Vai al contenuto

Ryui_

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Ryui_

  1. Ryui_ ha risposto a Liquid Shadow a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Ottimo. Siete stati gentilissimi =) Ora ci rifletto un po' e cambio qualcosa! Grazie
  2. Ryui_ ha risposto a Liquid Shadow a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Grazie mille a tutti, ragazzi! Sì, vorrei sapere anche io i bonus dei due Voti. Per il resto, seguirò i vostri consigli =P Il punto, quindi, lo metterò o in Int o in Cos.
  3. Ryui_ ha risposto a Liquid Shadow a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Ah, il limite del 18 m'era sfuggito... Perdonatemi >_< Comunque, con un punto caratteristica in più ogni 4 livelli, non posso andare oltre il 18? E, comunque sia, dove proponete di mettere allora questi altri due punti? Carisma? Per le abilità, effettivamente il Guarire non è così utile, quindi pomperò Osservare (come stato giustamente detto). E, Shar, il mio obbiettivo è esattamente quello: attorniarmi di tante bestiole che combattono per me. E' vero anche che non esiste alcun legame magico/empatico che mi assicuri sempre il loro aiuto, ma chi potrebbe togliermele via? Forse un altro Druido soltanto, no? Per il cac, intedevo che il Pg, in prima persona, non è adatto al combattimento: certo, se in Forma Animale la discussione cambia radicalmente =P Ma ricordo che al 5° lv posso trasformarmi solo una volta al giorno! Puntare su quello mi pare pochino... E' per questo che punto sull'Evocazioni (ah, grazie per il link a quel topic: è stato interessantissimo leggerlo!) in modo da non combattere in prima linea. Ed è per questo che ho preso quei talenti. A questo proposito, chiedo: perchè Incantare in Combattimento non è molto utile? Effettivamente, ero incline ad un Incantesimi Naturali, ma potendo trasformarmi solo una volta volevo qualcosa da utilizzare più spesso, visto che il Druido ha pochi talenti, di suo.
  4. Ryui_ ha risposto a Liquid Shadow a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Le caratteristiche non le ho tirate: ho assegnato i punti a mio piacimento. Poi, non ho intenzione di prendere un CdP =P Mi piacerebbe arrivare a un discreto livello da monoclasse, visto che le potenzialità del Druido mi sembrano interessanti!
  5. Ryui_ ha risposto a Liquid Shadow a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Dal 5°! Scusa la dimenticanza =P
  6. Ryui_ ha risposto a Liquid Shadow a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Salve a tutti. Innanzitutto faccio i miei complimenti alla vostra preparazione: ancora prima d'iscrivermi, ho usato i vostri consigli per i miei pg. Dunque, vengo al sodo: devo iniziare una compagna in un'ambientazione inventata dal Master (non credo sia simile ad altre esistenti, sebbene non possa dire di conoscerle benissimo) e ho deciso di scegliere la classe del Druido (con razza Umana). Un po' per cambiare, un po' per provare qualcosa di diverso, un po' per vedere come funziona un Pg incantatore (quasi) puro =P Premetto che il mio party è composto da una Chierica Umana (ma non so per il momento dirvi altro, visto che le divinità sono inventate dal Master e non ci ha voluto dire i domini ad esse legati) e un terzo elemento di cui non sappiamo ancora nulla. Allora, le caratteristiche (scelte da me) sono: Fo 10 Des 15 Cos 12 Int 10 Sag 20 Car 12 Tutto questo perchè vorrei un Pg basato sugli incantesimi, inadattissimo al corpo a corpo (con queste caratteristiche se mi azzardo a menare un fendente di falcetto rischio di amputarmi da solo una mano), ma soprattutto che giochi evocando altre Creature e con molti animali addestrati grazie all'omonima abilità. In sostanza, lascio il lavoro sporco alle mie bestiole. Ecco i talenti che ho scelto: Incantesimi Focalizzati (Evocazione); Aumentare Evocazione; Incantare in Combattimento. I manuali che possiamo usare sono - teoricamente - tutti, perchè il Master non si fa scrupoli =P Come abilità, ho pompato al massimo - a parte la citata Addestrare Animali -, l'Ascoltare, la Concentrazione, la Sopravvivenza, le Conoscenze della Natura, il Guarire e un po' di meno il Cavalcare e l'Osservare. La scelta delle abilità è dipesa anche dal pg: un ragazzetta umana che vive con la sua maestra un po' lontano dalla città, molto saggia per quanto riguarda la vita nella foresta, ma inesperta di tutto quello che comporta la vita civilizzata (e questo giustifica il 20 in Sag e il 10 in Int ed è giustificato dal bg dell'ambientazione). Come Compagno Animale ho preso un Lupo, perchè mi serviva man forte in corpo a corpo. E devo dire che, facendolo avanzare, è diventato qualcosa di abbastanza forte. Be', questo è quanto. Suggerimenti? Critiche? Consigli? Tutto è ben accetto