Mmm, guarda la mia scheda e ti rendi conto che sono fo....o.
Si, il warlock si basa sulla deflagrazione occulta, ma è molto alto il rischio di fare zero danni causa lancio di dadi, cosa che ho notato utilizzandolo.
Deflagrazione respingente comincio a prenderlo in considerazione, perchè almeno sposto se becco il nemico almeno una volta.
Shroud of Shadow non lo conoscevo e sono andato a vedermelo: è di livello 15 😭, e comunque si parla sempre più di role-play rispetto al fight; basti considerare che io invisibilità ce l'ho tra gli incantesimi, e le volte che l'ho utilizzata in fight in 5 livelli sarà stata una, forse.
Ho anche tutt'uno con le ombre che fa moooolto comodo, ma torniamo sempre al problema principale: più versatilità e danni nel fight.
Cambiare patrono ci ho pensato per passare all'hexblade, ma si può fare? da manuale intendo; non mi piacciono molto gli intrallazzi con il DM come a dirgli "non mi piace il mio personaggio, mi crei delle regole per cambiargli patrono? daidaidai", giusto per far capire 😂.
L'hexblade leggendolo a questo punto risolverebbe la situazione probabilmente.
Per quanto riguarda il multiclasse, non posso unirlo con il paladino, causa 8 in forza (pensando di farlo full caster non ho mai puntato a tirarla su); abbiamo messo i punti in base a come dice il manuale, non con lancio di dadi (per spiegarmi meglio, una all'8, una al 10, 12, 13, 14, 15).
Le opzioni possibili sarebbero: bardo, guerriero, ladro, mago e stregone.
Forse ladro è quella che si inserisce meglio, ma significa non tirare più su il warlock per puntare solo sul ladro e rimanere indietro.
Anche lo stregone non sarebbe malvagio, ma si ripresenta lo stesso problema di qui sopra.
Non lo so, o sono davvero fregato oppure sono io a non vedere la soluzione.