Vai al contenuto

Cavaliere del Bere

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Cavaliere del Bere

  1. Apparentemente giocatori e master sono spariti nella campagna in cui stavo partecipando, per cui mi metto alla ricerca di una nuova campagna, visto che ho aspettato abbastanza secondo i miei canoni.

    Mi piace la 5ed per quanto riguarda D&D, ma sono aperto anche ad altri sistemi (per esempio CoC, Sine Requie, Vampiri, Cyberpunk tutti giochi che conosco solo per sentito dire).

    Grazie anche solo per aver speso tempo nel leggere.

  2. Otto

    Piacere di Otto! dico finendo l'ultima bocconata del mio pasto Offiamente un buon pazto, per quezto ezzere qui Otto, ja?! inizio a far vorticare il contenuto del bicchiere di latte e ad annusarlo come se fosse un vino pregiato.

  3. Otto

    Preco, preco, zi ziede pure zignore dico indicandogli la sedia a fianco di Kang Ztazera tutti vuole zedere ficino a Otto, crande onore tu za? Otto crande artizta.

  4. Otto

    Le mie guance piene di cibo si allargano in un sorriso a bocca chiusa, poi buttato giù il boccone rispondo Qualcuno conozce Otto ja? Bene Otto dofra ringraziare. Chi offre quezto a Otto, Mathilde? . Prendo il latte e lo metto davanti al mio piatto, mentre continuo a mangiare e bere la mia birra.

  5. Otto

    Io capire, ognuno è brafo in qualcoza di diverzo, per me arte è zempre ztata focazione, fin da cucciolo. Tu zimpatico a Otto, tu brafo in coza Kang? Tiro fuori dal mio taschino un elegante fazzoletto tartan nero e rosso e me lo metto a mo' di bavaglio. Rimango dunque immobile con forchetta e coltello nelle rispettive zampe destra e sinistra, in attesa del mio pasto.

  6. Otto

    Non ztupisce me ahahahah! ridacchio, poi il mio volto prende un'espressione di scherno Gatti come me, ahaha, tu zimpatico grande Kang!

    Forse loro non volere attenzione perché aveva qualcoza di nascondere, ja? Oppure loro poco zicuri di ze. 

    Perché, io non ezzere già? Non ezzere migliore artista che tu conoziuto? Tu dire a Otto chi dice ezzere migliore artizta, ja?

    • Haha 1
  7. Otto

    Confuso rimango a fissare il prode Kang, con aria ebete. Poi il mio sguardo palleggia tra Kang e la coniglia, l'espressione si fa ancora più stupida, dopodiché un neurone decide di mandare un impulso e dico Certo, certo mio amico, io non sapere cosa tu vincere, ma sicuro di tua vittoria!

    Cercando di non farlo notare a Kang faccio con il dito alla tempia "questo è rimbambito" alla cameriera Certamente Mathilde, tu porta quattro piatti e quattro birre, noi festeggia vittoria di grande Kang! Grazie cara, va pure, non fare attendere nostro vittorioso amico.

     

     

  8. Otto

    Appena entrato in locanda tolgo il mio cappello a tesa larga e lo tengo sottozampa.

    I miei occhi si spalancano alla vista del mio tavolo. Mi avvicino, sposto la sedia, e mi siedo facendo attenzione a non urtare il tavolo con la mia grossa pancia.

    Passo una zampa sul ruvido tavolo di rovere, solcando con il dito l'incisione "8 + 7" un sorriso malinconico si fa strada sul mio volto, ricordo di un amore passato. Poggio poi il mio cappello alla mia destra, sul tavolo.

    E tu come ti chiama, tesoro? chinando la testa verso la giovane coniglia Tu porta pure tre piatti di specialità di giorno e una bier...una birra, crazie.

    Il mio sorriso abbastanza stupido rimane fisso sul volto quando osservo il nuovo venuto, un puma Preco, tu siede pure a mio tavolo batto il pugno facendo tacchettare il robusto rovere Oggi tu fortunato, non molti può vantare di fare pranzo con famoso artista Otto Memmingers dico tutto impettito come un barbagianni, mentre con la zampa a palmo aperto indico la sedia di fronte alla mia.

     

    Descrizione

    Spoiler

    Otto è molto alto dotato di un collo praticamente inesistente sebbene sia molto largo.

    La sua pancia è davvero grossa, superata forse solamente dalla grandezza delle sue mani che, tuttavia, sembrano fare da enorme contrasto alla delicatezza che applica quando le usa.

    Il suo folto pelo grigio tendente al violetta fa spazio a due grandi occhi gialli ed un paio di baffi bianchi.

    Per i lavori di precisione o la lettura porta un paio di piccoli occhialini che poggia sul naso.

     

     

    094cd22130a77ae38f5dbb8cbe1eeb99.jpg

  9. @Gordan Per il Background ammetto di essere un pò nell'erba alta diciamo, sto sforzando il cervello per inventarmi qualcosa, purtroppo nel Quickstarter da quello che ho potuto vedere non c'è chissà cosa come informazioni di ambientazione (ammetto di non aver guardato tutto perché ho visto che c'è un'avventura presente e non volevo assolutamente spoilerarmi nulla, nell'eventualità che venga usata). Se rovisto un pò più nel manuale trovo abbastanza o vado di pura creatività?

  10. 10 ore fa, Voignar ha scritto:

    Al momento non sono riuscito a scaricare il QuickStart, ma sono interessato alla classe del mortificato ed alla razza del lupo o a quella del barbagianni

    diplomat ed explorer pack dovrebbero essere nel manuale del giocatore, nel capitolo dell’equipaggiamento 

    Il quickstart lo puoi trovare su DriveThruRPG (basta registrarsi), purtroppo questo forum non me lo lascia caricare, ho provato anche a comprimerlo.

    Grazie, erano in un riquadro "dotazioni" che mi è sfuggito completamente!

  11. A me va bene tutto quanto, non ho particolari preferenze.

    Domande:

    1) dove trovo esattamente (a) a diplomat’s pack or (b) an explorer’s pack?

    2) che cosa sarebbe un "Padded Tabard"?

    3) la Ventura non ho ben capito se devo guardarla o meno

  12. 50 minuti fa, Voignar ha scritto:

    Io vedo di scaricare almeno il quickstarter per capire bene qualcosa riguardo razze e classi; se proprio non vogliamo aspettare il manuale completo, si può già fare qualcosa con quello, oppure si può pensare di iniziare intanto con la 5e "liscia"?

    Qualcosa nel quickstarter c'è, ovviamente non ci sono tutte le razze, quello di sicuro. Credo che il quickstarter sia fatto per iniziare quantomeno una oneshot, dunque possibile sembra possibile. La decisione spetta al master.

    Io navigando i fiumi non ho trovato granché onestamente, mi sarebbe risultato strano il contrario, ma sicuramente c'è qualche marinaio più navigato di me che saprà tracciare una rotta migliore.

  13. 54 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

    Non è sicuramente qualcosa che sarei andato a cercare come ambientazione, ma sembra davvero molto interessante. Non ne ho mai sentito parlare, quindi se potete guidarmi a qualche sito (legale si intende) dove perlomeno informarmi un po' di più sarebbe gradito.

    Contatemi come player (un po' scontato forse visto che io ho fatto il post per giocare XD)

    Beh il quickstarter lo trovi gratis e legale cercando su Google. Se vuoi farti un'idea generica trovi video su youtube.

  14. 2 ore fa, supremenerd88 ha scritto:

    ah ok perfetto, mi informo in tal senso. Per caso, dato che mi scrivi il manuale in italiano, sai dove posso trovare l'elenco dei manuali di PF in italiano?

    Purtroppo non ho mai cercato in tal senso in quanto non mi è mai servito l'elenco, provo a dare un'occhiata se lo trovo. L'Atlante del Mare Interno lo posseggo in copia cartacea per quello l'ho citato in Italiano.

  15. 4 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

    Non sbagli... non del tutto, almeno; l'autore propone una soluzione: comprare il manuale di cui parla (Van Richten's Guide to Ravenloft)! 🤣

    Concordo con quanto scritto sopra, effettivamente si tratta di una pubblicità bella e buona. Direi che nemmeno comprare il manuale sembra essere la soluzione, sembra pavoneggiare le meccaniche contenute all'interno (ovviamente un teaser) ma dice anche chiaramente che non è un modo per far provare l'orrore ai giocatori (ehm...) ma invece ai personaggi, ovviamente dando ancor più cose in mano ai giocatori (ispirazione) che trovo poco sensato.

    Ma ancor peggio il "visto che interpreti il tuo personaggio nel modo corretto" (o meno, dipende dalla situazione, già mi vedo gente che si spaventa solo per prendersi l'ispirazione) ti do un dado ispirazione. Ma che diavolo sarebbe? Uno dovrebbe interpretare la paura del proprio personaggio così come interpreta tutto il resto, non per avere dei vantaggi.

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...