Vai al contenuto

Lopolipo.96

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.886
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Tutti i contenuti di Lopolipo.96

  1. esattamente ^^ Grazie mille! ^^
  2. Io per librerie vario molto da sessione a sessione, posso dare informazioni di trama se ci sono e ne conosco, oppure se si legge un libro su uno specifico argomento dò un bonus da poter usare quando si fa un tiro poi su quel argomento, ecc ecc.
  3. uuuh intrigato per il prossimo eheh Cthulhu!
  4. Mi spacco 🤣
  5. sicuramente interessante, ho sempre cercato di dare più "realisticità" per armi e armature e ferite, anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^ (nel caso grazie in anticipo)
  6. quale edizione?
  7. Sembra interessante ^^
  8. Lopolipo.96

    Successi critici a tutti!

    Benvenuto ^^
  9. Cerco sempre di rimanere sulla linea del "realistico", quando serve uso la scusa della situazione "magica" per motivare qualcosa e faccio usare ai giocatori le situazioni "figaggine" quando serve.
  10. Il peso sollevabile non per forza è "perfettamente" lanciabile, se sollevo 90kg nella vita reale improbabile che riuscirò a lanciarli in modo efficace contro dei nemici, io se fossi in voi semplificherei le cose in; fascia di peso che fa danno e lanciabile, con magari un ulteriore "a due mani e una mano", magari per i lanci a una mano di un masso che gli sta nel palmo o simili i danni sono 1d8, mentre per gli oggetti più grossi che deve prendere con entrambe potrebbe diventare 1d10. (Anche se riesco a sollevare un carro sulla mia testa, non è detto che riesca a lanciarlo fino a 9 metri o più ^^)
  11. 😂 prenderò in considerazione l'idea dell'orgia ahahah
  12. Super come evento ^^
  13. Ambientazioni gdr o manuali per ora no, un poco il manuale di the wicther se non erro
  14. Di base scrivo una "traccia" per la giocata, il resto improvviso
  15. Ad ogni azione c'è una reazione, far morire qualcuno al proprio posto potrebbe avere una reazione; scena degli abitanti del villaggio che piangono disperati i caduti (mariti e figli morti), o il png mentore che magari usa un potere particolare dopo essere ucciso contro un troll poteva essere fondamentale contro un gruppo di non morti, ecc. Anche il gruppo che si fa una brutta nomea siccome chiunque collabori con loro muore, i png che incontrano potrebberò partire già diffidenti.
  16. Io sto cercando di introdurli piano piano nelle mie attuali campagne, in primis per ottenerle di solito bisogna fare "qualcosa" in cambio, magari per una classe divina è un grande gesto o sacrificio, per le altre dipende dalla situazione, dal pg, ecc. Un modo poi per non rischiare nell'abuso o nella rottura del gioco le faccio o a utilizzo singolo o limitato, o si "ricaricano" a tempo, o hanno un "costo", almeno non rischio di avere personaggi SEMPRE fortissimi. I poteri che ricevono possono andare dal dado in più da aggiungere ad un tiro, ad una resistenza immunità temporanea, a poteri o magie, o altro.
  17. idem, mi sembra di vedere l'episodio dei Due Fantagenitori dove tutti diventano uguali, il problema non è a livello oggettivo, ma cambiare il proprio pensiero.
  18. Sono curioso del prossimo numero ^^
  19. Spero in uscite più allettanti
  20. Bisogna vedere quanto prende questa "nuova" edizione
×
×
  • Crea nuovo...