Vi presento il mio personaggio. vorrei qualche consiglio sulla build.
LV
classe
LC
AB
attacchi
bonus
danno
TS
Ab
PT
talenti
classe
dex
CA
1
ladro
1
0
4
2d6
0-6-0
52
52
Faerie + able
Trap - furtivo
18
18
2
ranger
1
1
5
2d6
2-8-0
11
63
seguire tracce
3
spadaccino
1
1
1-1
0= +2 fianc.-2wolf
2d6+3
2-10-2
9
72
craven
discipline
4
rodomonte
1
2
6-6
+4= +2 fianc.+4dex -2wolf
2d6+4
4-10-2
9
81
accurato
19
5
ranger
2
3
7-7
+4= +2 fianc.+4dex -2dual
2d6+5
5-11-2
11
92
c.2armi
17
6
spadaccino
2
4
8-8
2d6+6
5-12-3
9
105
ab. focalizz
saggezza alla ca
7
ladro
2
5
9-9
2d6+7
5-13-3
13
118
eludere
8
ladro
3
6
11-11-9
+5= +2 fianc.+5dex -2dual
3d6+8
6-14-3
13
127
penetrating strike
20
18
9
rodomonte
2
7
12-12-7-7
3d6+9
7-15-4
9
136
C.2armi migl.
grazia
10
esemplare
1
7
12-12-7-7
3d6+10
7-15-6
13
149
abilità
11
spadaccino
3
8
12-12-12-7-7
+4= +2 fianc.+5dex +1discip. foc.
3d6+11
8-15-6
9
158
12
rodomonte
3
9
13-13-13-8-8
-2dual -2flashing sun
4d6+16
8-16-7
9
167
daring outlaw
colpo intuit. - Schiv+1
21
19
13
imbroglione
1
9
13-13-13-8-8
4d6+17
8-18-7
13
180
Favorite trick
14
imbroglione
2
10
14-14-14-9-9
4d6+18
8-19-7
13
193
+1 spadaccino
15
imbroglione
3
11
15-15-15-10-10-5-5
4d6+19
9-19-8
13
206
C.2armi sup.
+2 spadaccino +defense
16
rodomonte
4
12
17-17-17-12-12-7-7
+5= +2 fianc.+6dex +1discip. foc.
4d6+20
10-20-8
9
215
22
20
17
rodomonte
5
13
18-18-18-13-13-8-8
-2dual -2flashing sun
5d6+21
10-20-8
9
224
18
rodomonte
6
14
19-19-19-14-14-9-9
5d6+28
11-21-9
9
233
shadow blade
19
rodomonte
7
15
20-20-20-15-15-10-10
6d6+29
11-21-9
9
242
carica acrob. Schiv+2
21
20
rodomonte
8
16
23-23-23-18-18-13-13-10
+7= +4 fianc.+6dex +1discip. foc.
6d6+30
12-22-9
9
251
Fianch.+2 - grazia2
23
-2dual -2flashing sun
Il personaggio è calibrato per giocare su f10 d18 c10 i18 s10 c10.
Livello 1. balestra e trappole saranno le poche cose che sappiamo fare.
livello 2. con il nostro arco guidiamo il gruppo al chiuso e all'aperto.
Livello 3. adesso possiamo combattere in mischia e fiancheggiare SEMPRE grazie a island of blades, peccato non abbiamo sufficiente Tiro per Colpire. Comunque possiamo scegliere tra arco al +5 o 2 attacchi con le spade corte al +1 grazie a wolf fang strike. Abbiamo anche una salvezza sulla Volontà alta grazie a Moment of perfect mind.
Livello 4. finalmente giochiamo in mischia, +6 a colpire.
Livello 5. combattere con due armi dal ranger ci libera finalmente le manovre che saranno dedicate ai salti e ai TS.
Livello 6. Otteniamo la postura Hunter's Sense che ci da olfatto acuto, una sinergia importantissima di seguire tracce. Adesso siamo un radar e un segugio. Grazie ad Abilità focalizzata Utilizzare oggetti magici adesso possiamo usare decentemente le bacchette.
Livello 7. eludere
Livello 8. con la variante del ladro possiamo fare finalmente i furtivi a molti tipi di bersagli immuni.
Livello 9. 4 attacchi (3d6+9x4= 30 di media e 100 di massimale senza critico), simpatico.
Livello 10. prendiamo il dieci su 5 abilità. Queste sono arista della fuga(easy escape), osservare(Clarity of vision), saltare(sudden leap), utilizzare oggetti magici(Pergamene, yes please) e concentrazione(TS sulla volontà)
Livello 11. manovre di secondo livello, arriva Flashing sun e ci dona un attacco extra.
Livello 12. colpo intuitivo e daring outlaw sono una marea di danni aggiuntivi. Siamo dei nuker (4d6+16x5= 50 di media e 200 di massimo senza critico).
Livello 13. usiamo i trick 2 volte a combattimento.
Livello 14. teletrasoporto.
Livello 15. invisibilità, salvezza sulla tempra altissima(Mind over body) e movimenti del ragno a volontà.
Livello 16. da qua in poi aumenterà soltanto attacco base e danno.
Conclusioni
Un personaggio a tutto tondo che sa orientarsi al chiuso e all'aperto. È il radar del gruppo e per farlo ulteriormente bene sarà necessario ottenere scurovisione da un oggetto magico. La mobilità è il nostro punto forte, salti e acrobazie fanno parte della nostra difesa in mischia. Genera un elevato ammontare di danni, al 20° abbiamo un massimale di 550 danni. Salvezze altissime grazie alla sinergia tra manovre e prendere il 10 a concentrazione ed eludere. Castiamo pergamene prendendo il 10 con un +7 e gradi massimizzati. otteniamo vari ed utili skill trick. Tasto dolente la mancanza di schivare prodigioso in una build che si basa sulla destrezza per andare in mischia.
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cercare
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114
127
136
149
158
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incremento
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9
Easy Escape
artista della f. 8 (al 5°)
Shrouded Dance
Nascondersi 8. intratt. Danza 5 (al 6°)
Clarity of Vision
Osservare 12 (9°)
Quick Escape
artista della f. 12 (12°)
Back on Your Feet
acrobazia 12 (13° bonus)
Extreme Leap
Saltare 5 (14°bonus)
Escape Attack
artista della f. 8 (15°bonus)
- Manovre e posture
1
distracting ember(m1) - swift. evoca un piccolo elementale del fuoco a 9m fino alla fine del turno.
elementale del fuoco: pf 9, ini 5, vel 15m, ca 16(+1taglia +1dex, +3nat +1schivare)(contatto 13, cas14),AB 1, lotta -3, schianto +3 1d4 + 1d4 fuoco, att. speciale bruciare, scurovisione 18m, immunità al fuoco, vulnerabilità al freddo, t 0 r 4 v 0, f10 dex13 cos10 int4 sag11 car11, asc 2, oss 3.
island of blades(p1) - postura. Se adiacente ad un compagno i nemici sul fronte sono fiancheggiati.
moment of perfect mind(m1) - immediate. concentrazione per salvezza volontà.
sapphire nightmare blade(m1) - standard. concentrazione per colpire la CA poi un singolo attacco se colpisce il nemico è colto alla sprovvista e 1d6 in più altrimenti -2 a colpire.
stone bones(m1) - standard. singolo attacco se colpisce guadagni RD 5/adamantino per 1 round.
sudden leap(m1) - swift. muovi la distanza del risultato della prova di saltare. acrobazia contro attacchi di opportunità generati. ogni 5 è 1,5m.
wolf fang strike(m1) - standard. attacchi con entrambe le armi al -2.
Hunter's Sense(p2) - postura. guadagni olfatto acuto.
2
flashing sun(m3) - round completo. fai un attacco extra al max.bab. tutti gli attacchi prendono -2.
L'accelerazione ti fa quasi sfuocare, la tua lama splendente lampeggia mentre attacchi ad una velocità impossibile.
cloack of deception(m4) – swift. per un turno guadagni invisibilità superiore.
shadow jaunt(m4) - standard. teletrasporto a 15 metri in linea di visuale.
3
Mind over body(m5) – immediate. concentrazione per salvezza tempra.
dance of spider(p5). postura. guadagni "Movimenti del Ragno", devi avere una mano libera.
- Tricks
fuga:
Easy Escape - Prerequisite: Medium or smaller size, Escape Artist 8 ranks.
annulli il bonus di taglia nelle prove di artista della fuga.
Quick Escape - Prerequisite: Escape Artist 12 ranks.
Swift, prova artista della fuga per liberarsi in lotta o da un'immobilizzazione anche se hai già fatto una prova in questo round. Massimo una volta al giorno per tipo di costrizione.
Escape Attack - Prerequisite: Escape Artist 8 ranks.
se ti liberi da una presa come swift action puoi fare un attacco, l'avversario è colto alla sprovvista verso questo attacco.
Furtivo:
Acrobatic Backstab - Prerequisite: Tumble 12 ranks
muovendoti nello spazio avversario se superi una prova di acrobazia il nemico è colto alla sprovvista verso il tuo prossimo attacco.
Shrouded Dance - Prerequisite: Hide 8 ranks, Perform (dance) 5 ranks.
Come azione di movimento fai una prova di nascondersi a cd 20. se la passi ottieni occultamento fino all'inizio del tuo prossimo turno
Bonus vari:
Clarity of Vision - Prerequisite: Spot 12 ranks.
Swift. Con una prova di osservare a cd20 puoi capire il punto dove si trova un bersaglio invisibile entro 9m fino alla fine del turno.
Spot the Weak Point - Prerequisite: Spot 12 ranks.
Standard. Con una prova di osservare contrapposta alla ca dell'avversario il tuo prossimo attacco è considerato di contatto. Con un arma a distanza massimo 9m.
Extreme Leap - Prerequisite: Jump 5 ranks.
Se fai un salto di almeno 3m nel tuo turno spendendo una swift action puoi muovere di 3m addizionali.
Nimble Stand - Prerequisite: Tumble 8 ranks.
Ti alzi da prono senza provocare attacchi di opportunità.
Back on Your Feet [Movement]
Prerequisite: Tumble 12 ranks.
Immediate. Ti alzi da prono senza provocare attacchi di opportunità.
- Oggetti magici:
prediligere i bonus di CA
occhiali della notte
braid blade
- Varianti
livelli morti rodomonte:
il rodomonte ha 6 livelli morti in questi è inserita seduzione. Il primo al 4° al 3th, 15th, 18th, and 19th aumento di +1.
Puoi effettuare una prova di raggirare con un personaggio del giusto orientamento sessuale.
Una prova richiede 1d4+1 di ore e richiede la seduzione. Se la prova è superata di 10 o più allora 1d4+1 X 10 minuti e richiede un flirt. Se è superata di 20 o più 1d4+1 di minuti e richiede un apprezzamento.
Secret
DC*
Example
Common
10
Password told to the city guard, known by 16 or more people
Uncommon
20
Identity of thieves' guild leader, known by 9 to 16 people
Valuable
30
A merchant ship hauling exotic goods, known by 5 to 8 people
Deadly
40
Plans to invade a foreign land, known by 3 to 4 people
Unutterable
50
The mental disability of a king, known by 3 or less people
* The DC assumes that the nonplayer character is indifferent. The Bluff check is modified by -20 if the NPC is hostile, -10 if the NPC is unfriendly, +5 if the NPC is friendly, and +10 if the NPC is helpful.
Ranger:
Spiritual Connection
Level: 1st.
Replaces: This benefit replaces the wild empathy class feature.
Puoi usare parlare con gli animali o con i vegeteli come se usassi l'omonimo incantesimo a livello di incantatore il tuo livello da ranger per tre volte al giorno.
Ladro:
Penetrating Strike [General] Prerequisites: Ability to deal Precision damage (such as Sneak Attack or Skirmish)
Puoi aggiungere metà dei tuoi danni da attacco furtivo anche a quei personaggi normalmente immuni.
- Talenti:
Faerie Mysteries Initiate
tu e il tuo partner particate 15 minuti al giorno di meditazione. Usa l'intelligenza al posto della costituzione per determinare i tuoi PF.
Able Learner ( Races of Destiny, p. 150) [Racial]
Prerequisite: Human or doppelganger,
tutte le abilità di classe incrociata adesso costa un punto anziché 2.
Special: This feat may only be taken at 1st level.
Craven ( Champions of Ruin, p. 17)[General]
Prerequisite: cannot be immune to fear, Sneak attack class feature,
-2 alla salvezza contro paura. Aggiungi il tuo livello ai danni da attacco furtivo.
Daring Outlaw ( Complete Scoundrel, p. 76)[General]
Prerequisite: Sneak attack +2d6, Grace +1,
i livelli da ladro e rodomonte si sommano per determinare i bonus da attacco furtivo, grazia e schivare.
Shadow Blade (Tome of Battle)
Prerequisit: One Shadow Hand stance.
Quando usi una postura di shadow hand e attacchi con una delle armi preferite della disciplina aggiungi al danno la destrezza.