Ciao a tutti.
Premetto che ho fatto parecchie ricerche e non ho trovato nulla a riguardo.
Manuale completo delle Arti psioniche, costrutto astrale, l'aumento spiega che ogni 2PP spesi, il livello del costrutto sale di 1. Va bene, quindi facendosi i conti tu arrivi al 17esimo livello e puoi creare un costrutto astrale di nono, perfetto.
Poi, arrivato al 19esimo livello, siccome sul manuale c'è scritto che uno psion può spendere in una sola volta un massimo di PP pari al proprio livello di manifestazione (ovvero livello di classe da psion) decidi di creare un costrutto astrale di 10° perché essendo al 19esimo livello può spendere in una sola volta 19 PP. Quindi dove sta il costrutto astrale di 10°? Uno se lo deve inventare?
Medesimo problema se si pensa a sovraccaricare. Se siamo al 20° livello e si usa il talento sovraccaricare che ci consente di manifestare poteri come se fossimo incantatori di 3 livelli in più, arriviamo a poter spendere, in quell'unico potere, ben 23 PP, che di conseguenza ci permette di poter creare un costrutto astrale di 12° livello.
Io non riesco a trovare nulla a riguardo, ma da regolamento torna.
Quindi chiedo, ce li dobbiamo creare i costrutti di 10° etc, oppure esiste già una progressione che non ho trovato? O ancora, mi sto sbagliando io perché non ricordo una regola?
P.S.: L'aumento di un potere non modifica il livello del potere. Aumentare un potere di 3° e renderlo di 9° non modifica (tranne dove specificato) la CD per resistere a quel potere (se presente) perché, appunto, il livello del potere rimane 3, anche se picchia come uno di 9°.