Vai al contenuto

AngoloDelGdR

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    71
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su AngoloDelGdR

  • Compleanno 14/02/2021

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Olanda
  • GdR preferiti
    D&D, VtM/R, nWoD
  • Occupazione
    Traduttore
  • Interessi
    GdR, cucina e vidjagames!

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di AngoloDelGdR

Esperto

Esperto (6/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

50

Punti Esperienza

1

Community Answers

  1. Ti consiglio Neon City Overdrive per un sistema più narrativo oppure Lowlife 2090 per un'esperienza simile a dnd.
  2. Ho appena letto il manuale ed è stata una piacevole sorpresa. Il sistema è prettamente narrativo dove il DM non tocca dado e le pool vengono create dalle abilità dei giocatori e dalle circostanze (Action e Danger Dice). Mi piace moltissimo lo stile dato che viene incoraggiato il collective storytellying e dove il DM è fan dei giocatori e dei loro personaggi. La rule of cool la fa da padrona ed è un sistema leggerissimo e flessibilissimo che puoi manipolare come vuoi. Penso che tutti i DM, veterani o non, dovrebbero dargli una letta dato che è strapieno di consigli su come narrare una sessione con stile. Se hai dei giocatori creativi a cui piace raccontare storie, questo è un sistema adatto. Se hai dei tiradadi, toglici mano. Andrà tutto a monte i primi 5 minuti. Dato che tutto è prettamente narrativo, il buon senso deve farla da padrona senza che nè i giocatori o il DM facciano sparate esagerate che rischiano di sconvolgere la scena (dopotutto il ruolo del DM e di arbitrare e far sì che tutto sia bilanciato... TEORICAMENTE!) Un altra cosa da notare è che non è adatto a megacampagne da 50 sessioni ma per cronache da 5, massimo 10 sessioni dove la storia di un dato personaggio nasce, cresce, e muore (nel bene o nel male.) Se vuoi un sistema fluido e senza troppi convenevoli, Neon City Overdrive è perfetto. Se ti piace avere scelta di gadget, armi, poteri, equipaggiamenti, e una regola per ogni evenienza etc ti consiglio invece Lowlife 2090 (a la dnd ma cyberpunk.) Personalmente, non vedo l'ora di masterare una sessione. Ho già arruolato 4 amici per una oneshot settimana prossima (in inglese) e il mio raga sta scrivendo un modulo per foundry per tirare i dadi. In poche parole: Se hai un gruppo di amici creativi a cui piace narrare storie e gli garba lo scifi, prendi Neon e vai sul sicuro. È una vera chiccha.
  3. Preso oggi, lo leggo e ti faccio sapere. Gli ho dato uno sguardo e sembra molto promettente.
  4. Utilizzo gli stessi strumenti e concordo pienamente. Bravo! Aggiungerei Foundry come VTT da scegliere che non solo ha un pagamento una tantum (contro le sottosrizioni delle alternative) ma offre centinaia di moduli per giocare a praticamente qualsiasi sistema si voglia.
  5. AngoloDelGdR

    Buone giocate a tutti.

    Ciao e benvenuto. Qual'è il tuo sistema preferito :D?
  6. AngoloDelGdR

    Salve Compatrioti

    Ciao e benvenuto. Fa sempre piacere vedere veterani giocare. Mi fa sentire meno vecchio, lol.
  7. Ciao e bentornato nella Lega dei DM! Ti consiglio di reiniziare con il riformulare un modulo pregenerato (ho un video a riguardo postato da poco, il mio canale lo trovi in firma) così da alleggerire il carico creativo iniziale per poi iniziare a creare la tua Campagna o Sandbox. Mi raccomando, trovati dei buoni giocatori e ricordati di dire di no di tanto in tanto altrimenti ti troverai potenzialmente in guai seri!
  8. AngoloDelGdR

    Salve!

    Ciao e benvenuto!
  9. Ciao e benvenuto. Anche io ti consiglio 5e che è molto newbie-friendly. Pathfinder 2 soffre di una meccanica molto inquadrata e del fatto che, a parer mio, ogni classe è molto monotona (ancora più che di 5e esatto) dato che si hanno 3 azioni per turno e ognuno finirà con il fare la solita rotation per massimizzare la propria performace dal 1 al 20 livello cambiando solamente il nome delle abiltià utilizzate e il numero di dado di danno. Ho un paio di video a rigurdo e altri ne arriveranno se ti può interessare. Il canale lo trovi in firma!
  10. La traduzione in italiano è ancora in sviluppo (c'è un articolo a riguardo dil sito) dato che la wizard ha fatto un casino in Italia. Ci sono fan made a giro se non erro che sono perlopiù accurate.
  11. Ciao, sono di Sora ma vivo all'estero da anni ormai xD. Ti consiglio vivamente di inziare con quinta dato che è molto fluida e hanno rimosso parecchi (a volte troppi) convenvoli che impacciavano le vecchie versioni (spesso un pio' troppo pieno di inutili calcoli e variabili extra). Per gruppi online ti consiglio di cercare qui o su altri forum dedicati e di iniziare a spulciare il manuale del giocatore di quinta edizione o quello del set introduttivo che è semplificato all'osso. Il mio canale lo trovi nella firma oppure segui questo link: https://www.youtube.com/channel/UCeN911Fa8Hjmg7y677ZXgRQ
  12. Oh un altro ciociaro, benvenuto! Per iniziare a giocare di ruolo ti basta poco, un buon gruppo e un paio di dadi e regole. Se vuoi giocare dnd la quinta edizione, quella corrente, è semplicissima e ti consiglio vivamente di provare a giocarci al più presto. Ho fatto anche alcuni video a riguardo lol. Ciao!
  13. AngoloDelGdR

    Ciao...

    Ciao Rhaegar benvenuto! Leggi le guideline e bazzica nelle sessioni che più ti interessano. Siamo qua per discutere tutto riguardo il mondo dei gdr e simili.
  14. Ti ho inviato il mio discord via PM
  15. Ciao. Potrei essere interessato dato il time slot e l'utilizzo di Foundry. Facciamoci una chiacchierata su discord e se c'è chemistry sarò dei vostri.
×
×
  • Crea nuovo...