Vai al contenuto

SHaDe

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    145
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su SHaDe

  • Compleanno 25/02/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Saronno

Obiettivi di SHaDe

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Se riesci a fare il round completo dovrebbe, il problema è che devi avere sia destrezza che forza alti, uno per fare più attacchi l'altra per fare danni (e colpire se non usi arma accurata). Se hai entrambe bene, altrimenti farai meno danni di un guerriero "normale"
  2. discepolo di dispater? Libro delle fosche tenebre In questo modo potresti farlo brutalmente improntato sui critici... arriveresti a circa 12-20 come intervallo di critico se non ricordo male. Una volta ho provato a fare un guerriero che usasse al massimo le due armi ma è stato un big fail... Forse era la mia sfortuna mi mi sono accorto che spesso ti ritrovi a doverti spostare più di 1.5metri e quindi perdi tutti i tuoi attacchi, per giunta, fai pochi danni con due spadine corte (perchè tenderai a massimizzare la destrezza). Perchè non un ladro invece? Se cogli qualcuno alla sprovvista puoi utilizzare il furtivo su TUTTI i tuoi attacchi (che non sono tanti quanti quelli che avresti da un guerriero, ma bastano), inoltre in combattimento puoi utilizzare spesso e volentieri acrobazia per evitare gli attacchi di opportunità, portarti sui fianchi dei nemici... E anche lì sono un sacco di d6 a ogni attacco che fai, sempre per il furtivo
  3. SHaDe

    Il Monaco (3)

    Mi piaceva l'idea del combattente senz'armi che si aiuta con qualche magia beh, se il mio buon vecchio nano muore vedremo come se la caverà il pugno sacro (o magari mi viene in mente qualcos'altro nel mentre) Altrimenti avete un buon tank da consigliarmi che magari non sia solo in grado di combattere ma che possa rendersi utile anche al di fuori del combattimento?
  4. SHaDe

    Il Monaco (3)

    Ok mi fido, non ho mai fatto un incantatore anche se gioco da un sacco di anni xD
  5. SHaDe

    Il Monaco (3)

    Purtroppo però solitamente tutti quanti corrono via e lasciano me in corpo a corpo (per ora sto facendo un barbaro)... E mi sto interessando per un nuovo pg appunto perchè se continuo così durerò poco (l'ultima volta mi sono salvato per un pelo dopo che una mummia mi ha imputridito). Quindi immagino che la soluzione migliore sia chierico1/monaco5(o 6 non ricordo)/pugno sacro 10 in modo da avere qualche incantesimo che mi aumenta la CA, forza, ecc... almeno per rimanere in vita
  6. SHaDe

    Il Druido (4)

    E' sul perfetto sacerdote e si chiama Rinnegato... Ha un abilità per estirpare intere zone verdi con un colpo solo... E deve utilizzare quest'abilità per lanciare i propri incantesimi. Oltre a questo evoca animali morti, si trasforma in animali non morti e diffonde malanni.. Non mi ricordo dove c'era anche un druido che evocava insetti giganti invece che animali
  7. SHaDe

    Il Monaco (3)

    Ciao a tutti, ultimamente ho pensato di fare un monaco che sappia usare poteri magici... Subito mi sono venuti in mente il pugno illuminato e il pugno sacro... Purtroppo però i punti da distribuire nelle statistiche sono pochini causa master malvagio: 10 16 14 9 7 15 Con statistiche così basse cosa mi consigliate? Avevo pensato a uno shugenja che usa poteri di fuoco biclassato in un monaco e poi 10lv di pugno sacro... purtroppo lo shugenja utilizza il carisma, non c'è un modo per trasportere i poteri da monaco (incremento di CA, pugno stordente) da saggezza a carisma? Che classi mi consigliate per il pugno sacro? Semplice chierico? Avevo pensato anche allo stregone3/monaco3/pugno illuminato10 con ascetic mage... Dite che tirare palle di fuoco con 15 di carisma sia inutile o riesco a negare il tiro salvezza lo stesso? Avevo in mente un monaco che prima di lanciarsi a combattere si potenzia, magari evocando fiamme intorno a se, oppure lanciando tatticamente palle di fuoco senza avvicinarsi ecc... E magari che non sia completamente dipendente dalla sua divinità.
  8. SHaDe

    Guerrieri (5)

    Forse vado un pò OT ma continua a non essermi chiaro perchè continuate a suggerire il divoratore... Secondo me quella classe non avrebbero dovuto scriverla... E' palese che se in un turno riesci a dare 20 livelli negativi l'altro muore SEMPRE... E allora che gusto c'è a giocare sapendo di essere invincibili? bah
  9. SHaDe

    Il Barbaro (4)

    Voto di povertà non penso che il Gm me lo lasci usare... Più che altro non c'è un modo meno distruttivo per creare armi e armature? Cioè... Io ho fatto qualche piccolo calcolo: creare qualcosa con cd 20, superare la cd magari facendo un 34 (che è tantissimo) comporta 20x34=680 monete d'argento a settimana... Il che significa che per avere appena qualcosa di valore (armatura completa perfetta) bisogna lavorare 23 settimane... In tempo di gioco è pure follia. Esisterebbe un'alternativa dei punti artigianato... Ma finiti quelli si ritorna a questo metodo terribile 0o"
  10. SHaDe

    Il Barbaro (4)

    Ciao a tutti, parecchio che non scrivo! Ho ricominciato a giocare a D&D ed essendomi dimenticato parecchie cose, al momenti di creare il pg mi sono tirato la zappa sui piedi da solo. Il mio pg è un Nano barbaro Forza 17, Cos 16, Dex 14, Int 8, Sag 8, Car 7 talenti Ira extra, Attacco poderoso, allineamento Caotico Buono. Fin qui niente di strano... Solo che nelle clausole per giocarlo ho messo che è legato al suo clan e utilizza solo armi e armature degli Steelstrike (il suo clan appunto), per lo stesso motivo gli ho messo parecchi gradi di Artigianato (armi) e Artigianato (armature). Sono arrivato ad un punto morto... Siccome il barbaro non userà armi fatte da altri e dovrà crearsele dovrà spendere mesi solo per crearsi un armatura (forse ho fatto qualche calcolo male ma... E' possibile che per creare un armor completa perfetta ci vogliono 7 mesi?!?!) Intanto purtroppo gli altri pg continueranno a giocare e io sarò perfettamente inutile e sempre indietro (spesa punti exp per creare armi magiche in caso dovessi biclassare in warsmith) Mi sapete dire se ho fatto male i calcoli per fabbricare armi e armature? E' possibile ci voglia veramente così tanto? Ci sono modi per creare oggetti ma continuare a giocare o dovrò sempre star fermo per crearmi un equipaggiamento? Avete idee per classi che non necessitano di armature o armi magiche (non l'apostata! Non mi va proprio di inimicarmi tutti) Grazie per le risposte!
  11. SHaDe

    Guida al Derviscio e alla Tempesta

    Io avevo pensato di combinare il derviscio con lo scout... Che è una classe che mi piace molto per il numero di abilità che ha e per il tipo di attacco che fa (skirmish). Avevo pensato di farlo il più rapido possibile con attacchi mooolto acrobatici... Mi consigliate cosa posso fare nel caso finissi le danze del derviscio e non potessi usare tutti quegli attacchi durante il movimento? E poi... A me piacerebbe usare la shadow blade come talento... Però come interpretazione non ho idea di come metterci dentro pure uno swordsage quindi come mi consigliate di farlo per aggiungere questo talento... Umano per un talento in più poi?
  12. SHaDe

    Il Druido (2)

    Ma io avevo chiesto l'esatto contrario xD
  13. SHaDe

    Il Druido (2)

    Vi sembrerà una bestemmia -.-" ma ci sono modi per far diventare il druido più potente in combattimento sacrificando gli incantesimi ma non l'animaletto che si porta dietro?
  14. Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto... Quindi chiedo... Mi sapete consigliare una classe carina da giocare (possibilmente non monaco e non ladro) che possa lanciarsi in corpo a corpo e schivare i colpi con acrobazie? Una specie di CA alta insomma... dovuta alla destrezza + altro. (Non ho ne punti di caratteristica nient'altro... E' solo per avere un'idea da voi saggi!) E poi, non c'è un qualche tipo di arma tipo la catena chiodata ma che si possa utilizzare come arma doppia?
  15. SHaDe

    L'Assassino

    A me risulta che il furtivo entri con tutti gli attacchi... Sembre ai fianchi o colto alla sprovvista è, quindi perchè non dovrebbe subentrare il furtivo? 4d4+potenziamento+forza+40d6+dex con 3 lv da rodomante se non sbaglio Se lo fai da mischia arma accurata è obbligatoria, la forza io la terrei bassa in quanto dovresti basarti molto sul furtivo e i pochi danni che fai in più (+2) non contano molto su tutti quei d6... Piuttosto puoi aggiungerci la dex. Ehm... Doppio Kruki con critico migliorato è un critico dal 15 in su sul dado da 20 se non sbaglio... su 6 attacchi c'è parecchia possibilità
×
×
  • Crea nuovo...