Vai al contenuto

PioloHK

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su PioloHK

  • Compleanno 19/02/1871

Come contattarmi

  • Skype
    ma qualcuno lo usa ancora skype?

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Non rispondo
  • Località
    ma col cavolo che te lo dico
  • GdR preferiti
    Dnd 5e, savage world, household
  • Occupazione
    vado al liceo, che cavolo di lavoro dovrei fare
  • Interessi
    fatti i cazzi tuoi
  • Biografia
    fatti i cazzi tuoi

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di PioloHK

Esperto

Esperto (6/15)

  • Un anno con noi
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. grazie dei consigli, l'unica cosa è che volevo concentrarmi sul fare danni più che fare supporto per cui volevo evitare ancestral Guardian, il fatto è che comunque non riesco a decidere che sottoclasse scegliere, per fare danni probabilmente sarebbe meglio o zealot o giant(che però eviterei perché lo zealot col sei mi dà ancora più difese personali e non vorrei casini al tavolo riguardo i danni extra delle armi oversize), però anche queste come opzioni le trovo tutte un po' insoddisfacenti, avreste idee per altre combinazioni? e comunque potrà sorprendere ma come danni non ha niente da invidiare ad un barbaro/guerriero con PAM e GWM ma anzi, se paragonati il barbarogue dovrebbe uscirne vincitore, anche se credo che l'aggiunta del barbero gigante porti il bar/fight in vantaggio essendo la sottoclasse con più danni ed essendo più efficace col questo multiclasse che con il rogue, comunque il pochissimo che perde in danni lo riguadagna abbondantemente in resistenza, versatilità e mobilità
  2. Allora, ultimamente vorrei rigiocare una vecchia build ladro/barbaro che avevo giocato per il mio primo personaggio non per una oneshot ma volevo riaggiornare un po' la build per renderla più efficace anche perchè ora conosco decisamente meglio il ruling e come ottimizzare i personaggi di allora. Premesso che il personaggio non debba essere nulla di sbroccato o super ottimizzato anche perchè da due classi marziali non si può far uscire nulla di quel livello, vorrei comunque spremere al massimo questo multiclasse un po' per divertimento nel buildarlo e un po' per soddisfazione in game. Avreste dei consigli su come ottimizzare questa build che di base sarebbe un 6 ba/14 lad, vorrei dare comunque qualche tipo ti potere al personaggio per cui pensavo al phantom o psy per il rogue ma sono molto indeciso riguardo le sottoclassi e oltre a questo ho molti dubbi per che talenti prendere avendo anche molto spazio libero per questi, cosa mi consigliate per ottenere il massimo?
  3. si si, il mio master è molto flessibile su questo, ogni giocatore può cambiare i punteggi, e oltre ha questo essendo l'unico giocatore del gruppo ed uno fissato con fare le build mi occupo io di aiutare tutto il gruppo con le schede, a volte pure il master, quindi non ho problemi a mettermi un +2fo +1cos per esempio
  4. Al momento stavo optando per praticamente la stessa build(anche di talenti sono indeciso fra quei due) con l'unica differenza nella razza, dove invece prendevo il kalashtar, questo mi dà resistenza ai danni psichici che con il totem dell'orso mi dà resistenza ad ogni danno, una telepatia meno costosa da alternare a quella del soulknife, un utilissimo vantaggio al cs su sagg, sennò grandissima debolezza del personaggio, e infine ci sta benissimo di flavour essendo una razza spesso tribale con poteri simil psionici(unendo soulknife e totem warrior). Sennò in alternativa anche lo scout ha un bel flavour e mi indirizzerebbe verso uno stile appunto più da scout però perderebbe un po' in versatilità e danni quindi mi convince più il soulknife.
  5. per l'hex Blade non ci rimarrei troppo male, puoi ottenere un warlock performante anche senza tranquillo. Riguardo il coffelock è una build funzionale a discrezione del master, l'idea di rompere il numero di spell slot con questo trucco spesso viene bloccata dai master e dovresti prima parlarne al tavolo, detto questo se la vuoi provare ad usare ti consiglio il gia citato sito icastahield che ci ha fatto una build già pronta che potrebbe tornarti utile. Comunque oltre a questo warlock/stregone è di base un buon multiclasse, in particolare se la tua preoccupazione è fare abbastanza danni in combattimento aggiungere ai già ottimi danni di deflagrazione occulta la possibilità di usare palla di fuoco assieme ai punti stregoneria per raddopiarla ti garantisce tutti i danni necessari per ogni scontro, inoltre puoi anche usare controincantesimo senza componenti in modo da non poter essere counterato a tua volta, così dovresti avere un'ottima versatilità e utilità sia dentro che fuori il combattimento potendo portare anche molti danni in maniera consistente grazie ad una deflagrazione occulta ben ottimizzata ed ad un eventuale doppia palla di fuoco
  6. Sto pensando di riprovare a giocare un pg barbaro ladro dopo tanto tempo perché in passato mi aveva divertito molto, tuttavia vorrei provare delle nuove opzioni come sottoclassi, per il barbaro sia per motivi di trama che di gusti personali ho già scelto il totem dell'orso mentre per il ladro sono indeciso. Oltre alla sottoclasse avrei anche lo spazio per un talento e non mi sono deciso a riguardo, le opzioni migliori credo possano essere sentinella(per far partire attacchi furtivi più facilmente dopo il mio turno), mobilità in caso di non prendere lo swashblucker o slasher. Il PG sarebbe 5ba/x ladro comunque. Avete dei consigli per delle combinazioni efficaci di sottoclassi e talenti?
  7. quella delle statistiche infatti è la mia principale difficoltà su come creare il personaggio infatti, per quanto io possa evitare sentinel potendo già bloccare il movimento appena colpisco qualcuno e warcaster grazie ad una supplica del lock che mi dà vantaggio su cos rimane un personaggio difficile di questo versante. Oltre a questo rimango indeciso se portarlo avanti come un paladino o come un warlock, consigli a riguardo?( tanto a livello di stile cambierebbe poco, è solo un fattore meccanico e non rovinerebbe la mia idea del personaggio)
  8. Per il livello partiamo a livello 1 e potenzialmente bo, fino a livello 20, per quanto sia difficile che la campagna duri fino a quei livelli non si sa mai. Come sviluppo l'avevo pensato uguale magari prendendo il primo lv di lock al livello sei per non ritardare l'attacco extra anche se a quei livelli ci sono tutti le feature più importanti (attacco extra e le due aure) quindi ovunque lo metti quel livello rompe. Sennò in alternativa consiglieresti di prendere più livelli in warlock tipo prendendo i primi 7lv da pala?
  9. Stavo pensando ad un personaggio per una campagna con party malvagio e avevo pensato ad una combo tra il paladino ed il warlock che onestamente non avevo mai visto, invece del solito hexblade pala rotto avevo pensato all'interessante sinergia tra l'aura di conquista del paladino della conquista a la forma dread del warlock undead, grazie alla forma avrei un modo di mettere lo status spaventato molto economico e disponibile considerando anche che il numero di utilizzi della forma scala con la competenza. Oltre a questo il multiclasse avrebbe tutti i vari vantaggi di un palalock classico. Per i livelli pensavo di prendere 3 lv in warlock per prendere il famiglio o il tomo e avere la combo oscurita vista del diavolo che darebbe ancora più vibe da personaggio malvagio. Ultima cosa vorrei prendere almeno PA e probabilmente anche GWM per sfruttare il vantaggio della combo appena citata. Opinioni per far effettivamente funzionare il personaggio e come mettere lv, statistiche etc?
  10. Due cose, uno, per quanto sia inutile perchè quasi mai si arriva al ventesimo livello per sfizio personale le build preferisco pensarle complete fino a quel livello a meno che non siano per campagne fatte apposta per essere giocate ad un certo livello. Due, allora come consigliereste una build completa? per capire come si potrebbe ottimizzare al meglio il personaggio Parlando del gloomstalker non mi piace troppo a proposito, nei primi livelli non ottiene capacità così utili, la magia in combat risulta inutile per il barbaro e fuori viene in parte coperta dalle spell del barbaro totemico, lo stile di combattimento si scontra con quello gia preso è difficilmente risulta decente, il bonus all'iniziativa sara massimo di 1 o 2 per la bassa saggezza e per un singolo attacco extra e qualche cosuccia carina dal primo livello penso non valga proprio la pena prendere 3 livelli. Altra cosa, i livelli da barbaro li avrei presi principalmente anche per quegli hit point in più che viste le reistenze tornano utili, e nel caso si prendano più livelli da barbaro si potrebbe prendere come sottoclasse l'ancestral guardian che ha un'ottima abilità di sesto al contrario di quasi tutte le altre sottoclassi del barbaro e si combina molto bene con l'eco fighter, detto questo io sono un sottone per il guerriero totemico quindi cerchero di creare una build con lui
  11. Allora, in quanto giocatore che adora la combinazione di classi barbaro/guerriero ho giocato in una campagna abbastanza lunga il classico barbaro 3/guerriero x trovandomi molto bene, buona resistenza, danni molto alti e con la sottoclasse giusta buona versatilità per un combattente, tuttavia recentemente online ho visto la build barbaro 9/guerriero x essere proposta come la combinazione migliore(ho almeno più efficiente) delle due classi, inizialmente ho pensato fosse una cavolata, principalmente perchè il quinto livello da barbaro o da guerriero sarebbe stato un livello vuoto e anche perchè in generale il barbaro ottiene la sua potenza nei primi due(o tre a seconda della sottoclasse) livelli. Detto questo vorrei sapere cosa ne pensate anche perchè durante la campagna col barbaro3/guerriero x spesso pensai che mi sarebbe piaciuto giocare anche un personaggio più barbaro per avere più di quel senso brutalità negli scontri e anche come roleplaying
  12. In effetti dipende molto da quello che vuoi giocare, se vuoi giocare semplicemente un paladino ma dandogli uno stile più oscuro dare da uno a tre livelli di warlock è di sicuro efficiente, basta prendere come sottoclasse l'hexblade e migliori la build di parecchio potendoti concentrate solo su car, in aggiunta se prendi anche secondo e terzo livello ottieni delle utili suppliche occulte che possono dare sia flavour che renderti più forte e col terzo livello consiglio il patto della catena per ottenere un super familgio stra utile e figo, inoltre grazie a deflagrazione occulta dai al pala un'ottima opzione ranged che senno gli mancherebbe.L'unico problema è che facendo così non potresti usare l'alabarda visto che l'hexblade blocca le armi a due mani, quindi per quanto forte e personalmente divertente come opzione non è troppo adatta a te. Per quanto riguarda lo stregone è molto differente e di sicuro come multiclasse richiede molti più livelli in stregone per essere efficienti, rendendoti probabilmente più uno stregone che un paladino almeno in quanto a livelli, per farti capire dopo il 6 livello di pala non conviene continuare con pala ma meglio andare tutto stregone, detto questo il multiclasse rimane fortissimo grazie a tutti gli slot extra che otterrai per punire malamente chiunque ti rompa il cavolo oltre alla possibilità di avere abbastanza incantesimi utili in più e alla metamagia che permette combo molto belle con un personaggio melee, tuttavia come build anche questa ha problemi con una alabarda visto che queste armi sono particolarmente forti grazie al talento polearm master il che richiederebbe di stare come frontline e questa build sia abbastanza più fragile di un paladino normale per quanto rimanendo decentemente resistente. Per questi motivi consiglio entrambe le build in quanto sono tra i multiclasse indubbiamente più forti del gioco ma se lo stile di gioco che si vuole avere è quello di un tank che controlla il terreno con un'alabarda consiglierei invece di rimanere su un paladino puro o al massimo multiclassato piuttosto con classi marziali tipo il guerriero
  13. Più che altro la build partiva dall'idea di un ladro mistificatore arcano, anche perchè di meccaniche volevo giocare un ladro, non un mago, anche per quel che riguarda gli incantesimi voglio rimanere principalmente rimanere meelee piuttosto che diventare un incantatore vero è proprio, multiclassare bs era soltanto un'idea che mi era venuta visto che ho sempre voluto giocare un ladro con 5 livelli di un'altra classe per ottenere il doppio attacco e visto che come build uso gia gli incantesimi ho pensato di fare invece 6 livelli in bs così da poter sfrutt are ancora meglio il doppio attacco e il bonus di ca che fornisce. Per quel che riguarda la crescita del personaggio in effetti è abbastanza strana, la mia idea inziale era quella di fare un livello in ladro(anche per avere da subito quella identita del personaggio), poi 2 livelli da bs e poi più avanti a livelli alti continuare con il mago, però in effetti come crescita è complicata e rischio di diventare poco utile a certi livelli quindi se avete idee per rendere la build più utile(cambiando anche sottoclassi o proprio multiclasse) sarei interessato, le uniche caratteristiche che vorrei rimanessero sono quelle di avere un ladro con la possibilità di castare e che possa fare due attacchi(per quel che riguarda castare non mi interessa poterlo fare di livello altissimo ma magari qualcosa di superiore ad un inziato alla magia)
  14. Capisco l'odio per i bs non elfi ma tanto la campagna non è ambientata nei forgotten realms quindi non mi importa troppo. Comunque la domanda era se come build funzionasse bene e se in caso qualcuno avesse idee più efficaci senza perdere l'identità che volevo dare al personaggio
  15. Mi chiedeco quale fosse il modo migliore per permettere ad un ladro di ottenere il secondo attacco e ho pensato di sfruttare il bladesinger per la sua già ottima combinazione con il mistificatore arcano, facendo così non perderei l'identità ne da ladro ne da mezzo incantatore ed ottenendo anche un doppio attacco che funziona con booming blade che sommato al furtivo mi dovrebbe permettere un ottimo DPR anche messo a confronto con altre build. Come razza stavo pensando ad umano per prendere subito war caster
×
×
  • Crea nuovo...