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Barone Saccottino

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  • Compleanno 08/10/1997

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  1. Perché io sono antipatico haha No dai il motivo è perché esiste la classe, altrimenti perché fare un warlock tomo quando posso fare il mago e dire che il libro del grandi antichi / fare un guerriero con una spada maledetta trovata qua e la invece del walock hexblade? Si sono due dei tanti pg che ho fatto in 3.5, ma la non esisteva( o almeno si esiste ed è su perfetto arcanista ma non l'avevo mai letta). Se li dovessi rigiocare in 5 farei il warlock, perché di concept è più corretto. Per quanto riguarda undying e undead perchè il secondo è incentrato a far danni e è forte( nella media non urliamo all'op) come patrono mentre il primo è molto debole e aggiungendoci un singola cosa potrebbe essere utile Il warlock ha già la supplica dell' Animare non morti, ma è limitata a 1 utilizzo a riposo lungo, e sempre il walock è l'unico che non può(circa) fare in qualche modo l'evocatore/ creatore di bestie Quindi la mia soluzione era prendere quella un più debole delle due e mettendoci solamente la capacità di animare morti pari alla competenza renderla ciò che voleva il giocatore, ed appunto volevo sapere se qualcuno ha fatto qualcosa di simile o ha consigli a riguardo per rendere tutto più o meno bilanciato
  2. Buongiorno a tutti A breve avrò un nuovo giocatore al mio tavolo e, dopo una lunga conversazione, la scelta che calzava di più con il pg che aveva in mente è warlock con patrono l'imperituro (undying). Il problema è che rispetto sia agli altri patroni( l'altro papabile ovviamente è il non morto, che però è molto da buff personale ed è diverso concettualmente da ciò che voleva), e soprattutto rispetto agli altri giocatori, risulta essere molto più debole. Non c'è power play lo dico già, però è molto sotto tono rispetto al party. Quindi volevo potenziare un pochetto il patrono di base, per quanto riguarda la storia in pochissime parole è praticamente il lich più forte del piano che evoca non morti. E che anche il warlock non può animare non morti a meno della supplica che comunque può essere usata una sola volta a riposo lungo, quindi non permette di avere più non morti. ( devi usarlo 1 volta per animare il primo, poi il giorno dopo puoi riusarla per animare più non morti sotto al tuo controllo, quindi giorno dopo giorno se ne hai almeno 2 utilizzi puoi fare le ammucchiate altrimenti sempre solo 1). Quindi quello che che chiedo è: e se, per esempio, quella supplica si può usare un numero di volte pari alla competenza? ovviamente a partire dal livello 6 come prerequisito, anche il mago ha 3 slot di 3°, quindi come funziona secondo voi il bilanciamento? L'altra soluzione era di dargli un secondo patto( dovrebbe andare per patto del famiglio, gli darei anche o libro o talismano), però comunque non evoca i non morti come voleva fare. Poi si potrebbe anche potenziare ulteriormente a livelli alti, tipo usare tot slot di tale supplica per lanciare non morti ma si pensa più avanti a questo. Ah ps lui parte al 5, in quanto gli altri sono li ora
  3. Beh io ho sempre rotto tanto su queste regole, quella base è fin troppo easy e quella più realistica è molto restrittiva ma almeno mi sembra di non star li a tirare dadi stile videogame. per quanto riguarda il volume andavo molto a pensiero, cioè se il mago di turno mi prendeva tre spadoni gli dicevo: e ora dove li metti? Poi il barbaro sulla schiena ne teneva anche 4 andava bene. Per farvi capire una delle prime sessioni (tipo la 3°) il party ha cercato di mettere una decina di asce in un sacco. Beh che dire alla prima si è tagliato a metà e hanno trasportato giù da una montagna una rastrelliera di asce per farsi dire che non valevano nulla. Sempre il mago si è legato "il pomello" di un falcetto alla vita lasciandolo svolazzante. Ogni volta che faceva qualcosa di movimentato tiravo un d20, al primo 1 si è preso 4 danni su 10, e vedi che imparano ad impersonarsi bene 🙂 Comunque grazie a tutti, alla fine metterò 12 / 14 / 13+1/ 10 / 8 / 15+2 così almeno 30kg li tengo
  4. Ciao a tutti Abbreve inizio un'avventura in 5ed (ho sempre e solo giocato in 3.5 e per la maggior parte ho masterato) e volevo fare un Walorck Hexblade. Leggendo praticamente qualsiasi guida e/o post riguardanti hexblade vedo che tutti dicono di mettere a forza un valore molto basso, 10 se non addirittura 8. Ok vero che praticamente si usa solo car però una domanda mi viene in mente: ma tutte queste persone giocano senza badare al carico o mi sfugge a me qualcosa? Io da master ho sempre dato molto peso a queste regole per rendere il tutto più realistico, di certo non sono un'armeria vivente. Però , sopratutto usando le regole di peso ingombrante al massimo di 2,5x pag 176 manuale ita, il peso max è molto poco. Diciamo di usare il 10--> 10x2.5 =25 kg L'armatura media migliore, ovvero la mezza armatura, pesa 20 kg + aggiungi almeno una spada lunga (1.5 kg) siamo quasi già full. Senza contare il resto dell'equipaggiamento Magari mi è sfuggito qualcosa a me, nessuno gioca con questa regola o forse bisogna tirar su la forza un pò di più? Grazie
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