Ciao a tutti, parecchio che non scrivo!
Ho ricominciato a giocare a D&D ed essendomi dimenticato parecchie cose, al momenti di creare il pg mi sono tirato la zappa sui piedi da solo.
Il mio pg è un Nano barbaro Forza 17, Cos 16, Dex 14, Int 8, Sag 8, Car 7 talenti Ira extra, Attacco poderoso, allineamento Caotico Buono. Fin qui niente di strano...
Solo che nelle clausole per giocarlo ho messo che è legato al suo clan e utilizza solo armi e armature degli Steelstrike (il suo clan appunto), per lo stesso motivo gli ho messo parecchi gradi di Artigianato (armi) e Artigianato (armature).
Sono arrivato ad un punto morto... Siccome il barbaro non userà armi fatte da altri e dovrà crearsele dovrà spendere mesi solo per crearsi un armatura (forse ho fatto qualche calcolo male ma... E' possibile che per creare un armor completa perfetta ci vogliono 7 mesi?!?!)
Intanto purtroppo gli altri pg continueranno a giocare e io sarò perfettamente inutile e sempre indietro (spesa punti exp per creare armi magiche in caso dovessi biclassare in warsmith)
Mi sapete dire se ho fatto male i calcoli per fabbricare armi e armature? E' possibile ci voglia veramente così tanto? Ci sono modi per creare oggetti ma continuare a giocare o dovrò sempre star fermo per crearmi un equipaggiamento?
Avete idee per classi che non necessitano di armature o armi magiche (non l'apostata! Non mi va proprio di inimicarmi tutti)
Grazie per le risposte!