Vai al contenuto

Lopolipo.96

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.840
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Lopolipo.96 ha vinto il 4 Giugno 2024

I contenuti di Lopolipo.96 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Lopolipo.96

  • Compleanno 06/09/1996

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D,Cyberpunk,Numenera,40k
  • Occupazione
    Elettromeccanico
  • Interessi
    Giocare di Ruolo, le belle serate al tavolo, cucinare
  • Biografia
    YO

Visitatori recenti del profilo

20.149 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Lopolipo.96

  1. L'avanzamento nelle mie campagne di dnd è una cosa graduale che avviene non per forza in base al numero di bestie uccise, questo permette ai giocatori di non dover per forza uccidere qualsiasi cosa a tiro.
  2. Lopolipo.96

    Tirate iniziativa!

    Benvenuto!
  3. Bentornato!
  4. Bellissimo articolo, per me gli allineamenti sono da prendere come "traccia", quasi non li faccio nemmeno mai usare ai miei giocatori, considero di più gli "ideali" e carattere del personaggio.
  5. Amuleto del Solstizio Verde Oggetto meraviglioso, raro (richiede sintonia con un druido) Descrizione Questo amuleto è composto da un cristallo di smeraldo incastonato in una cornice di radici intrecciate. Funzionamento Mentre indossi l'anello ottieni resistenza ai danni da veleno, la tua velocità non è ridotta da terreni difficili causati da piante naturali, e ottieni vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate in aree boschive o naturali. Puoi lanciare l’incantesimo Evoca Animali una volta al giorno senza spendere uno slot incantesimo o componenti materiali. Storia Alcuni Circoli Druidici a volte creano oggetti magici di elevata potenza per poter debellare le forze del male, questi oggetti vengono poi ridati alla natura. Portarlo significa portare con sé il respiro delle foreste e la forza della natura incontaminata.
  6. Manto delle Spore Oggetto meraviglioso, molto raro (richiede sintonia con un druido o ranger) Descrizione Su questo mantello di muschio verde crescono funghi di diverse dimensioni e muffe. Funzionamento Il mantello ha 3 cariche (che si recuperano all'alba) da spendere nel seguente modo; Campo di Spore: spendendo una carica con una azione, puoi rilasciare una nube di spore velenose in un raggio di 9 metri intorno a te. Tutte le creature a tua scelta nell’area devono effettuare un tiro salvezza su Costituzione CD 16. In caso di fallimento, subiscono 4d8 danni necrotici e sono avvelenate per 1 minuto. Le creature possono ripetere il tiro salvezza alla fine del loro turno per terminare l'effetto. Connessione Micotica: Spendendo una carica puoi stabilire una connessione telepatica con un massimo di 5 creature entro 9 metri che sono consenzienti. Questa connessione dura per 1 ora o finché non perdi i sensi. Tutte le creature connesse possono comunicare telepaticamente tra loro, condividendo emozioni, immagini e semplici idee. Aura di Vita Fungina: Spendendo una carica come azione bonus, puoi attivare un’aura che dura per 10 minuti. Ogni alleato entro 3 piedi da te guadagna resistenza ai danni necrotici e velenosi e recupera 1d6 punti ferita all’inizio di ogni suo turno finché si trova nell’aura. Storia Il Manto è stato creato da un’antica comunità di miconidi, che lo donarono a un campione destinato a proteggere la loro comunità. Sembra che solo le comunità di miconidi molto antiche e con affinità alchemiche riescano a creare questo tipo di oggetto.
  7. Arco di Spine Maligne Arma (arco corto o lungo), raro (richiede sintonia) Descrizione Questo arco lungo sembra è fatto da legno scuro e nodoso, con spine che sporgono lungo le sue estremità. Quando lo si impugna,si avverte una connessione sinistra con le foreste più oscure e selvagge. Una leggera aura verdastra circonda le frecce scagliate da questo arco. Funzionamento Quando usi questo arco per effettuare un attacco, puoi decidere di non utilizzare una freccia normale. Invece, l’arco crea una freccia di spine magiche che infligge 1d8 danni perforanti aggiuntivi oltre ai normali danni dell’arma. Questo danno è considerato magico. Puoi usare questa proprietà un numero massimo di 5 volte, recuperi tutti gli utilizzi all'alba. Puoi rendere avvelenata una freccia prima di scagliarla, se colpisci il bersaglio dovrà fare un tiro salvezza su costituzione CD 15 o essere avvelenato per un minuto. Storia Si dice che sia stato creato da un antico spirito delle piante, desideroso di proteggere il suo dominio. Chi lo impugna sente un lieve sussurro, come se la foresta stessa parlasse. Tuttavia, questo oggetto può influenzare il portatore, rendendolo più incline alla solitudine e alla ferocia della natura selvaggia.
  8. Frusta della Vite Animata Arma (frusta), non comune Descrizione Questa frusta è composta da un intreccio di viticci verdi e vivi, che si muovono lentamente quando l'oggetto non è in uso. Funzionamento La frusta infligge 1d6 danni contundenti. Se colpisce un bersaglio puoi costringerlo a effettuare un tiro salvezza su Forza (CD 13) o essere trattenuto fino alla fine del tuo prossimo turno. Storia Forgiata da druidi corrotti questa frusta conserva parte della malvagità della vite assassina da cui è stata creata.
  9. Queste idee per i dungeon/sessioni sono davvero belline ^^
  10. A volte li uso, ma con moderazione, con rarità e se ha senso
  11. Chissà come muterà ancora il gdr di dnd nel tempo
  12. beh in un mondo dove il 98% delle persone non sanno usare la magia essere un incantatore di liv 5 è comunque molto potente 🤣
  13. carina la creatura ahah
  14. Recentemente mi è passato il manuale sotto mano, gli darò sicuramente una occhiata in futuro, sembra molto carino
  15. Stranamente i miei gruppi non si sono mai messi a pensare "andiamo oltre" ai semplici eroi/avventurieri
×
×
  • Crea nuovo...