le ultime due righe dei benefici, quando parla dei talenti che si guadagnano. Comunque il talento è a pagina 19 del Dragon Magic.
  7. Il tiro per colpire è un attacco di contatto a distanza normale?
  8. Ho difficoltà con il talento blue dragon lineage a pag 15 del dragon magic. Praticamente non ho capito il fatto del range. Ogni sfera di luce ha un raggio di 9 metri, oppure il raggio entro la quale posso lanciarlo è di 9 metri? E posso scagliare quante sfere voglio su una creatura entro il raggio di 9 metri da me?
  9. Pardon mi ero intrippato alla fine son passato a: stregone da battaglia/abjurant/sapiente argenteo/unseen seer ho necessità dei talenti, calcolando che posso scegliere anche talenti draconici: inizierei con iniziativa migliorata, altro da scegliere? EDIT: Il mio compagno ha deciso di fare spadaccino spirituale e necessita di una razza decente ed elegante con un pò di forza!
  10. No lo stregone da battaglia perde semplicemente uno slot di incantesimi al giorno. Il mago non mi soddisfa molto, per questo puntavo sullo stregone da battaglia. Per il talento, mi domandavo se c'era un talento come master spellthief che somma i due livelli per il calcolo del lancio degli incantesimi. Perchè altrimenti dovrei utilizzare uno stregone da battaglia/spellthief e lo spellthief non mi ispira molto.
  11. Appena controllato il mago combattente non può lanciare incantesimi di divinazione e quindi non può accedere all'unseen seer! Invece uno stregone da battalia/ladro/unseen seer dovrebbe andare bene o sbaglio?
  12. Per quanto riguarda il ladro mago unseen seer dovrei fare: mago combattente, ladro, e poi unseen seer?
  13. Rega consigliavano come archetipo il necropolitano! E' buono? Sono fermo alla scelta della razza. Per ora sono indeciso tra elfo delle stelle,aasimar minore,karsite Altri consigli? I talenti quali convengono? Specializzarsi sulla metamagia oppure sulle armi? Se invece mi volessi incentrare sul magocombattente?
  14. Rega mi appresto a creare un personaggio di livello 7/8 e avevo pensato di fare: - uno stregone da battaglia/guerriero/spellsword/abjuration champion/(in caso anche cavaliere mistico) - mago combattente/spellsword/cavaliere mistico le opzioni sono in alternativa. Per la prima non so quali cdp scegliere per la seconda opzione credo che non ci sia di meglio. Ho bisogno di scegliere accuratamente tra una di queste strade dunque: mago combattente o stregone da battaglia? Considerando che voglio anche ruolare e cazzeggiare! Dopo aver fatto questa scelta: - che razza è più adeguata? Vorrei qualche razza stramba o esotica lol - talenti: sicuramente incantare in combattimento e poi? Inoltre avrei bisogno di un suggerimento: un mio compagno deve fare un combattente psionico e vorrebbe fare come cdp il warblade, dite che ci sta bene? Anche lui aveva intenzione di andare in combattimento e fare qualcosa di diverso/esotico dal normale dardo incantato o il ferro freddo di una lama. Cosa consigliate?
  15. Allora: Sono al livello 7 ho un MAX di DV pari a 18 in totale. Numero MAX di DV per creatura pari a 7. Animare morti cita: Indipendentemente dal tipo di non morto che si crea con questo inc, con un singolo lancio non si può creare un totale di DV di non morti che sia più del doppio del livello dell'incantatore(l'incantesimo dissacrare raddoppia questo limite vedi pagina 225). Indipendentemente dal numero di volte che si usa questo incantesimo, tuttavia, è possibile controllare solo 4DV di creature non morte per livello dell'incantatore. Primo dubbio: Posto che ho 7 DV secondo animare morti se lancio una volta l'inc non posso animare più di 14DV quindi siccome 14DV è il limite di animare morti e il mio limite di classe è 18DV tutto funziona perfettamente. Cosa significa che posso controllare un numero di creature non morte pari al mio livello*4? E' questo che non comprendo, perchè parla di controllare? Secondo dubbio: Mettiamo il caso che io lanci animare morti insieme a dissacrare il limite di totale di DV non può essere maggiore dei miei DV*4. Se io ho un limite di classe pari a 18 DV massimi. Lancio dissacrare e poi animare morti. Evoco la bellezza di 28DV quanti DV sono sotto il mio controllo? 18 come impone il mio limite di classe oppure 28 come impone l'incantesimo? Terso dubbio: L'utente cappio mi diceva che si può lanciare dissacrare utilizzando quelle "semplici" componenti. Ma sbaglio o per lanciare dissacrare e raddoppiare il limite di dadi vita che posso creare devo aver creato una specie di altare con qualche oggetto della mia divinità? Quarto dubbio: sessione scorsa avevo tranquillamente creato uno zombie. Ci andiamo a scontrare contro gli zombie e il master mi ricorda che hanno una riduzione del danno al taglente(dopo aver bestemmiato non poco). Vado a controllare la pagina del manuale dei mostri dove si parla della creazione degli zombie e non vedo da nessuna parte che devo aggiungere la riduzione ai taglienti. Come è possibile? Quinto dubbio: Mettiamo il caso io riesca a creare un ghoul tramite un incantesimo. Come faccio a crearlo? Non c'è sul manuale dei mostri una scheda specifica per creare un ghoul partendo da una creatura base. Cosa devo fare? Utilizzare il ghoul del manuale dei mostri? Sesto dubbio: Mettiamo il caso io riesca ad evocare un'ombra. Se l'ombra riduce a 0 la forza di un nemico, il nemico diviene un'ombra sotto il controllo dell'ombra che l'ha creato. Cosa accade? - L'ombra appena creata è una semplice ombra con le caratteristiche del manuale dei mostri? - L'ombra appena creata è sotto il controllo della mia ombra, ma i DV della nuova ombra vengono calcolati nel numero massimo di DV che IO posso controllare? - Mettiamo il caso la mia ombra viene uccisa e sotto il suo controllo aveva un'altra ombra cosa succede? Rimane sotto il mio controllo oppure è da considerare nemico? Settimo dubbio: Se io sto facendo un rituale particolare che mi permette di rendere un mio non morto sotto il mio controllo più potente e vengo interrotto durante il rituale cosa accade? Il rituale di default permette un prova basata sulla mia saggezza. Se viene superata allora il rituale ha successo altrimenti no e quel particolare non morto non può essere più soggetto a quel rituale. Il problema è che questo rituale dura 9 ore. Cosa accade se nel mentre avviene uno combattimento? Posso continuare a concentrarmi per terminare il rituale? Se mi deconcentro il non morto non potrà essere più soggetto a quel rituale? Tutto ciò non è specificato nell'incantesimo.
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