Vai al contenuto

Richter Seller

Supermoderatore
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Richter Seller

  1. L'archetipo ti costringe ad assumere quell'allineamento se sei contagiato. Se ti trasformi volontariamente come Licantropo naturale mantieni il tuo allineamento.
  2. Richter Seller replied to Baito's post in a topic in D&D 3e regole
    Applicherà i danni extra da furtivo al primo raggio di ognuna delle due magie.
  3. Esatto, preferirei la versione che permette di applicare i furtivi agli immuni (con metà del livello da Ranger per i danni); personalmente userei quindi questa HR. Spoiler:
  4. Condivido pienamente, spero proprio non lo faccia.
  5. Come arma una Falce accumula incantesimi +1 (8.318 Mo) va bene, personalmente prenderei anche un'arma a distanza (Balestra +1?).
  6. Ho letto che Oda intende eseguire un flash-forward per i successivi numeri... Spoiler: Iniziare a narrare le avventure della ciurma riunita, anticipando solo più avanti come si sono ricongiunti.
  7. Perchè l'arma deve avere +1 di potenziamento per essere incantata. (+1 +1 +1)^2 x 2.000 = 9 x 2.000 = 18.000 Mo. Edit: ninjato da Zetsu, tutta colpa della connessione.
  8. Ladro 5° => furtivo +3d6. Eliminando il privilegio furtivo concesso vs nemici prescelti si riduce molto la potenza del talento, e sommare solo la metà dei livelli da Ranger lo renderebbe inferiore a Daring Outlaw. Personalmente lascerei una delle due strutture: Ladro per nemici prescelti, +4 Ranger = +1d6 e colpi a creature immuni oppure Ladro per nemici prescelti, +2 Ranger = +1d6 (più vicino a Daring Outlaw).
  9. Aaargh, visto che aprivi il topic?! () Alcuni prezzi mi sembrano errati: un Anello di protezione +1 costa 2.000 Mo; un mantello del Carisma +4 costa 16.000 Mo; una Falce Accumula incantesimi gelida +1 viene 18.318 Mo.
  10. Senza ricorrere agli oggetti epici si può utilizzare attraverso una Contingenza.
  11. Su OneManga questa mattina.
  12. Assolutamente nulla, visto che si limita ad incrementare qualcosa che non hai.
  13. Complimenti, davvero bello! Non schioda però il sublime Hansen dal primo posto!
  14. Se si verifica questa condizione hai diritto ad una sola azione standard, in quanto stai agendo nel Round di sorpresa; poi tirerà l'iniziativa il tuo avversario e agirai conseguentemente al risultato. No, dipende comunque dall'iniziativa, non dall'incantesimo: nel tuo round di sorpresa (in cui torni visibile) puoi compiere solo un'azione standard, poi lui tira l'iniziativa; se vince agisce prima del tuo turno, non è colto alla sprovvista e non potrai eseguire un attacco completo furtivo; se vinci tu, potrai eseguire un attacco completo e tutti i colpi saranno furtivi in quanto l'avversario non ha ancora agito.
  15. Questo avviene quando si nega la destrezza cogliendo alla sprovvista l'avversario attraverso situazioni temporanee, come l'abilità Nascondersi o l'uso dell'incantesimo base Invisibilità. Ricorda però che i furtivi sono concessi negando la destrezza all'avversario, e per farlo non è necessario coglierlo alla sprovvista. Effettivamente si sbaglia, puoi provare a fargli leggere alcune discussioni come queste: Attacco Furtivo; Colto alla sprovvista; Bilanciare attacco furtivo; risultati della funzione Cerca. Perchè continui a confondere colto alla sprovvista con destrezza negata...
  16. A parte il fatto che basta fiancheggiarlo durante l'attacco completo: si vince l'iniziativa e lo si attacca prima che agisca; Un compagno lo prende in lotta; si usa Invisibilità migliorata; ... Ti stai riferendo solo a Invisibilità, perchè Invisibilità Migliorata funziona in maniera differente. Inoltre tu non hai citato affatto alcun incantesimo, hai solo scritto che la risposta corretta di Black (Si: ogni attacco che soddisfi le condizioni del furtivo è un furtivo) fosse falsa. Eh, m'han detto... Questa tua affermazione è decisamente opinabile.
  17. Non sapendo le caratteristiche del Pg è difficile giudicare. Se sei così sfortunato e non hai interessa ad incominciare CdP di quel genere anche la scelta del Chierico con poteri di dominio comodi non è male.
  18. In 3.0 permetteva di aggiungere un'abilità come abilità di classe; in 3.5 conferisce un bonus di +2 a tre abilità determinate:
  19. Se Sopravvivenza è per il tuo Pg un'abilità di classe non incrociata è già di classe. Forse intendi Cosmopolita, ma è stato modificato in 3.5. Come potrai notare da questa discussione, non è così facile rendere di classe alcune abilità, a dispetto dei manuali usciti...
  20. No, in quanto non conferisce il privilegio richiesto, Attacco furtivo +1d6.
  21. RAI anche per i Pf usa i suoi o la metà del padrone, quali siano più alti.
  22. Il Manuale del Giocatore non riporta affatto questa falsità. Erri:
  23. Un Chierico di 1° livello non saprebbe lanciare magie efficacemente, quindi dovresti ricorrere alle bacchette. Stessa cosa dicasi del Ranger, che però conferirebbe al primo livello Bab +1, competenza in tutte le armi semplici e da guerra (ideale per CdP come Cavaliere Mistico), più PA e alcuni privilegi. Il livello da Chierico imho è preferibile solo se pensi di voler prendere alcuni talenti basati su Scacciare Non Morti.
  24. Richter Seller replied to Baito's post in a topic in D&D 3e regole
    Al primo.
  25. Posto che la FAQ si limita a confermare ciò che si evince dalla tabella del manuale, non potresti perdere solo un livello incantatore prendendo un livello da Ranger?