Vai al contenuto

Galowel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Galowel

  • Compleanno 17/09/1972

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    RE
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Interessi
    GNU Linux

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Galowel

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Un anno con noi
  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ciao @Alzabuk scusami se ti rispondo con ritardo.... FEEDBACK SULLA CAMPAGNA DI STRAHD: Abbiamo concluso la campagna della Maledizione di Strahd dopo circa 2 anni di gioco. Che dire.... è semplicemente fantastica! Anche se è orientata ad essere una sandbox le singole side quest sono chiare e numerose. È compito del DM decidere quando dare ai giocatori le informazioni necessarie sulle quest per eventualmente stuzzicare la loro curiosità. Alcuni NPC della campagna sono incredibili, addirittura mitici: Ezmeralda D'Avenir, van Richten, ma a mio parere anche molti altri meno famosi nel mondo di DND. Nella nostra campagna, ho fatto interpretare Ezmeralda ad una giocatrice che si è inserita a metà campagna e questo ha introdotto alla campagna un po' di casualità anche per me avendo ceduto ad un giocatore un NPC così caratterizzante. Alcuni luoghi come il Tempio d'Ambra sono incredibili e possono cambiare radicalmente il corso della campagna (non voglio farti spolier, quindi non aggiungo altro). Infine in rete si trovano un sacco di aiuti per condurre al meglio la Maledizione di Strahd oltre a modifiche homebrew davvero interessanti. Alla mia campagna ho aggiunto l'orfanotrofio di Vallaki e il matrimonio a Ravenlof oltre a numerosi cambiamenti fatti da me, alcuni dei quali sono piaciuti molto. La conclusione della campagna è stata pazzesca... ti dico soltanto che abbiamo fatto una sessione che temporalmente si è collocata 10 anni dopo la caduta di Strahd ad opera dei PG. Durante questa sessione i PG sono tornati a Faerun convocati da un dei PG ormai anziano che ha deciso di dare un ultimo saluto ai compagni prima di morire. Durante la sessione piangevano in 3 e io ho narrato la conclusione con la voce rotta. Pazzesco! COSA PENSO DI FARE DOPO STRAHD Come ho detto all'inizio del therad, l'idea era di continuare con la campagna di Vecna, tuttavia alcune cose non mi convincono. I PG si trovano a Faerun, quindi sicuramente partiremo da lì. --- Attenzione, segue spoiler su Venca: L'alba della rovina --- Al momento sono orientato nel farli vagare per i piani del terrore per dare continuità alla precedente campagna di Strahd, ma ci sto ancora ragionando. Ciao, CG PS. Scusate se mi sono dilungato, ma non sono riuscito a contenere l'entusiasmo della campagna La Maledizione di Strahd!
  2. Ciao. Grazie a tutti per le utili risposte. I PG usciranno dalla Maledizione di Strahd al 10°liv, da quel punto di vista Vecna sarebbe perfetta ma non mi convince per i motivi esposti sopra. Ciao, CG
  3. Ciao. Fra poche sessioni dovremmo concludere la campagna La Maledizione di Strahd che ci ha regalato divertimento ed emozioni per oltre un anno di gioco. A mio parere si tratta di un manuale stupendo: la modalità sandbox, la complessità delle relazioni fra NPC dal grande fascino, hanno reso le nostre sessioni molto coinvolgenti, tenendo conto che al mio gruppo piace giocare con un 40% di investigazione, 40% esplorazione e 20% combattimenti. Vorremmo continuare a giocare (se possibile) con gli stessi PG così ho acquistato Vecna: L'alba della rovina. Ho letto il manuale e a me sembra un po' deludente. L'inizio mi pare bellissimo, ma quando si arriva alla vera missione mi pare che questa sia incasellata in un binario che lascia poca libertà ai PG Non conosco molte delle ambientazioni presenti in Vecna così vorrei valutare altri manuali. Potete consigliarmi qualche manuale per una campagna lunga post-Strahd o comunque qualitativamente all'altezza di questo fantastico manuale? Ciao, CG
  4. Vedi il file OneShot: I corrieri della Grancontessa I corrieri della Grancontessa è una OneShot ambientata nel Medioevo Italiano basata su fatti realmente accaduti pensata per 4-6 giocatori di 4° livello di DnD 5e pergamena.pdf Inviato Galowel Inserito 13/06/2024 Categoria Avventure
      • 1
      • Mi piace
  5. Versione 1.0.0

    164 download

    I corrieri della Grancontessa è una OneShot ambientata nel Medioevo Italiano basata su fatti realmente accaduti pensata per 4-6 giocatori di 4° livello di DnD 5e pergamena.pdf
  6. Ciao a tutti. Ho preparato una OneShot per 4/5 giocatori di 4° livello di DnD 5e che ho già masterato 2 volte con grande soddisfazione da parte dei giocatori. L'idea della OneShot è molto semplice e ve la espongo brevemente di seguito. L'avventura inizia il 26 dicembre del 1073, i PG si trovano nel basso appennino Reggiano, presso la località San Polo d'Enza. Sono stati incaricati di scortare un carro di provviste e una missiva segreta, fino al Castello di Canossa con l'ordine di consegnare la missiva personalmente alla Grancontessa Matilde di Canossa. All'interno del gruppo di PG e a loro insaputa è presente un PG infiltrato. Il PG infiltrato è un ladro assassino (per gli altri PG un bardo) incaricato da Roberto I delle Fiandre di uccidere il Duca di Lorena Guelfo detto "il Gobbo" che alloggia al castello. Giunti al Castello, quando i PG ignari della presenza dell'infiltrato penseranno di aver concluso la missione, Matilde leggerà la lettera nella quale sarà informata che qualcuno sta tramando alle spalle del Duca di Lorena, pertanto chiederà ai PG di proteggerlo fino alla festa di fine anno. Da questo punto in poi si giocherà la vera avventura nella quale i PG dovranno proteggere il Duca e il PG infiltrato dovrà cercare di assassinarlo senza destare sospetti. Ho pubblicato il testo di questa OneShot a questo indirizzo (il testo è ancora in stesura e la OneShot è in stile sandbox): https://github.com/massimobarbieri/I-corrieri-di-Matilde Sarei felice di ricevere i vostri feedback. Se usate github e volete contribuire sono felice di darvi accesso in scrittura. Se volete usare la mia avventura potete farlo senza alcuna restrizione se non la cortesia di farmi sapere com'è andata la sessione di gioco. Un caro saluto a tutti. CG
      • 4
      • Mi piace
×
×
  • Crea nuovo...