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Informazioni su Fabbru
- Compleanno 19/06/2000
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Obiettivi di Fabbru
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videogiochi Problema con l'account Blizzard
Fabbru ha inviato una discussione in Videogiochi e Informatica
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto... scrivo in questa sezione perchè oggi ho una domanda che non riguarda i GdR, ma sempre l'ambito nerd 😁 Ho un problema molto strano con il mio account Blizzard e, conoscendo questo forum, ho pensato che magari potrebbe esserci qualcuno qui che potrebbe aiutarmi. Se siete giocatori di World of Warcraft o comunque avete un account Blizzard, vi prego di aiutarmi 🙏 Si tratta di questo: ho un account Blizzard da circa 1 anno che però non ho di fatto mai utilizzato. Qualche giorno fa volevo accedere per scaricare World of Warcraft. Non mi ricordavo la password quindi l'ho resettata. Fin qui tutto ok se non fosse che dopo aver inserito la nuova password per accedere, mi ha chiesto di inserire il codice di verifica inviatomi via email. Inserisco il codice, ma, quando faccio prosegui, mi chiede di nuovo di accedere... inserisco la password e, dopo aver cliccato accedi, la situazione si ripete: mi dice di inserire un altro codice di verifica. 😐 Ho fatto tutto e la cosa si è ripetuta in loop per minimo 5 volte... non riesco a venirne fuori! Ho provato sia ieri che oggi ma la cosa si ripete continuamente, e non riesco a capire il perchè... Ho provato a contattare l'assistenza ma mi rimanda sempre a qualche domanda frequente che però non c'entra. Ho anche provato a scrivere su forum riguardanti WoW però mentre attendo risposta ho pensato di scrivere qui. Cosa posso fare? A qualcuno di voi è mai capitato? Confido in voi! 😕 -
Ciao a tutti e tutte, ho da poco scoperto il videogioco Neverwinter sull'Epic Games Store... Non l'ho ancora scaricato quindi lo devo ancora provare, ma nel frattempo ero curioso di avere un parere da voi avventurieri di Dragon's Lair... Lo avete mai provato? Che ne pensate? 🙂
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avventura "Caccia al tesoro" nella foresta a sud della città...
Fabbru ha risposto alla discussione di Fabbru in Ambientazioni e Avventure
Me ne sono completamente scordato XD Quasi faccio fare un tiro con probabilità 2 su 6 di incontrarli dopo il 1° e 2° tiro... perchè non sarebbe logico che stanno a caccia per più di 3-4 ore Dopo direi che gli faccio tirare su furtività al pg per vedere se lo notano o se riesce a seguirli Che ne pensi? Nono sono con lui dall'inizio, non li ha assoldati, come proponi tu meglio non farli tirare sisi ottimo uso quella, non ricordavo bene il concetto di vantaggio/svantaggio perchè è da un po' che non gioco come player... ora ho capito grazie 🙂 Capisco, essendo la mia prima avventura da dm però sto cercando di sperimentare un po' tutti gli approcci per capire quello che mi piace di più. Nel resto dell'avventura fin'ora ho adottato una strategia narrativa, ora volevo provare quella basata sui dadi solo nel caso di questa sidequest nella foresta 😉 Grazie comunque per i consigli -
avventura "Caccia al tesoro" nella foresta a sud della città...
Fabbru ha risposto alla discussione di Fabbru in Ambientazioni e Avventure
Ciao a tutti e tutte, innanzitutto grazie mille per le tante risposte e sono contento abbiate trovato interessante e stimolante questa mia discussione 🙂 Provo a ricapitolare un po’ tutto provando a scrivere come procederò (trovo i vostri spunti tutti interessanti, ho optato per un misto fra quelli che preferisco personalmente e credo facciano al caso mio) 1° tiro: Successo pieno: trova l’accampamento Successo parziale: trova tracce dei briganti (impronte? Tracce del passaggio di un carro/cavalli?) –> tiro d20 se risulta successo trova l’accampamento Fallimento: non accade nulla Tiro incontro casuale (1 su 6) Tiro d6 se esce 6 incontro con (tiro d4) lupi 2° tiro: Successo pieno o Successo parziale: (uguale a prima) Fallimento: i malviventi (inizialmente 6) ricevono rinforzi (+3→tot: 9 malveventi nell’accampamento) Tiro incontro casuale (1 su 6) Tiro d6 se esce 6 incontro con (tiro d4) lupi 3° tiro: Successo pieno o Successo parziale: (uguale al solito) Fallimento: non accade nulla Tiro incontro casuale (1 su 6) Tiro d6 se esce 6 incontro con (tiro d4) lupi 4° tiro: Successo pieno o parziale: (uguale a prima) Fallimento: I malviventi spostano e rinchiudono il prigioniero in un edificio dell’accampamento, e un malvivente tiene la chiave legata alla cintura (i pg dovranno ucciderlo per avere la chiave e liberare il prigioniero) Tiro incontro casuale (1 su 6) Tiro d6 se esce 6 incontro con (tiro d4) lupi 5° tiro: Successo pieno o parziale: (uguale a prima) Fallimento: non accade nulla Tiro incontro casuale (1 su 6) Tiro d6 se esce 6 incontro con (tiro d4) lupi 6° tiro: Successo pieno o parziale: (uguale a prima) Fallimento: i malviventi uccidono il prigioniero Lascio qui in fondo delle domande e dubbi che mi sono sorti mentre scrivevo i vari passaggi: - come "quantificare" i vari livelli di successo/fallimento? Successo pieno significa 20 naturale? O anche 17,18,19? E successo parziale e fallimento, nel concreto, quali numeri comprendono? @Percio e altri/e cosa ne pensate? - quanto tempo (nel gioco) faccio passare fra un tiro e l’altro? Ovvero, (i personaggi arriveranno nella foresta credo nel pomeriggio) dopo tipo 4 tiri si è già fatta notte? O è passata solo 1 ora? - Se capitano 4 lupi, sono troppi per 1 PG livello 1? (E’ accompagnato da 2 NPC Cavalieri (dal manuale)) Sì, prima (scusate) mi ero scordato di specificare che c’erano anche 2 NPC assieme… questo cambia qualcosa? Faccio fare tiri anche a loro o lascio stare? - mi sarebbe piaciuto molto aggiungere la “ciliegina” di @Bille Boo perché credo renda la cosa molto più interessante e soprattutto faccia fare delle scelte anche al giocatore, però non sono sicuro di aver capito una cosa… come faccio a dare svantaggio alla prova? Faccio tirare due volte e considero il risultato più basso? E per ridurre/aumentare il rischio di incontri casuali facendo tipo 1 su 3 oppure 1 su 10 anziché 1 su 6? Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non avervi annoiati/e 🙂 -
Fabbru ha cambiato la foto profilo
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avventura "Caccia al tesoro" nella foresta a sud della città...
Fabbru ha inviato una discussione in Ambientazioni e Avventure
Premetto che non so se sto pubblicando nella sezione giusta, fatemi sapere se sbaglio 🙂 Sto masterando un'avventura in singolo in cui il giocatore, come sidequest, deve trovare e liberare un personaggio rapito da una banda di malviventi. L'npc in questione è riuscito a comunicare ai giocatori la foresta in cui è imprigionato: la foresta a sud della città. A questo punto il pg sta per partire verso tale foresta, però quando sarà giunto alla foresta non so come procedere: gli faccio fare un tiro su percezione? Però la foresta è ampia e non ha molto senso che percepisca un accampamento distante magari mezzo chilometro solo con un tiro... sarebbe illogico no? Quindi vi chiedo come procedereste voi: gli fareste fare tutto il giro della foresta avanti e indietro, in lungo e in largo finché non trova l'accampamento? Gli fareste fare un tiro su percezione ogni volta che si trova a un bivio? O cos'altro ...? Ecco io non ne ho idea, probabilmente anche perchè da giocatore non mi è mai capitata una situazione del genere e non ho mai visto come si comporta un master in questi casi.. Quindi mi affido ai consigli della community 🥰 grazie in anticipo a chi risponderà 😉 -
gruppo Determinare il livello di un NPC
Fabbru ha risposto alla discussione di Fabbru in D&D 5e personaggi e mostri
Grazie a tutt* per i consigli! Ho optato per usare quelli già presenti nei manuali come proponeva @Pippomaster92 però i riferimenti (anche se naturalmente semplificativi) di @Bille Boo credo possano essere altrettanto utili soprattutto per chi come me è alle prime armi... ne terrò conto per le prossime avventure/NPC 😉 -
gruppo Determinare il livello di un NPC
Fabbru ha inviato una discussione in D&D 5e personaggi e mostri
Ciao a tutti sono un master alle prime armi 😉 Sto facendo il calcolo della difficoltà degli incontri per renderli bilanciati, e quindi mi servono i vari livelli di tutti i personaggi, anche quelli non giocanti. Ed è proprio con questi ultimi tipi di personaggi che non so come comportarmi: come posso definire il livello di questi NPC? Si tratta di due giovani avventurieri molto valorosi che hanno fatto diverse avventure... sulla base di questo (vago) background qualcuno saprebbe dirmi quale livello sarebbe adatto per loro? Di certo non un 1° livello... però, non avendo moltissima esperienza con d&d non so capire bene quale livello sia più coerente Qualche master più esperto può aiutarmi? Grazieee 🙏 -
campagna Griglie di combattimento
Fabbru ha risposto alla discussione di Fabbru in Ambientazioni e Avventure
Ottimo grazie! 🙏 -
Fabbru ha iniziato a seguire Pippomaster92
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campagna Griglie di combattimento
Fabbru ha risposto alla discussione di Fabbru in Ambientazioni e Avventure
Trovata, si chiamava griglia 🙂 Come parametro quanti centimetri o pixel metto? Prima hai nominato 1,5x1,5 ma era la misura "realistica" in metri giusto? Modifica: forse pensandoci dovrò farlo ad occhio in base alle proporzioni dell'immagine che metto di sfondo (?) -
campagna Griglie di combattimento
Fabbru ha risposto alla discussione di Fabbru in Ambientazioni e Avventure
Capito, grazie mille! Si ho Photoshop, quindi per le prossime mappe seguirò il tuo consiglio 😉 Il reticolato da aggiungere (quindi con sfondo trasparente) lo posso trovare facilmente in google immagini o c'è qualche sito specifico che mi consigli? -
Ho un dubbio riguardo la creazione di mappe per la mia campagna di d&d, qualcuno può aiutarmi? 🙏 Ora vi spiego... Sono un DM e sto giocando una campagna online assieme ad un amico. Ho trovato questa immagine che farebbe perfettamente al caso mio (nell'avventura il giocatore deve sconfiggere dei banditi che si trovano in un accampamento). Solo che ho dei dubbi riguardo la griglia: la griglia che c'è già sull'immagine (la notate se zoommate un po') è giusta? Cioè, le misure sono giuste ed è in proporzione agli oggetti che ci sono nell'immagine (letti, case e barili)? A me i quadratini sembrano un po' grandi considerando che i personaggi dovrebbero occuparne uno (o sbaglio?) Se fosse sbagliata, come posso creare una griglia sopra questa immagine che sia delle giuste misure per un combattimento? 🤔 Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi! 🙌 💚