Vai al contenuto

Zavulon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zavulon

  • Compleanno 10/06/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Lucca

Obiettivi di Zavulon

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Volevo solo correggere ciò che è stato detto in precedenza sui forgotten realms, che usciranno in inglese l'8 agosto Poi volevo aggiungere che saranno pubblicate le traduzioni di H1 e H2 in concomitanza, rispettivamente, con il manuale del master e quello dei mostri. In ogni caso amazon FTW e i manuali li compri lì a 20 euro
  2. Zavulon

    Spellplague?

    Leggendo in dungeon di giugno come adattare ai forgotten realms l'avventura Keep on the Shadowfell, ho letto che Shar ha convertito il Piano dell'ombra nello "shadowfell" in seguto alla "spellplague"... Ma cos'è la spellplague? quando è accaduta? cosa mi sono perso? E' una novità dell'edizione dei Reami della quarta edizione o cosa? Grazie in anticipo per le delucidazioni
  3. Zavulon

    Fortuna

    Ho visto sulla scheda virtuale in formato excel che ho scaricato dal sito fra le caratteristiche base una caratteristica "fortuna": in che supplemento è, e in che regola consiste?
  4. Mah, vi dirò: per ora tutto ciò che ho letto mi ha soddisfatto, senza eccezioni. Anche il fatto che ci siano meno cdp secondo me è un lato positivo, lentamente D&D stava diventando un gioco di classi collezionabili, imho. Riguardo gli oggetti magici, boh. A me piaceva l'impostazione della terza su questo piano, ma sappiamo ben troppo poco sugli oggetti magici in quarta per poterci pronunciare (a meno che qui qualcuno sia un agente Wizards in incognito:lol:). Personalmente prenderò tutto in inglese, ed ho già preordinato, tramite il mio negozio di fiducia, il MdG di 4.0
  5. Zavulon

    Blazing-Frozen Berserk

    Immunità: -100% dei danni Vulnerabilità: +50%dei danni Ora abbiamo due possibilità: o si considera prima l'immunità oppure la vulnerabilità. Nel primo caso, mettendo che ti hanno fatto 10 danni da fuoco o ghiaccio 10 - 100%= 0 0 + 50% (di 10 perché è il danno subito) = 5 Nel secondo caso invece 10 + 50%= 15 15- 100% (di 10, perché è il danno subito)= 5 In ogni caso, a meno che mi sbagli, prende il 50% dei danni ^^
  6. Beh, se un arco tira più lontano vuol dire che ha più forza di trazione e quindi la freccia viaggia più velocemente, infliggendo appunto più danni Devo dire che effettivamente arco lungo e arco lungo composito, essendo "storicamente" delle armi segrete "killer application" di alcuni popoli, potrebbero essere considerate armi esotiche. Però chi ci dice che nell'ambientazione che usiamo siano rari come nella storia? Secondo me non c'è tutto questo squilibrio, mi pare solo molto strano il fatto che nessuno si prenda le balestre, che nella realtà erano anche molto più potenti delle prime pistole, creando una forza di trazione altissima e perforando qualsiasi armatura.
  7. Zavulon

    Lo Stregone

    Ora, ho paura di dire una castroneria, ma dal punto di vista gdristico... Uno stregone arcimago? Mi suona alquanto male... Insomma l'arcimago (se non erro) è un mago che ha raggiunto una tale conoscenza della composizione della magia che può plasmarla nelle forme che più gli aggradano, e visto l'approccio istintivo dello stregone alla magia non ce lo vedo molto...
  8. Hum... sbaglio o la caratteristica influenzante i poteri dipende da scuola a scuola? Comunque ascolterò il vostro consiglio e mi procurerò il manuale completo delle arti psioniche... Che voi sappiate anche le classi di prestigio di quel manuale sono equilibrate?
  9. In ogni caso l'ho comprato e ne sono rimasto entusiasta Veramente ben fatto, e tutto ciò che non c'è è nel fascicoletto allegato, in pratica ciò che ho sempre sognato XD Il disegno poi è stratosfericamente bello
  10. Ok, d'altronde era sospettabile, essendo le varie schede di dragonslair molto migliori rispetto a quelle ufficiali XD Penso lo prenderò insieme a Dei e Semidei entro fine mese Mi serviva proprio uno schermo del master (in attesa del notebook )
  11. Diciamo più che altro che non ci saranno pèiù nei manuali base... Abolite è una parola grossa ^^
  12. (non so se è la sezione giusta) L'ho visto con stupore, non conoscendone l'esistenza, nel mio negozio di fiducia. Ora vi chiedo: com'è? Cosa contiene? Qualcuno che lo usa/lo ha usato potrebbe dirmi la qualità del prodotto?
  13. Beh, se permetti io penso che una classe specializzata in una cosa debba essere il top in quella. Guerriero----> combattimento con molti talenti Combattente psichico----> uguale, ed in più altre cose Come tu faccia poi a dire che la versione 3.5 è meno sgrava... lo psion, se non ricordo male (lessi il manuale un po' di tempo fa) al primo livello fa 3d6 danni con un potere:rolleyes:
  14. Ad un mio pg piacerebbe fare il combattente psionico. Io, come master sarei propenso a lasciarglielo usare (versione del manuale non completo delle arti psioniche, in quanto dopo una rapida occhiata a quello completo ho concluso che è veramente troppo sgravo) ma vorrei depotenziarlo. Depotenziarlo perché, oltre ad avere metodi di combattimento psionico e poteri psionici, il combattente psionico ha anche i talenti ogni 2 livelli come il guerriero (in pratica fa le stesse cose del guerriero aggiungendoci anche molto in più). Io avevo pensato di lasciargli poteri e metodi di combattimento togliendo dalla classe i talenti bonus, in modo che sia praticamente un paladino (scarsi incantesimi e abilità extra, oltre ad una discreta padronanza delle armi) versione psionica. Cosa ne pensate? Aspetto consigli.
  15. Beh, a quanto so ti rigeneri dal filatterio presso il filatterio
×
×
  • Crea nuovo...