Ciao a tutti! Premetto che è la prima discussione che posto, ma credo che questo forum sia quello giusto per chiedere il mio consiglio: ho appena rifinito una mia ambientazione per D&D 5e ed uno dei concetti principali è che la magia, fondamentalmente, permea talmente tanto la vita delle persone da essere quasi al pari della nostra energia elettrica e questa cosa ha creato il concetto di "opulenza magica", qualcosa di molto simile ai forgotten realms, ma con un'impronta molto meno medievale e più tendente alla fine del XIX secolo.
Arriviamo al problema: non vorrei riempire la campagna di oggetti magici fin troppo potenti prima del tempo, in modo da mantenere una difficoltà omogenea, ma allo stesso tempo sono convinto che in un setting simile quest'opulenza e tutte le problematiche che ne derivano (es. Una zona di magia morta che isola una città, permettendo a dei mostri di attaccarla) debbano essere mostrate e siano una parte integrante della campagna. So che eberron ha delle regole e degli spunti in tal senso, ma non ho mai avuto il piacere di mettere le mani su dei manuali che lo trattano, quindi chiedevo dei consigli.
Devo prendere dei manuali specifici? Qualcuno ha delle regole homebrew che potrei utilizzare o mi sa reindirizzare? Grazie a chiunque risponda!