-
Ottenere un arma senziente cosa comporta?
fatto!!! grazie e scusate
-
Oggetto senziente
Buonasera a tutti Ho una domanda per voi: un mio compagno, dopo aver preso un oggetto senziente con dentro l'anima di una principessa con un forte ego, vorrebbe poter scegliere a suo piacimento se e quando usarlo, e quando invece riporlo nella sacca e usare un'altro oggetto (parliamo di bacchette da mago). Il personaggio, usando questo globo, perderebbe i bonus della bacchetta quindi vorrebbe usare la sua bacchetta per i combattimenti ma il globo per tutto il resto, semplicemente cambiandogli mano. Secondo voi è una cosa possibile? La principessa lo lascia fare? Incide sulla concordanza? Cosa dovrebbe fare il DM? Il master crede che un oggetto senziente e intelligente che vuole essere portato e che ha degli obiettivi, non sia d'accordo ad essere usato a piacimento e poi riposto quando non fa comodo. Che succede? Cmq per la cronaca l'oggetto è la testa di vyrellis della piramide delle ombre
-
Ottenere un arma senziente cosa comporta?
ah ops....sì, giochiamo alla 4th! Cosa cambia?
-
Ottenere un arma senziente cosa comporta?
Scusa ma pag 270 non la trovo, di che manuale parli? la guida dm italiano arriva a pag 223. Ho trovato solo la tabella concordanza a pag 164 Comunque il tiro lo dovrebbe fare ogni volta che ripone l'artefatto in favore della bacchetta oppure una volta per tutte? Comunque ammettendo che superi il tiro in volontà, potrebbe mettere nello zaino l'artefatto senza subire malus?
-
Ottenere un arma senziente cosa comporta?
Grazie! però non c'è scritto da nessuna parte il punteggio di ego, è solo descritto come permaloso e altezzoso. Il personaggio, usando questo globo, perderebbe i bonus della bacchetta quindi vorrebbe usare la sua bacchetta per i combattimenti ma il globo per tutto il resto, semplicemente cambiandogli mano. Il master crede che un oggetto senziente e intelligente che vuole essere portato e che ha degli obiettivi, non sia d'accordo ad essere usato a piacimento e poi riposto quando non fa comodo. Che succede? Spoiler: Comunque, per chi lo volesse leggere, l'oggetto è la testa di vyrellis dell'avventura precostituita "la piramide delle ombre"
-
Ottenere un arma senziente cosa comporta?
adoro gli oggetti senzienti! Ho una domanda per voi: un mio compagno, dopo aver preso un oggetto senziente con dentro l'anima di una principessa con un forte ego, vorrebbe poter scegliere a suo piacimento se e quando usarlo, e quando invece riporlo nella sacca e usare un'altro oggetto (parliamo di bacchette da mago) Secondo voi è una cosa possibile? La principessa lo lascia fare? Incide sulla concordanza? Cosa dovrebbe fare il DM?
-
Punti Azione - Domande Fondamentali
Salve a tutti, a proprosito di PA, avrei delle domande: - è possibile accumulare più di un pa in un giorno? esempio: mi sveglio con 1 pa, faccio 2 combattimenti senza usarlo, alla fine del secondo combattimento avrò 2 pa da usare nel resto della giornata? - mi sembra di aver letto che non è possibile usare più di 1 pa in un incontro...perchè ora parlate di addirittura 1 per round???
-
Un primo sguardo a Heroes of the Feywild
ok ma se decidessi di seguire un tema da quel manuale, anche gli altri pg dovrebbero poterlo fare... dopo posso trovare altri temi per gli altri pg? in quali manuali? (sono un ladro, un mago, a gli altri non so...)
-
Razza FATINA
Perfetto, allora era come avevamo immaginato
-
Un primo sguardo a Heroes of the Feywild
Grazie per tutte le risposte, super esaurienti Ma un'arma rimpiccolita col potere del pixie, fa lo stesso dado di danno????
-
Un primo sguardo a Heroes of the Feywild
Ciao. Per te, che hai letto tutto il manuale, avrei delle domande: - ci sono delle armi/ armature/oggettini specifici per le razze in questione? (nel mio caso il pixie) - cosa sono di preciso i "temi"? - esiste la traduzione in italiano di questo manuale? Grazie
-
Razza FATINA
cioè può usare un arco corto, un'ascia, un martello, un mazzafrusto, un randello, una spada lunga (etc etc) infliggendo praticamente gli stessi danni di un umano????????????? mi sembra una forzatura......... Con il master avevamo pensato che, dato la taglia più piccola delle armi, dovessero quantomeno infliggere danni col dado di categoria inferiore (esempio la fionda pixie fa 1d4) e che ci dovessero essere delle armi impossibili, come il randello, scia il martello, la spada lunga... Anche questo mi sembra assurdo.... nelle vecchie edizioni, le ridotte dimensioni non davano un bonus alla CA o simile?
-
Razza FATINA
Eh sì...sopra avevo un pò esagerato Man mano sorgono dubbi: - che armi può usare un pixie? - ha un bonus alla CA per la taglia mini? - può usufruire di copertura parziale/totale se è nello stesso quadretto di un compagno? (al pixie è concesso occupare lo stesso quadretto) - ha altri bonus o malus derivanti dalla taglia?
-
Razza FATINA
Perfetto, totalmente d'accordo! Inoltre, giocando un pixie, la mischia non sarà una mia prerogativa Credo proprio che farò il bardo, inoltre lo conosco avendolo già usato. In quel caso ero un tiefling bardo concentrato sulla difesa in mischia e sulle cure, un tipo serioso e introverso. Stavolta farò un bardo ben diverso, coraggioso e "bambinesco", divertendomi, scherzando, giocando e svolazzando qua e là...insomma l'interpretazione sarà una passeggiata per me che sono già così di natura!!! Nop vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
-
Razza FATINA
Grazie ancora tantissime!!! La mia conoscenza di inglese mi ha permesso di capire le pagine sul pixie. Era proprio quello che stavo cercando, rispecchia in tutto e per tutto il personaggio che volevo ed averlo trovato non sai quanto mi rende felice!!! Ho potuto vedere che c'è anche una classe nuova: skald. Ne sai qualcosa? Mi sembra simile al bardo ma tradurla è più complicato del previsto e ci sono delle cose che mi sfuggono. Tu l'hai letta? mi sai dire qualcosa? è una classe base che posso scegliere oppure devo prima fare il bardo e poi prenderlo dopo come cammino o come multiclasse?