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Dark Schneider

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Adepto

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Punti Esperienza

  1. Era quello il senso . Prova a salvare contro Disintegrazione senza il bonus al TS della Costituzione
  2. Oltretutto il Dado Vita sale al D12, ma si perde la Costituzione e i relativi bonus ai DV e ai TS sulla Tempra (salva su Disintegrazione poi ).
  3. Dark Schneider

    Arma pesante

    Potrebbe essere la capacità delle armi "Collision" nel Magic item Compendium. Praticamente dice che l'arma si ingrandisce quando colpisce, fornendo un bonus di +5 ai danni ad ogni colpo. Questa capacità vale come un bonus +2.
  4. Il mio dubbio viene proprio dalla postilla. Xchè da come è messo quel "NORMAL", mi verrebbe da pensare che Maestria sostituisca quei malus generici con i suoi... invece che -4Tpc e +2CA, -X Tpc e +X CA. Un altro dubbio, oltre quello su Maestria. Stavo facendo l'equip del Derviscio (scelta definitiva), e stavo pensando a 2 Scimitarre con bonus complessivo di +5 ciascuna (metà dei soldi base del PG se ne vanno là...) Una pensavo di farla " +2, Trasmuting (+2), Eager(+1)" l'altra "+2, Ghost Strike (+1), Collision (+2)" Che ne dite? Avete altre idee o proposte su come incantare le armi? PS: Ma un'arma "Eager" dà il +2 d'iniziativa solo al round di sorpresa e al 1° di combattimento, come x il bonus ai danni, oppure è fisso? E in caso conviene quella o una "Warning" che dà +5 all'iniziativa finchè è impugnata sempre al costo di un potenziamento +1? Una "Trasmuting" invece assume anche un tipo diverso di arma x superare le resistenze? Cioè, contro un Golem d'Argilla che ha 10/adamantio e contundente, è considerata sia d'adamantio che contundente, o rimane comunque tagliente?
  5. Purtroppo no, anche perchè avevo già visto anche io la Warblade.
  6. Ho votato Alti Livelli x il semplice motivo che ogni volta che abbiamo giocato, partendo dal primo livello, ci siamo sempre fermati, x svariati motivi, intorno al 12°-13° livello. Quindi i livelli superiori li abbiamo provati un paio di volte con delle micro-avventure da 2-3 sedute con personaggi pregenerati intorno al 16°-17° livello. Però mi piacerebbe tanto arrivarci con un PG fatto crescere dall'inizio
  7. Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno di una mano. Stavo progettando x un avventura che dovremmo iniziare a breve, un guerriero umano che combatte con 2 armi di 15° livello, ed era venuta fuori una progressione x i talenti di questo genere. 1° GGF Stile Doppia Spada 1° MdG Combattere con 2 Armi 1° PC Combattere con 2 Armi Sovrabbondanti 2° PC Difendere con il Buckler Migliorato 3° MdG Arma Focalizzata (Spada Lunga) 4° MdG Iniziativa Migliorata 6° MdG Combattere con 2 Armi Migliorato 6° MdG Specializzazione (Spada Lunga) 8° MdG Critico Migliorato (Spada Lunga) 9° MdG Arma Focalizzata Superiore (Spada Lunga) 10° PH2 Melee Weapon Mastery 12° MdG Combattere con 2 Armi Superiore 12° PH2 Two Weapon Pounce 14° MdG Specializzazione Superiore (Spada Lunga) 15° PH2 Two Weapon Rend Questo personaggio avrebbe: _______TPC______CRITICO____________DANNI MP +17/+12/+7___17-20 x 2____1d8 + 6 + FO + bonus arma MS +17/+12/+7___17-20 x 2____1d8 + 6 + 1/2FO + bonus arma Poi però mi è caduto l'occhio sul Derviscio, e ho provato a fare uno sviluppo del PG anche in questo senso, anche se perde parecchi talenti carini... Sarebbe un Guerriero di 8° e Derviscio di 7° 1° Grr MdG Arma Focalizzata (Scimitarra) 1° Grr MdG Combattere con 2 Armi 1° Grr MdG Schivare 2° Grr GGF Stile Doppia Spada 3° Grr MdG Mobilità 4° Grr MdG Maestria in Combattimento 6° Grr MdG Combattere con 2 Armi Migliorato 6° Grr MdG Specializzazione (Scimitarra) 8° Grr MdG Critico Migliorato (Scimitarra) 9° Dvs PH2 Melee Weapon Mastery 12° Dvs MdG Combattere con 2 Armi Superiore 15° Dvs PH2 Two Weapon Rend Quest invece avrebbe: _______TPC______CRITICO____________DANNI MP +16/+11/+6___15-20 x 2____1d6 + 4 + FO + bonus arma MS +16/+11/+6___15-20 x 2____ 1d6 + 4 + 1/2FO + bonus arma Però x il Derviscio vorrei inserire anche il Talento del Player's Handbook 2: Two Weapon Pounce. Secondo voi qual'è la progressione migliore delle 2 e magari datemi anche un consiglio su come potrei modificarle Un dubbio sul Derviscio poi. Al 7° Livello acquisisce la capacità "Parata Elaborata". Ma questo bonus vale anche quando si usa Maestria in Combattimento? Xchè sul manuale parla di combattere sulla difensiva, però non ho capito se usare Maestria è considerato combattere in difensiva oppure no...
  8. Quello neanche noi. Di solito si raccoglie la roba che o può esser venduta bene, oppure può avere una sua utilità. L'idea del mulo da soma era un'iperbole, non è veramente così . Non siamo mica bazaar ambulanti..
  9. Grossomodo anche noi facciamo così... Anche xchè spesso i guerrieri sono i muli da soma, che si caricano un pò tutto. Poi magari di solito verso la fine delle varie quest che ci troviamo in tasca tipo Fort Knox tra oro, oggetti preziosi e ammenicoli vari, si divide il carico tra tutti e via così.
  10. Pensa te che non l'avevo mai vista, ma non ci ero andato lontano come valore
  11. Le componenti materiali le trovi nelle descrizioni degli incantesimi. Alcune hanno un costo chiaramente espresso (gemme, pietre, statuine e quant'altro). Le altre, quelle che non hanno un costo preciso espresso nella descrizione dell'incantesimo, sono considerate in dotazione di base a tutti i maghi. Se vuoi puoi dargli un valore forfettario, ma molto molto basso. Tipo 1 MO il set completo di componenti
  12. Oddio, s'è invertito il mondo Al max è il contrario. Il Mago avendo una scelta molto più ampia di incantesimi punta alla versatilità, mentre lo Stregone avendo + incantesimi al giorno a discapito di una scelta ENORMEMENTE ristretta, punta più sulla potenza
  13. Ciao a tutti. Volevo chiedervi una mano x creare un bel PG Mago in 3.0. Mi è appena morta la mia Incantatrix (era di 13° Livello + Lep 1 della Genasi dell'Aria) a causa di una Disintegrazione che ha cancellato lei e tutti i suoi bellissimi averi. Ora sono alle prese con la costruzione di un Mago Drow (LEP 2) di 13 livello complessivo. Quindi verrebbe fuori un mago di 11° livello. Potreste consigliarmi qualche CdP interessante ed anche una progressione di talenti, possibilmente non Incantatrix (non mi va di ripeterla), considerando anche che vorrei poi fare qualche livello da Arcimago? I manuali consentiti sono un pò tutti quelli della 3.0 tranne quello delle Arti Psioniche. Se vi interessa i valori del Pg (già modificati dalle caratteristiche del Drow) sono: For 10 Des 14 Cos 15 Int 20 Sag 13 Car 10
  14. Facendo spesso PG Maghi (varie specializzazioni) direi senza ombra di dubbio l'Intelligenza. Seconda in ordine d'importanza la destrezza xchè le mie seconde scelte sono spesso Ranger
  15. Ho un altro dubbio... Questa cosa si applica anche se il personaggio/mostro in questione fosse immobilizzato tramite "Blocca persone/mostri" o simili?
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