Buongiorno a tutti
A breve avrò un nuovo giocatore al mio tavolo e, dopo una lunga conversazione, la scelta che calzava di più con il pg che aveva in mente è warlock con patrono l'imperituro (undying).
Il problema è che rispetto sia agli altri patroni( l'altro papabile ovviamente è il non morto, che però è molto da buff personale ed è diverso concettualmente da ciò che voleva), e soprattutto rispetto agli altri giocatori, risulta essere molto più debole. Non c'è power play lo dico già, però è molto sotto tono rispetto al party.
Quindi volevo potenziare un pochetto il patrono di base, per quanto riguarda la storia in pochissime parole è praticamente il lich più forte del piano che evoca non morti.
E che anche il warlock non può animare non morti a meno della supplica che comunque può essere usata una sola volta a riposo lungo, quindi non permette di avere più non morti. ( devi usarlo 1 volta per animare il primo, poi il giorno dopo puoi riusarla per animare più non morti sotto al tuo controllo, quindi giorno dopo giorno se ne hai almeno 2 utilizzi puoi fare le ammucchiate altrimenti sempre solo 1).
Quindi quello che che chiedo è: e se, per esempio, quella supplica si può usare un numero di volte pari alla competenza? ovviamente a partire dal livello 6 come prerequisito, anche il mago ha 3 slot di 3°, quindi come funziona secondo voi il bilanciamento?
L'altra soluzione era di dargli un secondo patto( dovrebbe andare per patto del famiglio, gli darei anche o libro o talismano), però comunque non evoca i non morti come voleva fare.
Poi si potrebbe anche potenziare ulteriormente a livelli alti, tipo usare tot slot di tale supplica per lanciare non morti ma si pensa più avanti a questo.
Ah ps lui parte al 5, in quanto gli altri sono li ora