-
Opinioni riguardo il Bruto Combattente
Diciamo che le progressioni delle statistiche portano a risultati insoliti... un esempio: Mag 20/Grr 20 = BaB +15, TS +11/+11/+17, Grr 20/Mag 20 = BaB +25, TS +17/+11/+11, (Mag 1/Grr 1) x20 = BaB +20, TS +15/+11/+15. Certo, lasciando invariate le progressioni (BaB scarso, medio o buono e TS scarsi o buoni) a lungo andare si avranno differenze enormi (anzi, a livelli molto alti anche colossali+) tra le statistiche...
-
Pipistrello crudele
Esatto, pagina 14 delle faq.
- Avventura con LEP non standard
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)
- Avventura con LEP non standard
-
Controllo della Volontà
Se non hai il manuale e non hai problemi con l'inglese, qui puoi trovare tutte le informazioni (la parte che ho riportato in particolare si trova qua, in fondo alla pagina).
-
Controllo della Volontà
Se sei licantropo naturale si, altrimenti:
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (2)
Dovrebbe costare 2x3x1'800 = 10'800 mo, LI 3 (quindi dura 30 minuti ad uso). Non so se lo slot corporeo è adatto, se non lo è moltiplica il costo per 1,5.
-
Pipistrello crudele
Se hai di questi dubbi, credo che dovresti rileggerti per bene il manuale del giocatore.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)
-
Presa della scimmia
Neanche un goliath con Presa della scimmia potrebbe. Il tratto razziale e il talento non si cumulano, da faq.
-
La mano di Bigby
Solo se non ha pronto l'incantesimo immobile giusto ^^
-
potenziare un'arma
Giusto ^^ Se riesci a capire quanto costa ogni singola capacità, credo di si ^^ Per quanto riguarda il martello nanico da lancio, potresti modificarlo in entrambi i modi (rendere il bonus di potenziamento indipendente dalla razza, o aumentarlo di 1 mantenendo la sua capacità particolare). Ovviamente avrebbe costi diversi.
-
potenziare un'arma
Un'arma +5 vorpal costa 200'000 mo, quindi la creazione richiede 8'000 PE. La pergamena costerebbe 3'825 + 5x(8'000+5'000) = 68'825 mo. Il problema è che qualcuno deve perderli, quei 13'000 PE.
-
Presa della scimmia
IMHO no, e ti spiego perché. In 3.0 un'arma enorme non può essere impugnata da creature di taglia media (che al massimo arrivano a armi di taglia grande, come l'ascia bipenne). Lo spadone dell'ogre è un'eccezione a questa regola, e può essere impugnato a due mani da creature medie (occhio, può essere usato a due mani da creature medie anche senza competenza, ma con il -4 al tpc). Quindi, trasportandolo in 3.5, dovrebbe mantenere questa sua particolarità: è un'arma grande che però può essere impugnata da creature medie (che normalmente si limiterebbero a quelle medie, come l'ascia bipenne).