Vai al contenuto

Mr.Palollo

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Mr.Palollo ha risposto a Burronix a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    Q 1610 Buongiorno a tutti. Secondo voi si potrebbe fare una cosa simile? Stregone con origine "stregoneria della tempesta" di 18° liv. e chierico con "dominio della temepesta" di 2° liv. La mia domanda nello specifico è utilizzando la metamagia con "incantesimo trasmutato" su sciame di meteore per cambiare il danno da fuoco a tuono o fulmine, potrei anche usare l'incanalare divinità "collera distruttiva"? Se si dovrei cambiare solo una parte del danno di sciame di meteore (quindi solo 20d6 rispetto ai 40d6) o tutto?
  2. Mr.Palollo ha risposto a Burronix a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    Grazie della veloce risposta, il mio dubbio è sorto dal fatto che hanno molti incantesimi in comune e che nella sezione "Preparare ed eseguire incantesimi" specifica che quelli preparabili devono essere di un livello del quale disponi di slot. Inoltre nella sezione "Il Tuo Libro degli incantesimi" dice: Quando trovi un incantesimo da mago di 1° livello o più alto, puoi aggiungerlo al tuo libro degli incantesimi se è di un livello di cui disponi slot incantesimo e che sei in grado di preparare. Sicuramente dunque va presa in ordine cronologico la parte relativa la multiclasse dove specifica che vanno preparati separatamente senza considerare gli slot uniti delle due classi. Grazie ancora.
  3. Mr.Palollo ha risposto a Burronix a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    Q 1608 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere chiarimenti su una regola specifica che non mi è molto chiara e riguarda il multiclasse. Nello specifico 18 liv. da stregone e 2 da mago. Un personaggio così composto potrebbe trascrivere, nel suo libro di incantesimi, incantesimi di ogni livello (intelligenza permettendo) per poi castarli utilizzando carisma e gli slot condivisi essendo multiclasse? Grazie in anticipo della risposta.