Vai al contenuto

DavidAlastor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DavidAlastor

  • Compleanno 28/06/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Reggio Emilia
  • GdR preferiti
    Dungeons and dragons
  • Occupazione
    Responsabile produzione
  • Interessi
    Videogiochi, giochi di ruolo e da tavolo, libri

Visitatori recenti del profilo

1.253 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di DavidAlastor

Novizio

Novizio (2/15)

  • Un anno con noi
  • Collaboratore
  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Infatti la sensazione mentre scrivo e proprio quella di sprecare tempo, grazie per i consigli cercherò di recuperarne anche le letture che mi avete consigliato. Alla fine ho ceduto spendendo i 40euro necessari per comprare '' la guida del dungeon master pigro '' speriamo siano soldi ben spesi 🙂
  2. Grazie inizio subito la lettura!!!
  3. Sicuramente infatti l'unico modo è avere pazienza e masterare il più possibile immagino che con il tempo e l'esperienza tutto man mano diventerà più facile. La mia era però più una domanda pratica, più semplicemente che metodo usi per prepararti la sessione? Per esempio usi mappe concettuali, semplici appunti o scrivi le scene come appunto se fossero delle sceneggiature, per avere almeno la traccia di ciò che accadrà, poi ovviamente sarà tutto in mano ai personaggi.
  4. Buonasera a tutti, Spero di postare nella sezione corretta, da DM alle prime armi trovo sempre difficoltà nella stesura delle idee e dei passaggi che andranno a comporre la campagna, o semplicemente la sessione. Tendo a ritrovarmi a scrivere tutto come se stessi scrivendo un libro. Quindi la mia domanda è voi come scrivete l'avventura/campagna? Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno al post. Buona serata
  5. Cosa ne pensate delle nuove uscite? Non mi dispiace il campaign case Terrain, non ho ben capito il costo però. Anche il nuovo starter set non sembra male.
  6. L'unica cosa è che se salto il capitolo dell' accampamento, che tra l'altro a dirla tutta non mi fa nemmeno impazzire per come è strutturato e conoscendo soprattutto i giocatori sono sicuro che diventi più che altro una tortura fare tutto il dungeon, come faccio a ricollegare i personaggi a Leosin? Appunto per la mia inesperienza volevo comunque mantenere una base seguendo la storia è il mio problema era appunto avere delle idee per, si dare più libertà ai personaggi, ma anche non stravolgere troppo l'avventura per non dover inventare poi il tutto di sana pianta. Cosa che tra impegni familiari e lavorativi diventa davvero dura al giorno d'oggi, infatti sono stato io stesso a consigliare di giocare un modulo avventura per avere un carico di lavoro da Master più sostenibile.
  7. Grazie a tutti per i consigli. Si in effetti è un Png importante ai fini della trama, almeno della prima parte della storia. Però diciamo che più leggo i vostri consigli più mi viene la voglia di improvvisare lasciando le redini della storia in mano ai personaggi. Magari sfrutterò al meglio le idee che mi state dando cercando di inventare una parte dell'avventura e soprattutto come avete detto, di far capire ai personaggi le conseguenze che le loro azioni possono avere sulla storia principale.
  8. Ciao, Si preciso comunque che sia io che loro per il momento ci stiamo divertendo a prescindere della natura railroad dell'avventura. Sul momento ho cercato di indirizzarli verso la prima scelta, ma poi visto il loro entusiasmo, ho lasciato la palla del tutto in mano a loro chiudendo appunto la sessione. Ora mi ritrovo qui a pensare come evolverla senza nessuna idea in testa.
  9. Buonasera a tutti, mi chiamo Davide e sono un master alle prime armi, lo sono diventato più per necessità che per volere, ma devo dire che non mi sta dispiacendo il ruolo.spero di essere nella sezione giusta non voglio dar fastidio a nessuno. Stiamo giocando a dungeons and dragons 5e precisamente al modulo avventura '' il tesoro della regina dei draghi ". È la prima avventura per cui faccio il master e devo dire che si presenta come un'avventura molto railroad. Il mio problema nasce appunto qui, i personaggi hanno deciso di intraprendere un'altra strada rispetto a quella consigliata dall'avventura, e io mi ritrovo con un dilemma esistenziale su cercare di riportarli sulla retta via, con qualche tipo di stratagemma /incontro, oppure improvvisare la parte di avventura assecondandoli e rischiare comunque di stravolgere il tutto per cause temporali, siccome ci impiegherebbero dei giorni per "vivere" le loro scelte e quindi gli avvenimenti della campagna andrebbero comunque avanti per la loro strada. Voi cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente tutti.
  10. DavidAlastor

    Saluti a tutti!!

    Buonasera a tutti mi chiamo Davide e sono nuovo sul sito. Sono un appassionato di giochi di ruolo da qualche anno a questa parte e ultimamente, mi ritrovo dalla parte del DM. Al momento sto masterando il modulo avventura 'Il tesoro della regina dei draghi''. Volevo ringraziare tutti per i consigli e per il supporto che mi date ogni giorno e mi accompagnate in un ruolo per me nuovo e a momenti molto difficile. Auguro una buona serata a tutti voi!!!
×
×
  • Crea nuovo...